1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Assassin's Creed 2

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da rewrew, 10 Aprile 2009.

1. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si in effetti il modo in cui hanno gestito questi dlc non e' stato ottimale.. anzi..
    la cosa nigliore sarebbe quella di acquistare entrambi i dlc prima di giocarci o quantomeno prima di finire il blocco di mem 11. Io ho giocato al blocco 12 (primo dlc) e non ci si rende conto che sia un aggiunta.. ora pero' mi trovo, finito questo dlc, ad essere di nuovo in possesso della mela, quando in verita' mi era stata sottratta. La parte in cui la si recupera' e' sicuramente nel secondo dlc, lo vedi che manca un pezzo..

Daltra parte lo hanno dichiarato fin dall'annuncio di questi dlc, in orgine erano parte integrante del gioco ma hanno deciso di toglierli in quanto non ancora ultimati del tutto... ora mi piacerebbe vedere pero' se aggiungeranno qualcos'altro anche se non credo.. se restano confermate le voci in cui AC3 sara' un proseguo della storia di Ezio, probabilmente non uscira' piu' nulla.

DLC a parte, l'unica cosa in cui pecca questo gioco e lo scarso avvicendamento degli eventi raccontati su Ezio ed i giorni nosti di Desmond. Praticamente tutto il gioco e' ambientato nell' animous, avrei preferito per avere piu' spessore, giocare di piu' anche con Desmond..
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  2. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Per sperare di riavere i tuoi dati sulla nuova ps3 hai due opzioni:
    Una è il backup dei dati e ripristino,per il quale ti consiglio di vedere in questo thread http://forum.console-tribe.com/ps3-...uida-backup-e-ripristino-dei-dati-201357.html
    L'altra è l'utilità trasferimento dei dati,per la quale ti consiglio di vedere in quest'altro thread http://forum.console-tribe.com/ps3-...ida-utilit-trasferimento-dei-dati-263356.html
  3. leonida989

leonida989 <B><font color=#1560BD>Cugino di Batman, nipote de

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    insomma in definitiva sti dlc non valgono la spesa?quanto costano?Soprattutto come li pagate?per caso sono quelle schede che si trovano da 25 o 50 euri?
  4. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Il primo è già uscito,ed i commenti al riguardo non sono molto lusinghieri...il primo dlc costa 4 €,mentre il secondo,che dovrebbe uscire verso fine Febbraio dovrebbe costare 5 €,e a quanto sembra sarà decisamente più "corposo" del predecessore...;)
  5. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Secondo me questa è la stronzata che raccontano a noi clienti...su, arrivano alla 14 e magicamente lasciano indietro 2 sequenze che non influiscono sulla storia e guarda caso che sono molto più corte (almeno per quanto riguarda la 12, poi per la 13 vedremo) di tutte le altre sequenze del gioco...Quella è la scusa che hanno trovato quando si sono accorti di aver fatto una ciofeca di dlc...Vedrai se non è vero :lalala:
  6. frank_mackey

frank_mackey Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Infatti credo sia l'unica strada possibile per trasferire il salvataggio protetto su una nuova ps3. Non l'ho testato però. E se qualcosa va' storto, magari si perde definitivamente, visto che lo toglie dalla ps3 e lo passa sull'altra.
    Mah...a rifare 40 ore di gioco, senza un minimo cambiamento di trama, non ci vedo nessun divertimento.
    Cambiare approccio non cambia di una virgola il gioco. Non ha peculiarità alla Infamous e nemmeno la possibilità di settare il livello di difficoltà.
    Vedi link di Ciccio. Non vedo alternative.
    Sei fortunato che la tua ps3 non è in ylod, altrimenti addio ac2.
    Questo è da escludere. Ogni hd è criptato in base al seriale della console. Se lo metti in un'altra, ti verrà chiesto di formattarlo.
    No, ho provato a passare i dati tramite backup dalla 60 (riparata) alla slim. Passa tutto tranne salvataggi protetti e giochi del psn...praticamente non serve a niente!!! Tanto vale passarsi i singoli savegames su pendrive. O meglio, serve solo nel caso tu voglia ripristinare il backup sulla stessa console.

Qualcuno dovrebbe dirci se la nuova utilità di trasferimento via ethernet, bypassa il problema. Certo c'è da sperare che fili tutto liscio.
    Ultima modifica: 8 Febbraio 2010
  7. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Guarda che non è che li passa da una play all'altra cancellandoli,rimangono anche sulla vecchia,almeno questo per esperienza personale...comunque non è questo il thread in cui discuterne,magari continuiamo qua: http://forum.console-tribe.com/ps3-...ida-utilit-trasferimento-dei-dati-263356.html
  8. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Cosa in particolare ti sembra una cavolata? Il discorso che inizialmente erano parte integrante del gioco?

