Torna indietro   Console-Tribe.com Forum > Console Area > Sony Labs > Sony Playstation (PS3 e PS2) > Sony PS3 Discussioni sull'Hardware > PS3 Accessori Retail

PS3 Accessori Retail Volanti, joypad alternativi, pistole, ... accessori per ogni genere e razza sono all'ordine del giorno in questa sezione.

Console Features

Rispondi

LinkBack Strumenti discussione Modalità visualizzazione
Vecchio 29-02-2008, 23.24.03   #1 (permalink)
ninofoggy
Tribe Senior

L'avatar di ninofoggy

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ninofoggy
Predefinito Lista volanti per PS3

Ho cercato discussioni simili, e ho trovato discussini caso per caso, ma nessun tread che riunisse un alista di tutti i volanti in giro per play;
Così ho deciso di farne una io! se i mod mi vogliono punire hanno tutti gli estremi per farlo.
Ma visto che fra un po uscirà GT5 Prologue, è già uscito BurnOut, e un volante in questo periodo potrebbe essere un buon investimento, anche in previsione dell'uscita di GT5 a fine anno.
Insomma volevo rendermi utile per tutti gli utenti che volessero inserirsi nel mondo di PAD da corsa!!!!

Cmq spero di fare una buona lista

Logitech(Prezzi del listino ufficiale)
Lista Titoli Ufficiali PS3 Compatibili con i Volanti Logitech:
* DiRT
di Codemasters
* Formula One™ Championship Edition
di Sony Computer Entertainment Inc.
* Gran Turismo™ HD
di Sony Computer Entertainment Inc.
* Need for Speed™: Carbon
di Electronic Arts
* Need for Speed™: ProStreet
di Electronic Arts
* NASCAR® 08
di Electronic Arts
* Ridge Racer 7
di Namco
* Stuntman: Ignition
di THQ
* Sega Rally Revo™
di Sega

-G25 Racing Wheel Prezzo: 299.95€
Citazione:
Originalmente inviato da G25 Racing Wheel;

CARATTERISTICHE:
-Trasmissione con ritorno di forza a due motori: effetti realistici silenziosi e potenti del ritorno di forza. Avvertirai con estremo realismo ogni asperità, bordo e cordolo della strada.
-Leva del cambio a sei velocità: ingrana rapidamente una delle sei marce o la retromarcia. Oppure passa alla modalità di cambio sequenziale.
-Rotazione del volante di 900 gradi: ruota il volante di due giri e mezzo, da fine corsa a fine corsa, per simulare con il massimo realismo l'effetto di un volante vero.
-Pedali in metallo di acceleratore, freno e frizione: guida l'auto in modo intuitivo grazie ai pedali robusti e ultrarealistici.
-Due levette del cambio al volante: tieni tutte e due le mani sul volante anche quando cambi marcia.
-12 pulsanti programmabili e un tastierino direzionale: associa con la massima facilità le funzioni del gioco in base alle tue preferenze tramite il potente software.
-Pelle cucita a mano: il volante con diametro di 28 cm è ricoperto di vera pelle per assicurare il massimo comfort delle mani durante le sessioni di gioco prolungate.
-Compatibile con PC(processori Pentium, Windows XP e Vista), PS2, PS3.
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Software per PC, Garanzia 2 anni e Documentazione.

NOTE:

-Driving Force™ Pro Prezzo: 129.95€
Citazione:
Originalmente inviato da Driving Force™ Pro;

CARATTERISTICHE:
-Rotazione a 900 gradi: sterzate di due giri e mezzo.
-Tecnologia del ritorno di forza: avverti ogni centimetro di strada per un controllo supremo e un'esperienza di guida coinvolgente.
-Pedali del freno e dell'acceleratore: prova l'immediatezza di risposta dei pedali ultrarealistici.
-Leva del cambio sequenziale: cambia marcia per un controllo impeccabile.
-Finitura uniforme: volante senza impunture da 25 cm per il massimo comfort delle mani.
-Rivestimento interamente in gomma: con il volante da 25 cm rivestito in morbida gomma potrai gareggiare comodamente per ore.
-Sistema di fissaggio per moquette: impedisce ai pedali di scivolare grazie alla dentellatura retrattile.
-Compatibile con PS2, PS3.
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Documentazione, Due anni di garanzia.

