Questa è la sezione di supporto a problemi tecnici e per la discussione di tematiche relative all'hardware della Play3
Ho pensato di aprire un Topic dove ognuno di noi dice che versione di PS3 ha oppure ha avuto, esprimendo le proprie valutazione per ogni versione posseduta (non sò ad esempio le caratteristiche che adorate o adoravate di ogni versione che avete avuto) e segnalandoci le eventuali problematiche che...
La PS3 è sicuramente un'ottima console dal punto di vista dell'affidabilità ma come tutti i sistemi elettronici più complessi non è indistruttibile. A volte potrebbe essere colpa vostra, giocare 15 ore di fila sicuramente mette a dura prova la vostra console, ma a volte potrebbe essere solo un...
Data la richiesta in un topic ho deciso di scrivere una guida per sostituire l'hdd della ps3. La guida è stata aggiornata(01-10-2009) ed ora è compatibile con tutte le PS3 rilasciate sul mercato fino ad ora, FAT e Slim. Per rendere più semplice la consultazione viste le grandi differenze fra la...
PRIMA DI BUTTARLA VIA Per voi e per molti altri che abbiano sicuramente la console fuori garanzia (e fuori uso :asd:) e dopo aver letto abbiano ancora la voglia di provarci.
Usiamo questa discussione per chiarire tutti i dubbi che ci vengono in mente sulla PS3 Slim magari paragonandola con la versione Fat. Scalda di più? Fa meno rumore? Se devi porre domande del genere questo è il posto giusto. Qui di seguito una tabella comparativa fra tutte le versioni di PS3...
BACKUP E RIPRISTINO DEI DATI Se volete sostituire il vostro hard disk interno, se la vostra ps3 deve essere riparata in un centro assistenza* e volete essere sicuri di non perdere tutti i vostri dati o se semplicemente volete fare un backup dei dati per sicurezza la PlayStation 3 ci permette di...
Salve ragazzi, ho creato questo 3d per spiegare tutti i problemi che si potrebbero incorrere avendo una ps3, o quali sono i segnali di alllerta. e consigli per evitarli i problemi hardware sono parecchi e di solito riguardano l'hard disk che è una parte molto delicata e la lente del lettore...
TRASFERIMENTO DEI DATI Con l'aggiornamento software 3.15 è stata aggiunta la possibilità di trasferire i dati presenti in una PS3, Slim o Fat, in un'altra connettendole con un cavo ethernet. La procedura è sicuramente più veloce del Backup e Ripristino dei Dati ma non permette di mantenere...
La presente lista di codici di Errore della PS3 in inglese(se qualcuno vuole tradurla ben venga) proviene dal sito PS3Mods: In fondo trovate l'excel che è più chiaro.... Ovviamente come dico sempre su tutto quello che posto potete aggiornarla e tradurla come e quanto volete.... Codice...
- Dal 1° Aprile 2009 Sony Computer Entertainment Italia attiverà un nuovo modello di assistenza per andare incontro alle esigenze dei consumatori PlayStation presenti sul territorio italiano, ecco il comunicato: Ultimo Aggiornamento da Sony.it (Fonte)
ciao ragazzi..come da titolo volevo sapere se avete qualche consiglio da darmi..la mia play ha l'YLOD e ho visto i video su internet ma non mi sembra il caso di avventurarmi in una cosa del genere..ora..vicino casa mia un negoziante mi ha sparato 60 euro per la riparazione..come vi sembra il...
Buongiorno... Allora, credo che il mio caso sia un po' diverso dalla media degli YLOD-RLOD. Ho una PS3 Fat da 60GB comprata a Settembre 2007 (SCPH-39004). Questo problema in 6 anni mi si è presentato soltanto con Uncharted 3 e con The Last Of Us... - Fatto strano n°1: Con tutti gli altri...
Salve a tutti, spero che sono nel topic giusto, ho un problema con la mia ps3 fat 40 gb, mentre stavo giocando a Red Dead Redemption in single player, mi è venuta voglia di giocare online, ed ho installato l'ultimo aggiornamento (4.41), aggiornato perfettamente, avvio un gioco che avevo scaricato...