In verita' e' proprio cosi.. e questa e' la cosa piu' negativa. A priori hanno venduto un giorno con dei buchi, il fatto che siano due blocchi di memoria "meno" significativi ai fini della storia, significa solo che essendo insietro rispetto alla data di uscita, hanno scelto due blocchi meno importanti e che tutto sommato non avrebbero dato problemi se mancanti.

In ogni caso il costo non e' elevato e devono essere acquistati per forza per godersi appieno tutta la storia.
  9. Ciccio8

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io non credo che abbiano scelto quei due buchi di memoria nella storia perchè erano indietro,credo che abbiamo semplicemente deciso per quei dlc,come fanno un po' tutte le sh quando rilasciano i giochi,ovviamente il fatto che fossero meno importanti a livello di storia ha contribuito nello scegliere quelli e non altri...;)
  10. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    ragazzi una domanda non ho trovato altri thread in merito...spero di aver cercato bene!!!cmq qualcuno sa l'enigma che sta sul teatro romano vicino san gimignano come si completa???mi ci sono blokkato per 20 minuti ma non ne vengo a capo ;(
  11. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Forse mi sono spiegato male. Le scelte fatte da ubi sono discutibilissime, io sono il primo a storcere il naso. Ma la scelta ed i motivi di questi dlc non erano mia opinione. La stessa ubisoft ha affermato che questi dlc sono stati tolti dalla storia e venduti in seguito proprio perche' non erano ancora a punto e di conseguenza hanno preferito escluderli dalla copia del gioco e proporli dopo.

Ed e' anche logico, sarebbe masochismo, potendo scegliere, fare dei dlc che spezzino il filo temporale di una storia, invece che farla proseguire per aumentarne la longevita'...
  12. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Scusa se continuo un attimo qui (riguarda cmq il savegames di AC2), ma sei sicuro che quelli PROTETTI restano su entrambe?
    Il thread che hai linkato l'ho letto e ci sono conferme di quello che sostengo.
    Non credo che AC2 faccia eccezione. Felice di essere smentito, ma per ora non rischio il trasferimento.
  13. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    E' difficile risponderti, a meno che tu non abbia risolto tutti gli enigmi in ordine dal primo al punto dove sei adesso. Se non hai fatto così (ed è molto probabile visto che uno chiaramente non ha voglia di perdere il tempo sugli enigmi durante il gioco) dovresti dire cosa ti chiede di fare l'enigma :)
  14. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    mi kiede:il potere che controllavano annientò i loro nemici. mi da 10 immagini che sono tutte ritratti o quadri,in ordine rappresentano: bismark, perseo, attila, sansone,alessandro magno, sigmund, carlo magno, re artù,enea.io ne devo scegiere 5 ... no non li ho risolti tutti in ordine come ben hai detto tu...
  15. SherkanZ

SherkanZ Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ecco la soluzione ;)
    Soluzione Enigma:
    - Scegliete le immagini che hanno in comune la spada: PERSEO / RE ARTU’ / GIOVANNA D’ARCO / SIGMUND / ATTILA.
    - Scegliete le immagini che hanno in comune lo scettro: PIETRO / ALESSANDRO MAGNO/ SHABATAKA / GIOVANNI BATTISTA / MOSE’.
  16. leonida989

"Mi Piace" ricevuti:
    408
    Punteggio:
    242
    PSN Tag:
    leonida989
    grandissimo!!!grazie mille :D;)
  17. Agoboy91

Agoboy91 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    20
    Punteggio:
    16
    Guarda se non vuoi fare fatica vai su google che trovi tutte le soluzioni degli enigmi :)
  18. whatthefuck

whatthefuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Vi volevo chiedere se in Assassin's Creed 2 si possono scegliere i vari ricordi e ricominciarli perchè a me li fà solo vedere ma io voglio rifare quello dove voli con la macchina volante.
  19. frank_mackey

"Mi Piace" ricevuti:
    209
    Punteggio:
    294
    PSN Tag:
    frank_mackey
    Non credo si possano rifare i ricordi. Quel che è certo è che se non prendi il trofeo relativo alla macchina volante, nell'unica occasione che la si usa, sei fregato.
    Non so se coi DLC di può ovviare.
  20. whatthefuck

whatthefuck Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e quale sarebbe il trofeo?Perchè sarei fregato cosa sbloccherebbe?