NOTE:

-Driving Force™ EX Prezzo: 79.95€
Citazione:
Originalmente inviato da Driving Force™ EX;

CARATTERISTICHE:
-Tecnologia del ritorno di forza: avverti ogni centimetro di strada per un controllo supremo e un'esperienza di guida coinvolgente.
-Pedali del freno e dell'acceleratore: prova l'immediatezza di risposta dei pedali ultrarealistici.
-Leve del cambio al volante: cambia marcia utilizzando le leve al volante stile Formula 1.
-Stampaggio per iniezione a gas: volante senza impunture da 25 cm per il massimo comfort delle mani.
-Impugnatura antiscivolo di qualità in gomma: guida col massimo comfort anche durante le azioni di gioco più intense.
-Quattro pulsanti di azione Playstation®: accesso rapido a tutti i comandi.
-Compatibile con PS2, PS3.
-Contenuto extra, oltre al pad munito dei relativi accessori, Alimentatore, Documentazione, Due anni di garanzia.

NOTE:

Fanatec(Tratto dal sito ufficiale)

-Porsche 911 Turbo Wheel Prezzo: 300€
Citazione:
Originalmente inviato da Porsche 911 Turbo Wheel;

CARATTERISTICHE:
(traduzione mia quindi forse c'è qualche stronzata)
-Design Porsche 911 (licenza ufficiale porsche, logo in metallo ecc....)
-Compatibile Pc e PS3
-6+1 Marce, con disposizione ad H, Leva realistica per un feeling perfetto.
-Cambio sequenziale aggiuntivo
-Pedali Wireless con 100 ore di autonomia e display di segnalazione.
-Pedaliera ad alte prestazioni (non credo sia una grande innovazione, ma credo di aver capito che che avesse la frenata modulata)
-Diametro volante 30cm
-Cambio montabile a destra e sinistra
- L'angolo di sterzata regolabile (credo da 900 a 360 a 180 gradi ma non so se è possibile settarlo sulla Play visto che occorre il software)
- Punti di attacco per metterlo dove volete ( informatevi voi se lo volete comprà che era lunghetto e mi seccava tradurre)
-Credo abbia due motori per simulare la resistenza al sottosterzo e sovrasterzo
-e altre funzioni più particolari che non avevo voglia di tradurre

NOTE:
Degno di nota il fatto che se lo acquistate sul sito ufficiale a quanto pare vi regalano la penna USB con il design Porsche da 1GB
COMPATIBILE CON (informazioni Sito ufficiale):
-Need For Speed: Carbon
-GT5 (stimato)

Atomic(Prezzi del listino ufficiale)

-TVR SPORT RACING STEERING WHEEL EVO ATOMIC Prezzo: 30€
Citazione:
Originalmente inviato da TVR SPORT RACING STEERING WHEEL EVO ATOMIC;

CARATTERISTICHE:
-3 differenti sensibilità di sterzo con angolatura normale 180°, fast 135°, ed F1 90°.
-Vanta l'innovativo controllo di trazione TCS (cacchio è na macchina??) che permette di esercitare contemporaneamente la pressione sul freno e sull'accelleratore.
-Funzione vibrazione regolabile e simulabile anche da PS3
-Garanzia 3 anni

NOTE:
Il voleante è griffato TVR. per nulla sul pacco svetta l'immagine di una SAGARIS.

-AG-E STEERING WHEEL by GIUGIARO DESIGN Prezzo: 99€
Citazione:
Originalmente inviato da AG-E STEERING WHEEL by GIUGIARO DESIGN;

CARATTERISTICHE:
-Cambio sequenziale, con leva Up/Down e cambio a farfalla dietro il volante.
-Freno a Mano Manuale (una chicca!! x gli smanettoni).
-Anche lui gode del TCS il cntrollo di trazione sovracitato.
-Simula ogni movimento torcente e ogni vibrazione eccetto gli scontri (chissà perchè)
-Design d'autore by Giugiaro con volante che riproduce un volante sportivo a 3 razze.
-Sterzo con tre differenti sensibilità (come sopra)
-Due angoli d'inclinazione del volante regolabili.

