1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

ps3 rigenerata o riparata?

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da devilboy1989, 26 Novembre 2009.

  1. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, spero possiate aiutarmi: è da 3 giorni che la mia PS3 sta dando problemi. Dopo 30-45 min di gioco, la console si blocca e sono costretto a spegnere la console dall'interruttore I/O. Quando riaccendo, tuttavia, non mi viene riconosciuto il disco e se lo estraggo e lo reinserisco mi esce l'errore 8001002B ("si è vericato un errore durante l'operazione di avvio"), ho provato di tutto: togliere la polvere dalle fessure, test delle ventole, formattazione, spostare la console in un luogo più aperto, ma niente da fare. Ho chiamato l'assistenza clienti e mi hanno detto che dato che la mia console non è più in garanzia (ho il modello da 60gb preso ad agosto 2007), pagando 150€ me la sostituiscono con una rigenerata da 80gb. Ora non so cosa fare, mi consigliate di provare a farla riparare da personale qualificato pagando 45€ come caparra e poi decidermi dopo il preventivo o optare direttamente per quella rigenerata con 3 mesi di garanzia o in estremis comprarmene una nuova di zecca (anche se non ho tutti sti soldi)? :cry:
  2. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao e benvenuto.. nessuno è in grado di riparare la console con questo problemi non farti abbindolare.. sarebbero 45 euro per un preventivo rubati.. dalla alla Sony e pagane 150 oppure passa a slim.. usa il cerca e i 3d in sticky mi raccomando..
  3. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah capito, quindi la console rigenerata va bene o magari anke quella magari ha qualke problema e si rompe? ho capito quali sono i 3d in sticky ma non riesco a fare la ricerca, sono nuovo, scusa potresti dirmi come farla? grazie e scusa il disturbo
  4. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
  5. Jiraya

    Jiraya Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    504
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    84
    Località:
    Alcamo
    con le offerte che ci sono in giro si riesce a prendere una 80gb o una slim 120gb NUOVA a 199€ quindi i 150€ per una rigenerata è un vero e proprio furto. Penso poi che una 60gb anche in quelle condizioni riusciresti a vendela su ebay .....
  6. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ho letto qualche 3d sticky, da ciò ke ho capito le console rigenerate non sono poi così male, ovvio si possono guastare anke quelle ma può succedere anche a una console nuova, quindi diciamo che sto leggermente più tranquillo, tuttavia Jiraya mi hai dato davvero una grandissima idea, grazie davvero, secondo te a quanto potrei vendere la mia console considerando che senza dischi non ci sono problemi di alcun genere ma se metto i dischi dopo 30 minuti si blocca tutto?
  7. Wuolter89

    Wuolter89 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2008
    Messaggi:
    46
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    la 60 è ricercatissima anche rotta.
    vendila su ebay e prendine una nuova ^^
    (io farei così)
    Ultima modifica di un moderatore: 26 Novembre 2009
  8. hellogirls

    hellogirls Tribe Member

    Registrato:
    6 Dicembre 2004
    Messaggi:
    964
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    80
    Località:
    Il paese delle Lupare!!
    Ciao,se vuoi un consiglio vendila sulla Baya spiegando che problemi ti da..
    poi compra una fat 80 Gb che girando sempre su internet riesci sempre a trovarla..Saluti
    P.s non scrivere che vorresti vendere in quanto il regolamento parla chiaro..
    Devi aver un tot di post per poter vendere.Saluti.
  9. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ho editato e cancellato un messaggio rileggete il regolamento.. per vendere occorrono determinati post senza spam.. occhio alla prossima.. se diventa una vendita chiudo..
  10. babbobastardo

    babbobastardo Tribe Member

    Registrato:
    16 Dicembre 2007
    Messaggi:
    793
    "Mi Piace" ricevuti:
    49
    Punteggio:
    92
    Località:
    Polo Bastardo
    compratela nuova...secondo me 150 euro per una console con 3 mesi di garanzia sono un furto. Vista la possibilità non troppo remota che un prodotto talmente complesso dia problemi,pagare 150 eurozzi per una console che dopo 3 mesi non ha alcun tipo di copertura mi sembra un azzardo. Io personalmente me la prenderei nuova...almeno per i prox 2 anni giochi tranquillo.;)
  11. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si in effetti hai ragione, tuttavia le console slim costano 299€ e non scenderanno di prezzo, su ebay ho visto persone che vendono console guaste da 40gb in cui i giochi non partono proprio anche a 160€, a me i giochi partono e si bloccano dopo un pò e ho la versione da 60gb quindi venderò quella e con i soldini mi prendo quella slim :p
  12. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    comunque ragazzi io ho letto i vari 3d sticky e ho notato che ci sono opinioni diverse sia per quanto riguarda la ps3 slim che quella rigenerata, per quella slim c'è chi dice che scalda troppo, chi invece dice che scalda meno di quella fat, in realtà com'è? è vero che si guasta più difficilmente di quella fat? e la ps3 rigenerata come va? è affidabile oppure no? da quanto ho capito, paoletto76 non solo è il più competente del forum ma ha anche 3 negozi di videogames, spero che puoi aiutarmi, non vorrei spendere altri soldi e trovarmi un'altra console che si rompe dopo un pò, mi fido molto più di te che di altri negozianti che per vendere dicono tante stupidaggini...grazie :)
    Ultima modifica: 29 Novembre 2009
  13. dadb

