1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Problema] Ripristino Database Disco Fisso

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Vegeta1, 25 Giugno 2008.

1. cds2

cds2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    esatto
    :cry::(:acry:
  2. alex1994

alex1994 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Provato a cambiare HD?
  3. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Prova a lasciarla spenta da dietro per alcuni minuti e poi prova solamente a smontare e rimontare l'hdd.
  4. cds2

cds2 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate nn è che mi potete spiegare come si smonta e che cos'è hd
    che io nn me ne intendo molto di solito facevatt mio frate ma ora nn c'è
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  6. video_

video_ Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve :)

Anche a me è successo..

Mi è apparsa la stessa scritta, ma dopo aver cliccato OK, appena quando è apparsa la barra nella quale si sarebbe dovuto compiere il caricamento, è subito riapparsa la schermata della PS3 con tutte le icone (la schermata iniziale) nonostante il caricamento fosse ancora allo 0% ed io adesso sto giocando tranquillamente con tutti i salvataggi e i miei messaggi..

Sapete per caso dirmi per quale motivo non ho perso niente? ;.
  7. tuttoesaurito

tuttoesaurito Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    37
    Ragazzi mi dispiace per coloro che hanno perso i salvataggi di punto in bianco dal nulla....cmq io per evitare che succedano queste cose salvo su una penna usb i progressi dei miei giochi....insomma lo consiglio a tutti almeno se dovesse capitare una cosa del genere almeno i vostri salvataggi restano al sicuro
  8. eolo1979

eolo1979 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    a me è successo poco fa, fortunatamente non ho perso niente, neanche i salvataggi... menomale. Tra l'altro mi è capitato perchè avevi provato a fare la procedura per pulire dalla polvere la ps3 con il test delle ventole che non mi è riuscito alla fine, infatti ho fatto pyre danni....

Cmq mi sono preso un bello spavento..
  9. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    A me è successo dopo un Freeze e non ho perso niente, quindi non sempre è dannoso.
  10. Giustino76

Giustino76 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    92
    E' appena successo anche a me. Al riavvio mi é ricomèarsa un'icona con las critta "dati danneggiati" nel sotto menù dei giochi. La cosa ancora più strana è che la data di creazione di questa icona (che proma non c'èera) è del 2008...boh!
  11. Sp4Zio

Sp4Zio Redattore

"Mi Piace" ricevuti:
    253
    Punteggio:
    311
    Stessa identica cosa successa a me proprio adesso. Mi domando se sia opportuno cancellare l'elemento "dati danneggiati" presente nella categoria giochi... voi che dite?
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Riavvia qualche volta se non viene mai riconosciuto cancellalo.
  13. BMWBOXER

BMWBOXER Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Stò vivendo lo stesso calvario da oggi pomeriggio adesso stà facendo la procedura del database,speriamo............:(

BMWBOXER ha aggiunto 146 Minuti e 3 Secondi più tardi...

Macché nulla di fatto
  14. teogod911

teogod911 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    a me invece fa vedere tt le icone tranne di quella del gioco......ke devo fare???????:cry:
  15. moneymaker

moneymaker Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    26
    Punteggio:
    36
    E' probabile che ti si sia impallato il lettore, prova a ripristinare il firmware come consiglio qui.
  16. Berkelio

Berkelio Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2.868
    Punteggio:
    825
    Non vorrei dire boiate ma probabilmente chi perde dati probabilmente li corrompe...
  17. spezzino

spezzino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    80
    cavolicchio ci sono cascato anche io oggi....ho accettato di ricostruire il database ma è fermo allo 0% da 15 minuti ...

ancora a 0%

si è incantato?
    che faccio?

------------

FIUUUUUUUUUUUUUUUUUU

TUTTO OK...giuro che non spegnerò mai più male la play!
    Ultima modifica: 31 Gennaio 2010
  18. XESIRROM

XESIRROM Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao ragazzi :\ boh, che dirvi, anche a me è appena successo! solo che non ho fatto neanche in tempo ad accorgermene che avevo premuto, però è durato un secondo e boh, sembrerebbe tutto come prima..... credo però.... non ho ancora controllato a fondo a fondo, ma mi pare di avere tutto esattamente come prima!

Il problema però non l'ho capito, dire che succede a spengere male?! Ma io dopo aver giocato a ratchet e clank armi di distruzione di massa la scorsa notte, ho deciso che era ora di dormire e l'ho fatto tenendo premuto il tasto ps e spengendo il sistema dal menu del joypad :\ poi nn ho spento da dietro perché ho lasciato il joypad e ho dormito! Ora appunto, dopo che è stata tutto il giorno in stand by, all'avvio mi ha dato questa cosa :\ dite che non ì niente?! Di tutte le consolles che ho, quella a cui tengo di più è proprio la ps3 :\

Ora sto comunque facendo un backup dei salvataggi ove possibile, altra boiata appunto, quella dei salvataggi ch non si possono copiare...... ma dove sono i tempi delle memory card e dei dati trasferibili maledizione -.- ma che vuol dire che non posso copiare, killzone 2, o un heavy rain? Perché?! So solo che in caso di perdita killzone devo sbrigarmi a finirlo, heavy rain sono all'inizio, però non so quali altri dati non siano copiabili :(

ed ho l'ultimo firmware e siamo nel 2010 -_-
  19. notteincubo

notteincubo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Entro anchio nel club:

Ieri ho avuto un brutto problema con l'hard disk:
    stavo navigando con il browser e ascoltando musica, all'improvviso la canzone si ferma e mi accorgo che non mi leggeva più nè i video nè le canzoni. Ho spento la console e quando l'ho riaccesa mi è partito un messaggio che diceva:
    "Ripristino database hard disk, non spegnere la console".
    Pensavo di aver perso tutti i dati invece quando ha finito ho ritrovato quasi tutto. Ho perso però tutti i messaggi scambiati sul psn e tutte le playlist create. Qualche file risulta corrotto ma fortunatamente solo pochissimi. Ho fatto subito un backup dei salvataggi su chiavetta usb, secondo voi c'è da preoccuparsi?
    La mia è una ps3 fat 40gb ma l'hard disk è stato sostituito con uno da 250gb. E' già parecchio che ho fatto il cambio dell'hd e fin'ora non avevo mai avuto problemi.
  20. gatsu81

gatsu81 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Episodi del genere non sono rari su hard disk non originali (nel senso sostituiti a quello standard della ps3), specie quando il supporto comincia a riempirsi... Che hard disk hai usato, per l'esattezza? Comunque, ti consiglio caldamente di fare un backup di tanto in tanto!