NOTE:

-AIR WHEEL ATOMIC Prezzo: 40€
Citazione:
Originalmente inviato da AIR WHEEL ATOMIC;

CARATTERISTICHE:
-Controllo di Trazione TCS (anche in questo)
-3 diversi livelli di sensibilità dello sterzo, fino ad un
massimo di 180°
-Bottoni di freno ed acceleratore programmabili, 12 bottoni di fuoco e pad
direzionale.
-Vibrazione interattiva su tutte le piattaforme, inclusa la PS3™. Compatibile con
Dual Shock™ e Dual Shock 2™.
-Due modalità di funzionamento (dove supportato): Analogica e Digitale.
-Estensione Atomic della Garanzia del 3° anno dalla data d'acquisto.

NOTE:
Prova l'emozione di guidare nell'aria con questo rivoluzionario volante che si
avvale della tecnologia Motion Sensing.

Thrustmaster

-Ferrari GT Experience Racing Wheel Prezzo: 60€
Citazione:
Originalmente inviato da Ferrari GT Experience Racing Wheel;

CARATTERISTICHE: (traduco io che bello!!)
-Bottone "Home" per PS3.
-Sistema di fissaggio centrale.
-Leve delle marcie a farfalla dietro il volante in pieno stile ferrari.
-11 bottoni personalizzabili.
-Sensibilità volante regolabile.
-Vibration Feedback.
-Auto-centring.

NOTE:

-Universal Challenge 5 in 1 Racing Wheel Prezzo: 40€
Citazione:
Originalmente inviato da Universal Challenge 5 in 1 Racing Wheel;

CARATTERISTICHE:
-Sistema di fissaggio centrale.
-Leve delle marcie a farfalla dietro il volante in pieno stile ferrari.
-VIBRATION feature on PS2™ . (quindi accertatevi per P3 anche se sul sito ufficiale dice compatibile)
-Self-centring.

NOTE:

(Continua...)

Ultima modifica di ninofoggy : 01-03-2008 alle ore 22.48.32.
ninofoggy è  collegato   Rispondi citando
Sponsored Links
Vecchio 11-04-2008, 16.10.43   #2 (permalink)
essemme
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lost_in_game
Predefinito

Ottimo thread! l'ho visto solo ora.

Anche io sono in procinto di acquisto e mi stò informando.

Quello che non si dice delle caratteristiche di questi oggetti è la connettività (purtroppo solo USB) e che hanno bisogno di alimentazione esterna.

A me piace molto il nuovo volante della Logitech "Driving Force GT" che dicono debba uscire a Maggio, fatto espressamente per GT con una ghiera fatta apposta per la regolazione elettronica della macchina on the fly. Mi chiedevo : ma anche questo sarà USB o magari implementeranno finalmente il bluetooth?

Altrimenti mi piace molto il Driving Force pro, che sembra cmq ottimo! Ma con questo volante è possibile settare attraverso qualche tasto la regolazione elettronica della macchina on the fly o è una caratteristica esclusiva del nuovo GT?
essemme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 16.25.57   #3 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Leonhearth87
Predefinito

Ottimo lavoro!!
vergil87 non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 16.55.52   #4 (permalink)
al85ex
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di al85ex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ALESSIANDRO
Predefinito

Manca questo..fatto solo per la serie Gran Turismo, ma non ancora esce; dovrebbe essere quasi simile al g25 cambia solo il prezzo; costa leggermente di meno!
Immagini allegate
Tipo file: jpg 6514.1.0.jpg‎ (30.9 KB, 57 visite)
al85ex è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 18.03.35   #5 (permalink)
kolo
Utente Bannato

Info generali:
Residenza: in GTA guidando una Lancer EVO X Tuned nera, alla caccia di Don.Tataccio

Online tags:
Tag PSN: kolo_sarzana
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da essemme Visualizza messaggio
Ottimo thread! l'ho visto solo ora.