Salve ragazzi. come da titolo ho un problema di autentificazione giochi acquistati dal psn, ma NON dal PLUS. in pratica l'orologio della mia ps3 si è scaricato (ho la ps3 FAT 80 GB comprata nuova nel 2009) e quindi devo regolarlo manualmente o tramite internet a ogni accensione (ho una ciabatta e...
edit by Staff
Ragazzi ho un problema con la Slim 320Gb che uso solo per giocare. Avendo venduto il lettore Sony in questi giorni, ho riprovato a vedere film sulla PS3 (ne ho un'altra fat in salone che uso per i film a mio figlio e come videoregistratore con la PlayTV); debbo dire una marcia indietro........ Ma...
Oggi volendo far vedere qualcosa in 3d a degli amici ho acceso la play dopo 2/3 giorni di gioco selvaggio (scaricato per un'intera notte un gioco e accesa mediamente 8/10 ore a giorno) e risultava bloccata..il pad non risultava collegato e premendo il tasto PS si accendeva per pochi secondi e si...
ragazzi avrei bisogno di un consiglio, ho acquistato da pochi mesi a Pisa una ps3 superslim da 500Gb con unchy 3 e GT5 retail. Entrambi i giochi funzionano ma uncharted 3 presenta gravi diffetti come lunghi caricamenti durante il livello o pavimenti che scompaiono lasciandomi precipitare....
Ciao a tutti, vengo subito al dunque, pochi giorni fa ho scaricato e provato ad installare l'aggiornamento della play e dopo 3 tentativi di download e un paio di installazioni, è uscito l'errore 8002F310 dopo svariati riavvii al 99%. Cercando su internet ho trovato diversi video su YT e thread su...
è un problema famoso. magari sostituendo la pasta termica risolvo; oggi sono andato in città per comprarla ma non l'ho trovata da nessuna parte .__. comunque mi sembra strano sia la pasta termica, perché ho notato che se non monto la lamina in metallo sotto alla scheda madre, ma lascio solo quella...
salve a tutti sono in crisi, alla mia ps3 40gb ho sostituito la lente 400AAA in quanto quella precedente si era consumata e il colore del led quando funzionava era rosso. il problema è che anche con la nuova lente, nonostante il colore sia blu, il disco gira per circa 7 secondi ma poi si ferma e...
salve a tutti,ho dovuto fare il ripristino della ps3 da modalità recovery e volevo sapere quanto tempo ci mette.ho avviato la procedura e mi dice "ripristino delle impostazioni in corso....non spegnere il sistema" ma è normale che sta così da più di un'ora?:???: aiuto please:(
Salve a tutti,premetto che sono nuovo di questo forum, Allora...io ho una ps3 super slim da 12 gb,purtroppo i gb a disposizione sono finiti quindi ho deciso di cambiare hard disk ,io ho un hard disk toshiba da 250 gb lo trasformato in fat32 con easeUS partition dopodiché lo inserisco nella mia ps3...
:???: Salve NON SONO UN ESPERTO, e vorrei sapere come si formatta l'hard disk della ps3. la mia ps3 è di 320 gb!! Grazie UIn ANticipo !!;)
Ciao a tutti,mi sono appena registrato per farvi questa domanda. Ho acquistato questo cavo hdmi http://www.amazon.it/gp/product/B002HJ69DO/ref=oh_details_o00_s00_i00?ie=UTF8&psc=1 Ma ho notato che mi fa impostare fino a 1080i nonostante la mia tv sia full hd e il cavo dichiarato 1080p. Come...
Buondì, è molto tempo che non frequento il forum, e a riportarmi qui è stato un problema con la mia ps3 che ormai si presenta da molti mesi. (ho scritto un piccolo papiro, ma è per essere precisi e aiutare a farvi comprendere bene il problema):cool: Premetto che ho una ps3 slim di circa 3 anni...
Ciao, ho uno strano problema, ho un dualshock 3 nuovo, scartato giusto ieri per giocare in due a LBP2, collego il joypad alla ps3 tramite usb per farlo assegnare e caricare, e con mio sommo giramento di palle, i led del joypad lampeggiano in continuazione senza la classica sequenza di ricarica,...
