1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

1. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao mi spiace per te,ma penso proprio che sia un'YLOD,qui sul forum c'è qualcuno che conosce e sa consigliarti un buon riparatore...saluti
  2. nikrui10

nikrui10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, da poco ho avuto problemi con la mia play3, slim, 160giga, comprata un anno fa o poco più... praticamente, dopo aver importato le canzoni di guitar hero 5 su guitar hero w.o.r, il sistema ha iniziato a rallentare tremendamente... per aprire messaggi, per caricare le schermate dei giochi, per l'online... insomma era diventata veramente lenta... con black ops la cosa è andata peggiorando... ieri siamo arrivati al top della lentezza quando, subito dopo averla accesa, ha fatto la sua classica musichetta iniziale, e prima di farmi scegliere l'utente con cui entrare, ho dovuto aspettare 2 minuti d'orologio... l'ho spenta e riaccesa normalmente, e al suo riavvio m'ha detto "è necessario ricostruire il database"... nessun problema, ho pensato... ma come gli davo l'ok, il sistema si riavviava da solo, e mi tornava la scritta "è necessario ricostruire il database", ridavo l'ok, e si riavviava... così 5 volte... poi in un sito sono riuscito a trovare il modo di accedere al menù di recupero del sistema... da lì ho aggiustato un file system ke dava errori, e ho ricostruito sto santissimo database! da quel momento la play era tornata quella di un anno fa, come nuova! ci ho giocato ieri pomeriggio, ieri sera, spegnendola e riaccendendola, senza nessun problema...
    stamattina vado ad accenderla, ed è tornata lentissima, non mi faceva scegliere l'utente e, ad un secondo riavvio, mi diceva nuovamente ke era necessario ricostruire il database (e come ieri, la ricostruzione non partiva, se non dal menù di recupero del sistema)...
    ora rifunziona benissimo, ma mi sembra chiaro che ci sia qualcosa ke nn va... il punto è... cosa?
    grazie mille, è la prima volta ke scrivo qui, ma ho letto molti post ke mi sono stati d'aiuto in passato, spero mi possiate aiutare ancora :)
  3. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao perke non resetti il tutto?? entra normalmente e fai un backup poi formatti la play...vedrai non avrai più problemi....facci sapere
  4. nikrui10

nikrui10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, prima dicevo ke funzionava vero? beh, l'ho spenta x andare a pranzo, l'ho riaccesa, e solita vecchia storia... ho rifatto la ricostruzione del database ed è ripartita normalmente...
    ora stavo cercando di fare il back up e formattare tutto, ma ovviamente mi chiede un supporto di memorizzazione.. quale dovrei usare? un hard disk esterno x pc? una chiave usb? xkè nn so quanti file trasferisce e quindi quanta memoria serve... (magari sono tutte domande stupide, ma nn ho mai trafficato molto con l'elettronica :) )
  5. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Qui c'è una guida per il backup: http://forum.console-tribe.com/ps3-...uida-backup-e-ripristino-dei-dati-201357.html
    chiedi in quel thread se hai qualche dubbio ;)
  6. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Beh ragazzi, alla fine me la sono riparata da solo la play...solito reflow e magicamente...si è accesa! nessun problema fin'ora. Spero sia migliorata la dissipazione, ho fatto un bel velo di pasta termica su gpu cpu ecc. Ora incocio le dite e spero duri!!!

p.s. vederla funzionare di nuovo mi ha reso davvero felice! La mia cara vecchia Fat 60 Giga!
  7. Sm4sH

Sm4sH Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, la mia ps3 ha un problema... ho letto nel forum che non sono l'unico.. dopo mezz'ora di gioco con qualsiasi gioco.. quando c'è un caricamento il gioco si blocca, riavvio e quando riaccendo non parte nessun gioco oppure mi da l'errore 80010514, se dopo una mezz'oretta riaccendo gioco un'altra mezz'ora e poi lo stesso problema. Se non ho capito male dovrebbe essere la lente oppure il laser, comunque sia c'è qualcosa sapete come risolvere ciò?
  8. nikrui10

nikrui10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao!
    allora, ho fatto come mi hai consigliato... back up, formattato, ripristino del back up... allora innanzitutto, al 52% del rispristino, si è bloccato... ho dovuto spegnere, cmq nn so come, ha ripristinato ugualmente tutti salvataggi e compagnia bella...
    lì x lì sembrava tutto ok... poi stamattina accendo ed è tornato tutto come prima, nn riesce nemmeno a chiedermi l'utente con il quale entrare! cosa devo fare?? :(
  9. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto strana qsta cosa....cmq qsto problema è dovuto all'hard disk...spiegami meglio come ti si presenta qsto problema ok??Grazieee
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  10. nikrui10