Altrimenti mi piace molto il Driving Force pro, che sembra cmq ottimo! Ma con questo volante è possibile settare attraverso qualche tasto la regolazione elettronica della macchina on the fly o è una caratteristica esclusiva del nuovo GT?
la seconda che hai detto...
il nuovo ha dei trimmer per le regolazioni....questo no
...cmq te lo consiglio!.... ce l'ho io ed è ottimo.

kolo ha aggiunto 1 Minuti e 23 Secondi più tardi...

Citazione:
Originalmente inviato da al85ex Visualizza messaggio
Manca questo..fatto solo per la serie Gran Turismo, ma non ancora esce; dovrebbe essere quasi simile al g25 cambia solo il prezzo; costa leggermente di meno!
semmai è uguale al driving force PRO
...il g25 è un po meglio
kolo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11-04-2008, 18.43.26   #6 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Da ora in poi, cerchiamo di utilizzare questo thread per raccogliere i consigli su quale volante comprare.
Vecchio 15-04-2008, 02.03.40   #7 (permalink)
svalvo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

ciao a tutti avrei bisogno di un aiutino......ho acquistato gt5 prologue e ho collegato alla ps3 un volante con pedali della tvr ora il modello preciso non lo ricordo cmq sulla scatola c'è scritto a caratteri cubitali compatibile ps3.....però quando gioco a gt5 non riesco ad usarlo o meglio.....mi funziona nei menu e in tutto il resto ma quando partono le gare non sterza non accellera insomma non fa nulla se non mettere in pausa e roba simile....ho provato a guardare nei menù ma non trovo nulla......qualcuno sa darmi un aiuto???? per caso il volante non è compatibile con gt5???
svalvo is online now Report Post
Digg this Post!Add Post to del.icio.usBookmark Post in TechnoratiFurl this Post!
svalvo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15-04-2008, 02.07.03   #8 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Se dopo che sei entrato in GT 5 P, lo usi nei menù, vuol dire che è compatibile.
Vecchio 15-04-2008, 02.14.32   #9 (permalink)
svalvo
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

nei menù funziona ma quando parte la gara nulla come se non lo vedesse non è che devo selezionare qualcosa?
svalvo non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 01.17.45   #10 (permalink)
fonzynieto
Tribe Newbie

Info generali:

Predefinito

oggi ho preso all'unieuro,il supporto della mgm!!! e devo dire che la scritta all'ingresso dell'unieuro "entri ottimista ed esci felice" è propio vera!!!anche perchè erano rimasti due pezzi...ma sapete dov'è il bello?è che il prodotto costava 127 euro, ma uno aveva un codice a barre con prezzo di 47,00 euro!!!!al che non c'ho pensato 2 volte...perchè ero un po insicuro sulla qualità del prodotto...ma a 47 euro!!!ho detto viaaaa!vado alla cassa pago..senza esultare...^_^ e poi via a casa a montarlo...e devo dire che per 47 è stupendo!!!!regolabilissimo!!!e di buona fattura!!!lo consiglio a chi non vuole ingombro!!!adesso mi resta da comprare il volante...è la decisione è tra g25 e fanatec porsche wheel....diciamo che prenderei il g25...ma non so se è possibile regolare l'escursione di giro da 900 a meno gradi......sul pc si...ma sulla ps3???come faccio? invece il fanatec lo si può modificare tramite piccolo display e passa da 900 a 360 a 180....!!!
FATEMI SAPERE LE VOSTRE OPINIONI ED ESPERIENZE!Grazie
fonzynieto non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 01.34.32   #11 (permalink)
vergil87
PS3 Tribe SuperMod

L'avatar di vergil87

Info generali:

Online tags:
Predefinito

Io ti consiglierei il G25, penso sia il migliore.
Vecchio 17-04-2008, 12.17.18   #12 (permalink)
al85ex
Console Tribe NewsHunter

L'avatar di al85ex

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ALESSIANDRO
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da vergil87 Visualizza messaggio
Io ti consiglierei il G25, penso sia il migliore.
Quotissimo Vergil, e' il migliore; in tutti i sensi! Costa una cifra ma e' davvero uno sterzo degno di nota;
al85ex è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 20.45.40   #13 (permalink)
essemme
Tribe Member

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: Lost_in_game
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da kolo Visualizza messaggio
la seconda che hai detto...
il nuovo ha dei trimmer per le regolazioni....questo no
...cmq te lo consiglio!.... ce l'ho io ed è ottimo.
Quindi mi consiglieresti il Driving force pro...

