1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Gran Turismo 5 Prologue

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da simfavjl, 21 Dicembre 2007.

1. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    secondo te che differenze ci sono con il g25?
  2. ALBERT

ALBERT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  3. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Allora... Premetto che non ho mai provato il G25...:(

Il G25 ha, innanzitutto, una pedaliera con tre pedali, quindi puoi gestire la frizione come su un'auto normale (per chi è veramente bravo è un vantaggio...). Poi ha la griglia del cambio che può essere usata sia in sequenziale, sia come cambio normale a 6 marce. Lo sterzo è leggermente più grande del DFP, e (penso) che la sensibilità sia maggiore...:cool:

Nota dolente: il prezzo... Costa circa 150-200 euro più del DFP...:cry:

Però è il massimo come volante per console da Logitech...;)

Spero di non essermi sbagliato (attendo smentite...) e di esserti stato utile...:D

Peace...:)

P.s.: Invito chi è interessato a dare un'occhiata anche qui: http://forum.console-tribe.com/ps3-accessori-retail/t-lista-volanti-per-ps3-61378.html
    Ultima modifica: 24 Giugno 2009
  4. cilia46

cilia46 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ti puo spiegare x favore ?

cilia46 ha aggiunto 1 Minuti e 27 Secondi più tardi...

Dipende dalla macchina che usi ...
  5. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Non proprio, il G25 di tanto differente ha il terzo pedale, levette dietro al volante e che è un misto di pelle/alluminio, alla guida cambia poco, un po solo nel force feedback (che è lo stesso che monta il Driving Force GT).
  6. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Una curiosità...:cool:

Per i possessori di volante e pedaliera: voi frenate con il piede destro o il sinistro?:???:

Io, da quando ho preso il volante, ho usato sempre il sinistro: all'inizio non andava un granchè, ma adesso ho affinato la tecnica e va molto meglio...;):D Anche se rimango una "schiappa"...:lalala:
  7. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Quando uso il DF GT di un mio amico, li uso entrambi, il destro sull'acceleratore e il sinistro sul freno.
  8. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner
    Eddai... E' ovvio che il destro è sull'acceleratore...:lalala: Senno' l'auto va avanti solo se è in discesa...:asd:
  9. CJ_21

CJ_21 Best Player di Guitarrino

"Mi Piace" ricevuti:
    86
    Punteggio:
    36
    Lui parlava appunto del freno, non di usare un solo piede... Comunque trovo la Citroen GT fantastica, è un mostro in tutto, ha anche un autonomia di 300 KM... Mi chiedo una cosa però. Quanto ci vorrà a ricaricarla in gara? Ammesso che non cambino direttamente batteria...
  10. RB26DETT

RB26DETT Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Prendi uno come Sigei che non capisce :lalala:

Comunque lo uso un po come capita, o uso solo il destro (quindi accelero e freno solo con quello), oppure come detto prima.
  11. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38

Quindi il g25 ha in più levette, cambio a 6 marce + sequenziale, e il pedale della frizione...

una perplessità: gt5p riconosce la frizione? cioè c'è nella pedaliera solo per sbloccare il movimento del cambio, o il gioco la riconosce e quindi sarebbe possibile anche "sfrizionare" (non serve a nulla, ma per farvi capire il concetto)?
  12. lightburner

lightburner Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    125
    PSN Tag:
    lightburner

Non sono sicuro, ma è una "frizione" a tutti gli effetti (virtuali...:asd:). Quindi penso che sia possibile anche "sfrizionare" o gestire specialmente la trazione in partenza gara (es. Fuji) o in curva...;)

Ma una risposta la può dare solo chi lo ha...:cool:

Peace...:)
  13. veterano88

veterano88 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

Quasi quasi faccio una capatina in Francia!!!:D
  14. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    "WE WILL GIVE THE REALESE DATE OF GT 5 SOON"
    In a short but sweet interview with AutoWeek magazine which must have fallen through the cracks with all the other E3 news, GT series creator Kazunori Yamauchi stated that “We will give the release date of Gran Turismo 5 soon.” The question remains, though - just how soon is “soon”? Speculation is mounting in our forums, with many pointing towards the upcoming Tokyo Game Show this September 24-27. Aside from taking place on Polyphony Digital’s home turf (their offices are located in Tokyo), the 2007 TGS show is where they announced the release date for GT5 Prologue. While this is just speculation, you can see the pieces of the puzzle would fit together quite nicely.

Another surprisingly interesting portion of the interview came when Yamauchi was asked about Gran Turismo 1’s development:

AW: How hard was it to make that first game?

KY: It took five years. In those five years, we could not see the end. I would wake up at work, go to sleep at work. It was getting cold, so I knew it must be winter. I estimate I was home only four days a year.

He also mentioned the original game was created by a staff of only 7 people! Oh, how things have changed….
  15. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Purtroppo niente di nuovo...quantomeno possiamo attaccarci al "soon",e al tokio game show...;)
  16. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    adesso capisco perchè ci stanno mettendo tutto questo tempo!!!
  17. Ciccio8

Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

"Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Ahahah vero,nn ci avevo fatto caso...:asd:
  18. gallo92

gallo92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    850
    Punteggio:
    478
    Gran Turismo 5 è pronto per essere finalmente annunciato? Questa volta, potrebbe essere sul serio quella buona. O, comunque, è quello che si augurano i tantissimi appassionati della serie. Secondo infatti il leader di Polyphony Digital, Kazunori Yamauchi, sarebbe imminente da parte della software house l'annuncio per lo sbarco ufficiale sul mercato dell'attesissimo simulatore di guida.

"Dopo l'annuncio di Gran Turismo per PSP Go, sveleremo quella di Gran Turismo 5 davvero presto", ha dichirato Yamauchi. Secondo il responsabile dell'intera serie, l'inedito capitolo sarà il completamento di un percorso iniziato con il primo Gran Turismo per la prima PlayStation, al quale lavorò un team di sette persone, e che si completerà appunto con Gran Turismo 5, sul quale lavora un gruppo circa venti volte più espanso.

Precedenti rumor avevano presupposto l'uscita di Gran Turismo 5 per il prossimo 27 novembre. Non ci resta che attendere se queste voci potranno essere confermate; restate sintonizzati sulle pagine di GameStar per tutti gli aggiornamenti.
  19. admix

admix Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    38
    Ovvero questo sarà l'ultimo Gt?
  20. Paulpg87

Paulpg87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ho letto l'intervista inglese completa.. non mi è sembrano di leggere nessuna frase di questo tipo. Solita traduzione non letterale.

AW: When did you make the first Gran Turismo?

KY: I started in the latter half of 1992.

AW: How hard was it to make that first game?

KY: It took five years. In those five years, we could not see the end. I would wake up at work, go to sleep at work. It was getting cold. so I knew it must be winter. I estimate I was home only four days a year.

AW: With advances in technology, is it easier to make video games now?

KY: It’s more difficult now because it has become more complex. But the scale of the games has changed. The first one took seven people five years. If you were to try and do it today, it would take 10 times that many.

AW: Do you have 10 times the number working on GT5?

KY: We have 20 times that number.

AW: Would you say you are a perfectionist?

KY: We only do what we believe in. We do not hold ourselves to a time scale. We try to release something that we are satisfied with.

AW: When is Gran Turismo 5 coming?

KY: We made the announcement today that [the handheld game player PSP GO] is coming out Oct. 1 [with Gran Turismo 5 on it]. We will give the release date of the Gran Turismo 5 soon.