nikrui10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    allora, mentre ti scrivo, sono riuscito a riformattare (formattazione rapida xò) e ripristinare tutto come all'inizio dal menù recovery system... ora sta facendo il backup di rispristino, è al 92% e nn sembra stia x bloccarsi...
    allora la faccenda si è presentata così... ha iniziato ad avere tempo fa rallentamenti (nello specifico: caricamento dei giochi, lettura disco fisso, apertura dei messaggi degli amici, e accensione ---> su questo spiego: accendo normalmente la play, fa la sua solita musichetta, c'è lo sfondo arancione con il drappo e le stelline, e lì, non era più veloce cm tempo fa a caricare l'orologio in alto a destra, e a farmi scegliere l'utente... anzi, all'apice della lentezza, ho dovuto aspettare anke un minuto buono...)
    dopodichè all'accensione successiva, m'ha detto ke il database andava ricostruito... no problem, ma nn parte il ripristino... leggo il modo di farlo partire dal menù recovery system, e da lì lo faceva e buona notte.
    il dramma è ke questo lavoro lo dovevo fare praticamente ogni mattina, quindi dopo 10 ore (all'incirca) dall'ultima accensione... allora ho fatto come mi avete consigliato, backup, formatto, rispristino impostazioni iniziali ps3, ripristino backup...
    ma stamattina il problema si è ripresentato identico a prima!
    ho rifatto formattazione e ripristino impostazioni iniziali ps3 dal menù recovery, xkè nn riuscivo nemmeno ad accedere al mio utente...
    edit: ora ovviamente è ripartita, sembra ke funzioni, ma io ci credo poco... inoltre sia ieri ke oggi, dopo la formattazione ecc.., mi dà problemi di connessione (ke prima nn avevo mai), se provo a fare la sincronizzazione dei trofei, si blocca in un punto qualsiasi (al10% come al 70%) e mi dice "connessione col serve scaduta"... mi sta facendo smattire... ieri se facevo la verifica della connessione, o mi dava operazione fallita su PsN (x poi connettersi normalmente appena uscivo dall'area verifica), o sul Nat! aiutooo :(
    Ultima modifica: 19 Novembre 2010
  11. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao,allora qyesta cosa mi sembra un po strana non mi è mai capitata,anche perchè con un semplice ripristino la console dovrebbe riandare alla perfezione,come ho fatto molte volte cn la mia ps3 fat.Più di qsto non so cosa potrebbe essere,io penso sia un problema legato all'hard disk,perchè non provi a formattarlo dal pc??saluti
  12. Andrea9.3

Andrea9.3 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    salve ho un problema con la mia ps3 fat 40gb. Avevo il lettore rotto il bluray neanche girava quindi ho comprato una ottica kem400aaa l'ho montata e per un giorno è funzionato tutto a meraviglia! il giorno seguente però mentre giocavo mi si è bloccato tutto...riaccendendo la ps3 ho notato che non leggeva più niente (non dava l'icona del disco anche se la luce blu era accesa e in alto a destra il simbolo dell'orologio girava) ho provato ad aprire la ps3 per vedere il suo comportamento e quando ho inserito il bluray questo non girava e la lente non emetteva luce
    il lettore (e carrello) si è gia rotto? o è un problema di drive ic? grazie in anticipo
  13. GigaSonic

GigaSonic Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    88 pagine di tread? e poi ci si lamentava di 360? inizierò a pregare ogni volta che accendo la mia 60gb dayone... :lalala:
  14. alessio16

alessio16 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    non mi si accende piu' il led si accende per un secondo poi si spenge .nessun lampeggio.Potete aiutarmi?
  15. Manny-77

Manny-77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Mah potrei dire una cavolata nel senso che una diagnosi precisa così non si può fare, ma è ipotizzabile una rottura dell'alimentatore della ps3...
  16. Smuzzolo

Smuzzolo Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, ho una ps3 FAT con Ylod e mi servirebbero i contatti di chi effettua riparazioni per questo problema.

Grazie!
  17. RVDTWFS

RVDTWFS Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve ragazzi sono Valerio e sono nuovo purtroppo anche la mia ps3 alla fine e' caduta nella trappola dell'Ylod :( all'accensione led bianco(non so perche' da me sia bianco dato che dovrebbe essere giallo) e poi rosso lampeggiante.Dato che la ps3 in questione e' una 60 gb sono intenzionato a ripararla,qualcuno puo' darmi info in merito a un bravo tecnico ? Grazie in anticipo
  18. nikrui10

nikrui10 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao, alla fine ho mollato, ho formattato anke dal pc, ma la play era definitivamente morta! dopo 2 giorni ke nn l'accendevo senza fare, ho ricollegato tutti i cavi, l'ho accesa... c'ha messo un po', ma alla fine è partita... ho inserito un gioco, e nn me lo leggeva... ho inserito un dvd originale, non lo leggeva... un divx, niente... alla fine era proprio morta XD
    ora xò vorrei solo fare un breve resoconto ke riguarda la garanzia... x normativa europea, la garanzia è di 2 anni... chiamo alla sony dicendo ke la mia play nn funziona più, il tipo dice ke effettivamente tutti questi problemi non possono essere aggiustati e me la cambiano... e mi kiede 150€... gli faccio notare ke è passato 1 anno e 2 mesi dall'acquisto, quindi è ancora in garanzia, ma lui mi dice ke la garanzia è di un anno soltanto!
    chiudo la telefonata e chiamo al mio rivenditore, ke dice ke è impossibile e ke la garanzia è di 2 anni... alla fine xò, dopo aver parlato lui stesso con la sony, mi richiama dicendomi ke hanno ragione loro, ma ke la play me la ritira lui, e ci pensa lui a farmela riavere nuova, senza dover sborsare un euro... xkè effettivamente la garanzia è di 2 anni, 1 anno della sony e 1 anno a carico del rivenditore! quindi, consiglio x ki ha avuto problemi insolvibili e ke deve cambiare la propria play in garanzia: se quelli della sony vi chiedono soldi, chiamate il rivenditore! :D
  19. la westia

la westia Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    molto bene,meglio così almeno hai una consolle nuova senza dover aspettare i tempi di riparazione;auguri per la prossima play allora :) e buon divertimento...
  20. squalomik

squalomik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    15
    Punteggio:
    38
    La mia ps3 non legge piu i bluray. CD e DVD invece si :°°°(