1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Backup E Ripristino Dei Dati

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 12 Ottobre 2008.

1. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  2. fedehorn

fedehorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    grazie della guida ma non ho intenzione di formattarlo, ho una miriade di cose sopra, ho copiato manualmente tutti i dati su una pen drive tanto non avevo giochi scaricati dal PSN, l'unico problema sarà reinstallare tutti i giochi ;)
  3. Plastictree

Plastictree Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao, mi sono letto tutta la discussione e ho capito che l'hard-disk all'interno della PS3 e' criptato. Adesso mi spiego perche' collegandolo al PC, tramite contenitore USB esterno, me lo vede come periferica nel "Gestioen Periferiche" ma non come disco usabile. Ho anche capito che con "Gestione Dischi" e' possibile formattarlo e renderlo disponibile per il PC ma cosi', ovviamente, perdo tutti i dati della PS3 contenuti nello stesso.

Mi chiedo: ma nessuno e' riuscito a creare una utility che permette di decriptare i dati dell'hard-disk, non tanto per copiare materiale coperto da copyright ma per recuperare i dati di gioco e altre informazioni utili?

Si fanno cosi' tanti hackeraggi che uno utile per chi non e' riuscito a fare il back-up causa guasto improvviso sarebbe proprio auspicabile, anzi dovrebbe essere la stessa Sony a fornirlo come utility, ovviamente mettendo dei limiti a quello che si puo' copiare... Nessuno sa niente o ha letto qualcosa in rete?

Vi ringrazio
  4. fedehorn

fedehorn Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    ho formattato il mio hdd esterno creando 2 partizioni, la prima a 32fat e l'altra NTFS ma ancora non riesce a riconoscerlo, perchè?
  5. MaxNG

MaxNG Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao a tutti.

Vorrei sapere... visto che ho una 60gb, ho a disposizone un HD esterno da 160 giga, se faccio il back up dei 12 giochi che ho sul disco fisso con l'opzione back up funziona bene ??? ma soprattutto, se poi per esempio cambio console (x es compro una slim), i file di backup su hd esterno, mi sistemano anche il nome del'account e i parametri della rete interne vecchi o devo reimpostare nome account e parametri internet vari password ecc ?!?!?!?

GRAZIE 100000000 a chiunque RISPONDA !!!!!!!!!!!!!!
    Ciao. Max
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Unisco alla guida per il backup, ricordati di usare il search prima di aprire nuovi 3d
  7. Esone

Esone Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    55
    Chiedo scusa... ma su certe cose proprio non sono riuscito a capirci un tubo.
    Io ho una situazione di questo tipo.
    La mia PS3 non funzia piu' e non ho fatto il backup.
    Ho un'amico che mi fa installare l'HD della mia PS3 sulla sua e da li voglio fare il backup su un disco esterno (formattato Fat32) tramite la procedura della PS3 (gia' che ci sono, non si sa mai, mi copio anche in separata sede i salvataggi dei giochi).
    Quello che mi interessa sono proprio i salvataggi dei giochi.
    Ho gia' comprato una nuova PS3... ho creato un nome utente (credo come quello della vecchia PS3) e mi sono ricollegato al PSN con il precedente account (mi consente di riscaricare tutti gli add-on acquistati).

Ora, la mia domanda ovviamente e' se il backup del mio vecchio HD fatto attraverso la PS3 del mio amico, verrà accettato sulla nuova integralmente, parzialmente (cosa passa e cosa no) o per niente.

Portate pazienza.
  8. xman_71

xman_71 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    salve a tutti,
    avendo la ps3 collegata in rete e in media server, posso fare il backup direttamente in rete nel pc su un hdd formattato in fat32?
  9. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Avrei una domanda forse impossibile...

Ho fatto il backup dei dati completi con hd esterno di una ps3...
    Adesso non vorrei piu ricaricare il backup completo ma solo i salvataggi....
    I file che ho salvato si chiamano tutti ARCHIVIE...
    Posso fare questa operazione o è ormai impossibile?grazie per l'attenzione
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    No mi spiace, purtroppo non si può scegliere cosa ripristinare.
  11. Albert Wesker

Albert Wesker Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
  12. epic_user93

epic_user93 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Facendo il backup i salvataggi "protetti" si salvano comunque?
  13. loripunx

loripunx Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, ho appena comprato un hdd 2,5 da sostituire a quello da 60, quando provo a fare il backup mi si ferma sempre al 90% circa, ho letto su forum americani che dipende dai dati di installazione superiori ai 4 gb.
    Io posso cancellarli tutti tranne quello di rockband che contiene oltre 400 canzoni scaricate e pesa in tutto circa 10 gb, non posso riscaricarle perche non ricordo piu i dati di accesso dell'account, come posso risolvere e perchè la sony ancora non si è accorta di questa cosa???In caso potrei cambiare hdd a seconda di quale dei 2 mi serva senza incappare in qualcosa, tipo che a ogni cambio disco dopo mi chiede di formattare???
  14. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Mi interessava saperlo anche a me. Vorrei cambiare hard disk ma cosa succede con i save protetti(tipo quello di killzone 2)?
  15. Vanon89

Vanon89 Guest

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao ragazzi! io vorrei cambiare l'HDD della mia ps3, passando da un 250 a un 500gb....io vorrei fare così: collego il 500gb alla ps3 e lo faccio formattare (fa sempre così con gli hdd nuovi mi pare), rimetto il 250gb e faccio backup sul 500 gb che collegherei via usb.....e poi? non c'è modo di fare ripristino del back up dallo stesso hdd interno vero:D? non ho altri hdd esterni da usare x il back up o comunque non abbastanza capienti (sono 245 gb di roba da backuppare)

avete qualche idea? magari collegando il 250 gb via usb posso copiare manualmente i vari files? alla fin fine sono 10 gb di giochi e salvataggi, 7 gb di musica e 220 di films:asd:
  16. AlexilLeone

AlexilLeone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusate, ma volendo posso salvare solo i salvataggi su una chiavetta usb e poi ripristinarli (devo cambiare hdd)? Tanto il resto dei dati è solo installazione di giochi.
  17. francesco1992

francesco1992 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Certo però devi salvare sulla penna usb un salvataggio alla volta manualmente...
  18. AlexilLeone

AlexilLeone Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Grazie
  19. starbury

starbury Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, vi spiego il mio problema:mi è partita la PS3(fat da 40GB), problema YLOD,
    cosi ho preso una slim da 250GB. Volevo sapere se e come si poteva utilizzare l'HD da 40GB sulla slim e se eventualmente potevo usare l'HD da 250 per uso normale pc/notebook etc..
    O i dati sono irrecuperabili in quanto legati alla PS3 "morta" (in attesa di resurrezione)?
    Alla fine a me 40 GB bastano visto che uso pochi giochi..(ho preso la 250 anzichè 120 semplicemente perchè mi è costata uguale).
  20. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Il cambio puoi senza problemi ma i dati non sono recuperabili perchè legati alla console http://forum.console-tribe.com/ps3-hardware-generale/t-guida-sostituzione-hdd-ps3-15901.html
    Continua di la