1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Scambio tra ps3 fat 60 gb e slim 120 gb

Discussion in 'PS3 General Chat' started by kennuz, Aug 4, 2010.

1. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Salve ragazzi, prima di tutto mi scuso se ho sbagliato sezione perchè non sapevo proprio dove chiedere consiglio,allora arriviamo al dunque.
    Possiedo una ps3 60GB che tra pochi mesi fa 3 anni....funziona benissimo non ho mai avuto problemi....un amico mi ha proposto lo scambio con una slim da 120GB che ha all'incirca 6 mesi.... io ora vorrei chiedere mi conviene?a lui piace la 60GB perchè è lucida e fa più cose rispetto ad una slim...voi che ne dite?? forse non dovrei scambiare?ho paura che la mia ps3 ormai si possa rompere arrivata ai 3 anni... :(
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Sposto in PS3 General chat ed edito il titolo.
    Comunque io fossi in te lo farei lo scambio, le slim sono molto più affidabili delle 60 gb ;)
    Last edited: Aug 4, 2010
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Delle 60? Forse delle 40.. :) Chi ti ha proposto lo scambio sa il fatto suo.. fattostà che dopo tre anni la console uno scherzo te lo potrebbe comunque fare..
  4. gauch1987

gauch1987 Tribe Member

Trophy Points:
    122
    Sicuramente la slim è più affidabile e ha ancora la garanzia, ma la 60gb se la dai via ti perdi sopratutto la retrocompatibilità però se di essa non te ne frega niente non pensarci su un attimo e fai lo scambio.
  5. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Fidati paolè, anche delle 60 sono molto più affidabili, lo so per esperienza personale, certo dipende sempre cosa ci vuoi fare e se l'utente è affezionato o meno alla 60, però le uniche fat veramente affidabili a livello delle slim sono le 80 gb, ovviamente se ci sai mettere le mani una 60 può durare molto più di qualunque altra PS3 ;)
  6. Evil_Sephiroth

Evil_Sephiroth Tribe Active Member

Trophy Points:
    4,838
    e le jap D1
  7. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Si lo so ma una ps3 che per 3 anni non ha dato problemi non ne darà più quasi sicuramente.. potremmo dire che ha passato la soglia critica.. la 60 ha il suo valore ma se questa cosa lo aiuta a stare tranquillo è bene che faccia il cambio certo..
  8. Death Note

Death Note Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    io personalmente ti consiglio di farlo lo scambio, ho cambiato 2 ps3 60 gb che si erano rotte entrambe col maledetto led giallo...giocandoci poco e nel giro di 2 anni...un anno a console...
    ora ho una slim e mi trovo bene
  9. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Boh raga non lo so...mi ci sono affezionato ormi alla mia 60GB quindi è una scelta un po difficile però ho un po di "paura" che da un momento all'altro mi "abbandoni" comunque nel caso mi si rompe forse avrei la soluzione...mi venderei la 60GB rotta e anche la 360 elitè che ho preso a dicembre che non fa altro che prendere polvere dalla mattina alla sera usata un niente...e dire che ho preso il wireless e ho pure pagato l'abbonamento...e vabè...non so davvero cosa fare...
    Last edited: Aug 4, 2010
  10. Kassandro

Kassandro GBU Giga Banned User

Trophy Points:
    5,591
    PSN Tag:
    Kassandro
    ragazzi avrei una mezza idea di sostituire la mia 60gb, tenuta in modo maniacale, straperfetta, con scatola originale e tutto il materiale originale.

quanto puo valere ad oggi una dayone perfetta?

la cambierei solo perche nella nuova casa e stato predisposto il collegamento wifi N, e la fat da 60gb fa a cazzotti con i nuovi router classe N.
  11. dadb

dadb Tribe Member

Trophy Points:
    120
    Io possedevo una 60GB e dopo 2 anni mi è apparso l'YLOD, ora ho una slim è mi trovo davvero bene, comunque se la tua ps3 regge ancora tienila, magari più in la se si dovesse rompere allora prenderai una slim.
  12. T5PS3

T5PS3 Tribe Newbie

Trophy Points:
    6
    Io ho giusto venduto ieri la mia 60GB del D1, nonostante nn l'abbia mai usata molto, non ho voluto rischiare possibili problemi, considerando che le 60GB sono ancora ben valutate e non si devono aggiungere molti € per la slim, si bruttina ma silenziosa e affidabile e sopratutto in garanzia :)
    Non ho fretta d prenderla fino all'uscita di GT5, magari la versione bianca sempre se arriverà anche in EU.

Se non tieni alla retrocompatibilità, cosa a cui io tenevo però alla lunga mi sono stancato di vedere la grafica della PS2 sull'lcd, farei lo scambio subito....:p
  13. andrew_95

andrew_95 Tribe Newbie

Trophy Points:
    0
    beh...se sei affezionato alla tua 60 GB,tienila fino a quando dura...e poi magari come hai già detto, vendi la tua 360(se proprio non la usi) e ti prendi una nuova e fiammante slim :)
  14. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Sai cosa? mi frullava di voler vendere la 360 magari per riuscire ad acquistare qualche gioco (tra cui mafia 2) e quindi avere qualche soldino in più...nel caso che dovessi vendere la mia 360 per acquistare una slim non mi rimarrebbe niente..:cry:
  15. lucab80

lucab80 Tribe Member

Trophy Points:
    16
    Una fat da 60GB viene valutata da blockbuster 100 euro, anch'io ero tentato a cambiarla l'unica cosa che mi trattiene sono i salvataggi funzioneranno anche su quella nuova? o ci sono problemi con l'ID
  16. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  17. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    IMHO 100€ è davvero poco per una 60GB...se ti fai un giro sulla baia vengono valutate molto di più :) io vorrei cambiarla la mia 60GB però non voglio spendere altri soldi...
  18. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

Trophy Points:
    36
    Ma per favore 100 euro per una 60gb è una ladrata assurda.. pazzesco..
  19. kennuz

kennuz Tribe Member

Trophy Points:
    990
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Raga ormai mi sto convincendo a fare il cambio...ma dovrei disattivare il mio psn ID su quella ps3? se si come devo fare?? in più se faccio il backup dei dati cosa mi salva e cosa no?
    Grazie
  20. Ciccio8

Trophy Points:
    10,938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per il backup c'è la guida in questo thread stickato, nella relativa sezione: http://forum.console-tribe.com/ps3-...uida-backup-e-ripristino-dei-dati-201357.html
    Per quanto riguarda il disattivare il tuo ID serve soltanto se volessi utilizzare quei contenuti che hai scaricato dal PSN, e per farlo basta seguire questa procedura: Per disattivare il sistema effettuare il login con ciascuno degli utenti e selezionare "Attivazione sistema" dal menù PlayStation Network -> Gestione Account.