1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pulizia ventola PS3 60gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mikele Sagitter, 16 Dicembre 2009.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Mikele Sagitter

Mikele Sagitter Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve,
    a fine di prevenire la fusione della mia ps3 60gb vorrei pulirne la ventola. Ho visto dei video che illustrano una procedura secondo la quale capovolgendo la ps3 si azionerebbe la pulizia automatica. A me questa procedura non funziona ( non mi risulta chela ps3 sia fornita di accelerometro per determinare la sua posizione rispetto al suolo). Inoltre penso che il miglior modo sia aprire la console e pulirla con una bombola d'aria. Questo invalida la garanzia? Qualcuno conosce una guida per la pulizia della ventola o è riuscito a pulirla col metodo sopra citato?

Grazie
  2. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    Aprirla, aspirapolvere, pennello per le parti non elettroniche, bombolette d'aria compressa in mancanza di compressore, si, invalida la garanzia ma se hai una 60Gb dubito che ti sia rimasto gran che di garanzia a meno che tu non abbia sottoscritto (ed attivato) una qualche forma di estensione.
    La garanzia si perde ma peraltro non copre neanche i danni derivati da surriscaldamento o cattiva manutenzione.
    Il mio consiglio è: se ti senti in grado di aprirla bene, altrimenti usa tutto quello che ti ho elencato senza aprirla, tieni presente che le bombolette d'aria compressa se inclinate in modi particolari possono ghiacciare le superfici direttamente a contatto con il diffusore, è consigliato, se spruzzi inserendo il diffusore all'interno, di dare solo dei colpetti d'aria senza insistere troppo.

Auguri.

P.S. le procedure che si vedono su internet penso funzionino solo con le CHECH-A/B (prime jap e usa) ed inoltre logorano il sistema senza portare quei grandi benefici.
  3. paoletto76

paoletto76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.