1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. and85

and85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ...si....ma file di sistema per cosa....vabbè tolti quelli, gli altri 33gb dove sono?
  2. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Sono qua per questo ;)

Comunque alcuni gb non vengono visti per la diversa unità di misura che utiliziamo noi e i produttori di hdd, gigabyte - gibibyte, c'è un errore di circa il 7,5%.
    I restanti li occupa la ps3

Comunque trovi tutto qua http://forum.console-tribe.com/ps3-...azio-occupato-su-harddisk-anomalo-195749.html
  3. and85

and85 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie per la dritta....
    cmq nn sono molto convinto, vado a leggere.

L'hdd è da 500gb, il 7.5% circa in meno fa 465gb. Da questi effettuo il backup e diventano 387gb.
    MA COME è POSSIBILE?il backup l'ho fatto di un hdd da 40gb e ne avevo ancora 5gb liberi. Se si tratta di FILE di SISTEMA allora ora ho una Ps3 che pesa più del doppio di prima.

Detto questo vado a vedere se trovo altre info, tanto non ci posso fare niente.
    ciao a tutti!!
  4. PSP2004

PSP2004 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    volevo chiedervi una cosa,ho una ps3 80gb pal acquistata da poco e vorrei sosituire l'hard disk. ho visto molti video su youtube su come fare,ma leggendo il manuale ps3,sta scritto che dopo il cambio di hard disk,ma reinstallato il software. questa cosa descritta non l'ho vista su nessun video visto su youtube. Mi date conderma che bisogna reinstallare il firmware o basta solo formattare?;)
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Con la tua 80gb ti verrà sicuramente chiesto di reinstallare il firmware dopo aver sostituito l'hdd.
    In ogni caso non è un operazione complicata, trovi come fare nella seconda parte di questo messaggio http://forum.console-tribe.com/ps3-...tuzione-hdd-ps3-15901/page40.html#post2187733
  6. PSP2004

PSP2004 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie rewrew.
    ma questa cosa della reinstallazione del firmware accade su tutte le console con firmware 2.60/70 oppure solo i modelli pal 80 gb?:)
  7. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Su tutte le 80gb è necessario perchè parte del firmware viene installato su hdd quindi...

Sulle altre non so dirti se è sempre necessario, quando l'ho sostituito sulla mia 60gb non l'ho dovuto fare. Avevo, credo, il firmware 2.30
  8. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ragazzi piccolo problema un pò di tempo fà vi avevo rotto le scatole per quel che riguardava l'hd da 60 gb che avevo dentro la ps3 ora il problema è che avendolo formattato con windows poichè lo usavo da interno XP me l'ha formattato in NTFS ora, siccome ho comprato un box esterno perchè credo sia moooooolto più utile avere 60 gb portatili, vorrei formattare in Fat32 (come un qualsiasi pendrive) come posso fare visto che con le utilità di sistema mi dà solamente la possibilità di formattazione in NTFS??? Qualcuno mi sà consigliare un qualche programma??? Grazie ;)
  9. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Usa acronis disk director o Paragon Partition Manager.
    Con gestione dischi integrato in windows non te lo fa formattare in fat?
  10. dan82

dan82 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    No purtroppo no ho appena visto solo in ntfs!!! Ora provo con i programmi che mi hai indicato poi faccio sapere...

dan82 ha aggiunto 167 Minuti e 22 Secondi più tardi...

Ho usato Paragon Partition Manager tutto ok a l'hdd esterno è formattato in fat32 almeno così me lo legge sia il pc che la ps3 :D
  11. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Per cambiare l'HDD interno è obbligatoro fare il BEKAUP di quello originale oppure basta mettere il nuovo,e con una chiavetta rimettere i salvataggi che mi interessano precedentemente salvati?
    Mettendo l'HDD nuovo senza fare il BEKAUP è possibile riprendere il vecchio indirizzo ID con tutti i progressi dei giochi online a lui associati???

GRAZIE!!!
  12. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Si anche senza backup puoi passare tutti i salvataggi che riesci a copiare sulla pendrive, alcuni non possono essere copiati.
    Anche per riutilizzare il vecchio account sul PSN non ci sono problemi, dovrai rifare la registrazione e al primo passaggio dirgli di riutilizzare i vecchi dati.
  13. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    OK,GRAZIE 1000!!!
    Mi sarebbe proprio seccato perdere i progressi online di GRID.
  14. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Raga un parare, allora mi sto cimentando ad acquistare un hd da 2,5'' mi potete dire che grandezza potrei usare e che rpm ? a me hanno consigliato un 250 gb RPM 5400 Toshiba. Che dite?
  15. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    puoi anche mettere un 320 o un 500 giga per me la scelta migliore rimane WD comunque anche i samsung vanno bene comunque se leggi un paio di pagine dietro puoi leggere modelli prezzi e prestazioni testate dagli altri utenti saluti
  16. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Ieri finalmente ho cambiato l'hdd interno alla play e come consigliato su questo forum ho messo un WD da 500giga a 5400 RPM 2.5 pollici.
    Cambiarlo è stato semplicissimo e per quanto l'ho provato funziona benissimo.
    Non avendo potuto fare il bekaup,ho messo su di una chiavetta i salvataggi dei giochi e ho preso appunti sulla mia lista amici e su tutti i settaggi sia della play che dell'online.Dopodichè ho spento il tutto e ho cambiato l'hdd.
    Quando l'ho riaccesa mi ha chiesto di formattare l'hdd,l'ho fatto e a mia SUPER GRADITA SORPRESA ho ritrovato il mio accaunt,la mia lista amici,le impostazioni per l'online e tutti i settaggi.Mi è bastato rimettere,tramite chiavetta,i salvataggi dei giochi,reinstallare la playtv e riprendere dallo STORE le cose che avevo precedentemente comprato o solo scaricato (il tutto gratis) e tutto era come prima...ma con + di 400 giga liberi.

La mia domanda è : Credevo che tutte quelle cose stessero sull'hdd e di dover reimpostare tutto quanto ed invece no...dove sono registrate tutte queste cose?a che serve fare il bekaup???

GRAZIE.
    Ultima modifica: 8 Maggio 2009
  17. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Credevo anch'io, ed era così fino a qualche firmware fa, probabilmente ora è cambiato qualcosa.

Vedremo se capiterà anche ai prossimi.
  18. KRA7OS

KRA7OS Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    159
    PSN Tag:
    roby90x
    Scusate, non vorrei fraintendere voi che ne capite molto più di me, ma mi hanno detto che un HD da 500 gb la ps3 non lo legge e da problemi anche, io ho una ps3 da 60 gb. Ne ho trovato uno su ebay ha un western digital da 500 gb
  19. sirkaos

sirkaos Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    lo legge benissimo comunque basta che sia 2.5'' a 5400 rpm
    comunque qualche pagina dietro trovi tutte le specifiche tecniche di una miriade di modelli
  20. max6369

max6369 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    0
    Io l'ho appena cambiato e proprio con un WD da 500giga...comprato in un negezio di accessori per pc e a mi va benissimo.
    Ultima modifica: 14 Maggio 2009