1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

controller wifi che si disconnette..

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da imported_gaiden, 2 Gennaio 2011.

  1. imported_gaiden

    imported_gaiden Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zarkhan
    ciao gente!

    ho un problemino con i controller della xbox 360slim.
    a parte quello trovato nella confezione che va alla grande ne avevo 2 della "vecchia" 360: 1 di circa 5 anni di età e un'altro comprato 6 mesi fa.

    questi 2 controller (tutti wifi) purtroppo mentre gioco si spengono improvvisamente (ovviamente ho già provato tutte le pile possibili, mi mancano solo quelle all'uranio). la cosa strana è che si spengono sempre mentre gioco e non mentre navigo per la dashboard o altre attività.
    posso capire quello che è uscito assieme alla prima xbox che ha un'età, ma l'altro ha solo 6 mesi!

    tra le altre cose, nel controller che funziona ho notato che i led attorno al tasto "xbox" girano continuamente, come se stesse cercando il segnale, ma funziona benissimo.

    pensavo di smontarli e dargli una rinfrescata col liquido disossidante, che dite?
    avete esperienze simili??
  2. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    I led girano non solo quando il controller fa la scansione per sincronizzarsi alla 360 ma anche quando le pile sono scariche,e questo mi sembra il tuo caso ;)
  3. imported_gaiden

    imported_gaiden Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zarkhan
    bè, ok, potrebbe anche darsi, visto che questo controller funziona.

    ma per gli altri due??
  4. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Guarda la cosa che mi viene in mente è che si possa essere allentato l'alloggiamento delle pile e che quindi in caso di movimenti "bruschi" non faccia contatto.Magari si spegne solo in-game e non sulla dash prprio a causa del movimento od anche della vibrazione che fà muovere lo sportellino delle pile.Quando si disconnette se ripremi il tasto centrale si riaccende subito?
  5. imported_gaiden

    imported_gaiden Tribe Member

    Registrato:
    7 Gennaio 2006
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Zarkhan
    sì, si accende subito
    però mi sembra strano: due controller con lo stesso problema preciso?
  6. arlex

    arlex Tribe Member

    Registrato:
    15 Dicembre 2007
    Messaggi:
    16.784
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Località:
    On the road
    Volendo fai una prova in dash o anche solo accendendo il pad.Prova a squotere il controller e vedi se si spegne,così avrai la conferma.Se si spegne controlla lo sportellino se và un pò lento...altrimenti potrebbe essere anche un problema di contatti all'interno del pad,non sò