    dadb Tribe Member

    Registrato:
    21 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.769
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Vai tranquillo con la slim, è affidabile e consuma decisamente meno della controparte fat, cosa molto importante per il ciclo vitale di una console e naturalmente e molto meno rumorosa della 60GB.
  14. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Ciao grazie della fiducia.. allora il consumo non è fondamentale per il ciclo vitale di una console perchè se un determinato circuito richiede un tot di watt per funzionare, quelli devono essere, non ascoltate le leggende che vi raccontano, è solo questione di bolletta, non cambia la vita di un apparecchio. Io ho un televisore che consuma come una porsche da più di 20 anni per spirito di collezionismo e va ancora molto meglio degli attuali lcd.. comunque si parlava di console.. i materiali della fat rispetto alla slim sono decisamente più "pregiati" la slim è piena di plastica ma ormai sono pochi i discorsi che possiamo fare per girarci attorno.. la slim gode dal momento dell'acquisto di 2 anni di garanzia e sono fondamentali ormai per vivere sereni la spesa del propio denaro.. prendi quella.. io preferisco assolutamente la fat ma è una questione personale.. nella slim manca ad esempio l'interruttore di alimentazione cosa che trovo fondamentale e che sulla fat è presente.. sono piccolezze ma che io prediligo.. comunque, compra una slim con un bel bundle Uncharted 2 e 250 gb di hd.. non scalda più delle altre. è solo più piccolo il canale di dispersione che da questa impressione rendendo la plastica più calda così come accadeva per le psTWO.. vai tranquillo.. per partorire questa ultima rel. alla Sony hanno eliminato tutti i problemi conosciuti e han fatto un bel lavoro.. sentirai qualche "crack" perchè soffre molto di dilatazione termica ma non ti preoccupare, ed è molto molto silenziosa.. :)

    p.s: Paoletto76.. non 73.. ti prego non darmi più anni di quanti ne ho già :asd: :asd:
  15. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ah perfetto, allora grazie davvero, ora ho sicuramente le idee molto più chiare, ps3 slim sto arrivandooo XD
    scusa se ti ho fatto un pò più vecchietto, non l'ho fatto apposta anzi ora edito :D grazie infinite!
  16. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Prego figurati.. :)
  17. bistrascio

    bistrascio Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    1.000
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    io son passato dalla fat 60g. fusa da mw2 alla slim da qualche giorno,ho preso la 250 con assassin creed 2(a 227 euro dati 3 giochi ps3(gta4-mw2-tre)e qualche ps2) non cè paragone l'unica cosa è l'apparenza si ma a silenzio e adattabilità nei spazi è un altra cosa..:lalala:
    Ultima modifica: 29 Novembre 2009
  18. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Grazie caro.. :) non mi è piaciuto della slim anche il fatto di dover per forza spendere 25€ per il vertical stand (pezzo di plastica) perchè così com'è il pericolo che cada mettendola in verticale è elevatissimo.. però è molto molto performante come console, nulla da ridire..
  19. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    sentite, ormai è questione di tempo (spero poco) e avrò una bella ps3 slim anche grazie ai vostri consigli che mi sono deciso, ho capito che questa console è più sicura e affidabile della 60gb ma non vorrei che tra 2 anni mi si ripresenta lo stesso problema e che devo buttare anche questa così stavo pensando che poco prima che scada la garanzia, di vendere la slim che avrò tra un pò e comprarmene una nuova tra 2 anni e cambiarle in modo tale da restare sempre in garanzia, le ps3 slim sono talmente affidabili da non temere e non pensare così in negativo oppure meglio prevenire?
  20. devilboy1989

    devilboy1989 Tribe Newbie

    Registrato:
    26 Novembre 2009
    Messaggi:
    37
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    venduta a 150€ a mio cugino, mi aveva offerto 200€ ma essendo di famiglia e comunque mi aiuta sempre in caso di bisogno ho preferito venderla a 150 :p