Mi confermi anche che di cavi ci sono : alimentatore da attaccare alla presa di corrente, cavo che connette pedali allo sterzo e cavo usb che va alla play?

thanks
essemme non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17-04-2008, 23.24.37   #14 (permalink)
iomega
Tribe Senior

L'avatar di iomega

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: iomega72
Predefinito

Te lo confermo io,ci sono tutti i cavi e l'alimentatore.......veramente un ottimo volante,divertimento assicurato,e anche qualche dolorino ai polsi eh eh.......
iomega non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2008, 13.34.39   #15 (permalink)
pes2008forever
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: salvothegenius. in pes2008 SalvoTheKing
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iomega Visualizza messaggio
Te lo confermo io,ci sono tutti i cavi e l'alimentatore.......veramente un ottimo volante,divertimento assicurato,e anche qualche dolorino ai polsi eh eh.......

appena acquistato.per dire l'ignoranza dell'Uni Euro,convinti che lo sterzo fosse compatibile solo per la ps2 come è scritto per altro nello scatolo l'hanno messo al prezzo assurdo di 44 euro e io ovviamente me lo sono accalappiato subito(che polli ).davvero faticoso giocarci,mi devo ancora abituare.ma mi confermate che sia normale che tipo appena si spegne o si accende la ps3 comincia a girare da solo per poi fermarsi?
pes2008forever non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2008, 14.31.10   #16 (permalink)
RB26DETT
Tribe Senior

L'avatar di RB26DETT

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: ferdination
Predefinito

ahahah ho fatto acquistare ad un mio amico un Logitech G25 a 193 euro comprese le spedizioni!!! peccato che non possa darvi il sito per l'acquisto on-line...
RB26DETT è  collegato   Rispondi citando
Vecchio 18-04-2008, 17.20.24   #17 (permalink)
iomega
Tribe Senior

L'avatar di iomega

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: iomega72
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da pes2008forever Visualizza messaggio
appena acquistato.per dire l'ignoranza dell'Uni Euro,convinti che lo sterzo fosse compatibile solo per la ps2 come è scritto per altro nello scatolo l'hanno messo al prezzo assurdo di 44 euro e io ovviamente me lo sono accalappiato subito(che polli ).davvero faticoso giocarci,mi devo ancora abituare.ma mi confermate che sia normale che tipo appena si spegne o si accende la ps3 comincia a girare da solo per poi fermarsi?
confermo,gira ad ogni avvio e ogni spegnimento,credo che lo faccia per capire in che posizione si trova e riportarsi al centro. Complimenti per la botta di c..o da unieuro
iomega non  è collegato   Rispondi citando
Vecchio 19-04-2008, 09.55.04   #18 (permalink)
pes2008forever
Utente Bannato

Info generali:

Online tags:
Tag PSN: salvothegenius. in pes2008 SalvoTheKing
Predefinito

Citazione:
Originalmente inviato da iomega Visualizza messaggio
confermo,gira ad ogni avvio e ogni spegnimento,credo che lo faccia per capire in che posizione si trova e riportarsi al centro. Complimenti per la botta di c..o da unieuro
senti una cosa.ovviamente in GT5 non credo sia possibile la sterzata fino a 900° infatti guidando con la visuale quella del volante si vede che a un certo punto non va più avanti nella sterzata.lo sterzo in automatico è impostato a 900°,è possibile in qualche modo ridurre l'angolazione,tipo che so in modo che metta un blocco lui stesso alla sterzata per non farlo ruotare tutto?
pes2008forever non  è collegato   Rispondi citando