Salve ragazzi un amico mi ha dato una ps3 80 GB che non usa più da circa 2 anni causa schermo nero, ho provato a resettare tenendo premuto il tasto di accensione sia per resettare che per andare in recovery...quando tengo premuto il tasto di accensione, si accende e dopo, sempre tenendo premuto, si...
Salve amici del forum so che questo di cui sto per parlare è un problema di cui si è parlato e parlato all' infinito, ma forse nel mio caso c'è qualcosa di diverso. Possiedo una PS3 Slim 120 Gb dall' Ottobre 2009... la console non mi ha mai dato fino ad ora problemi di alcun genere. Sta di fatto...
Ciao a tutti, ho una ps3 fat 60GB gia' riparata 3 volte per il problema YLOD che si ripresenta sistematicamente. Quali accorgimenti consigliate per evitare il piu possibile questo problema? Ok l'areazione, ma per esempio e' meglio scollegare periferiche esterne, cd ne lettore ecc...quando non e'...
Ciao a tutti ragazzi espongo il mio problema La mia ps3 è lenta a morire (versione slim da 260 GB se non sbaglio) Volevo affidarmi ad un SSD ma che sia ad un prezzo inferiore ai 40 euro se possibile anche se è di poche giga di spazio tanto io ho solo i salvataggi dei giochi .. COsa mi...
ciao a tutti... la mia ps3 si spegne da sola giocando ad alcuni giochi.. il fatto strano è che si spegne ogni volta allo stesso punto quindi non credo sia un problema di riscaldamento.. perchè giocando a PES ad esempio posso stare tranquillamente dalla mattina alla sera e non succede niente :/ ...
ciao a tutti, la mia ps3 fat 40gb che ho da 2-3 anni ora inizia a farmi un po di capricci: appena la accendo le ventole dopo appena 15 secondi vanno al massimo della velocità per poi far spegnere la console... se faccio come questo tizio su youtube risolvo il problema?...
Salve, stavo pensando di acquistare una PS3 usata, ed ho trovato un tizio che mi farebbe una buona offerta. La settimana prossima dovrei andare da lui per verificare di persona il funzionamento della suddetta console, e già che ci sono vorrei sapere se c'è qualche modo inequivocabile per sapere se...
Edit by Staff
Ciao ragazzi sono disperato :cry:. qualche mese fa ho comprato one piece pirate warrior e da li in avanti la play3 ha iniziato a spegnersi (dal led verde diventa giallino per qualche millesimo di secondo poi rosso lampeggiante) quando la riaccendo mi dice che il sistema non è stato spento...
ragazzi ho un problema con la mia slim 320 Gb. E' da un pò che mentre gioco qualche volta mi scompare la schermata e poi riappare! Ho già sostituito il vao e ora lo sostituisco di nuovo? Con lo scart tutto perfetto ho provato diverse tv e stesso problema! Quando sparisce inoltre non visualizzo...
Ciao a tutti, Ho un problema con la mia ps3, non credo che sia l' YLOD perchè non noto led gialli che si accendono. Ho provato a cambiare l'hard disk ma il problema permane. Quando accendo la ps3, si accende un led verde per 2 secondi e dopo alltri 3 secondo si accende un led rosso...
Ehi......ho un problema strano con la slim.......Ogni tanto quando la accendo,mi si spegne subito dopo.......Accendo,parte e si spegne,la riaccendo e mi chiede di inserire data e ora.....che cosa può essere?Che sia allergica all'xbox?Siccome stanno vicine......si sa mai.....
ragazzi ho una ps3 dal 2011...compro pes 11 a settembre...tutto bene....arriva febbraio piu o meno e inizia a non leggermi il cd ( non appare proprio)...provo 100 volte poi esce e gioco tranquillismo....esce pes 2012, stessa cosa, arriva l'anno nuovo ed inizia a darmi problemi ( o si blocca o non...
Utilizza questo controllo per limitare la visualizzazione delle discussioni a quelle più nuove del periodo di tempo specificato.
Ti permette di scegliere il dato per il quale la lista della discussioni verrà ordinata.
Ordina discussioni in...
Nota: quando sono ordinati per data, 'ordine decrescente' visualizzerà prima i risultati più nuovi.
Regole del Forum