1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Problema lettore BD e DVD

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da joker66d, 3 Novembre 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. joker66d

joker66d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Salve a tutti, ringrazio lo staff per tutto quello che ci offre in questo sito. Ho un problema, mi si è bloccata la ps3 (in un fermo immagine mentre giocavo a "Kung fu panda") e da allora quando inserisco un disco sia game che dvd, la ps3 gira a vuoto di continuo e non carica nulla. Il f.ware è il 2.50 quindi non ho la possibilità di metterne uno più recente, pensate che sia "partita" la lente ottica?
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Novembre 2008
  2. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Se non carica nemmeno dvd e blu ray si è rotto il lettore, prova a fare comunque un ripristino
  3. bertoku

bertoku Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    il tallone di achille della ps3, si ti dovrebbe essere partito il lettore blu-ray (alla mia 40 gb è partito circa 2 settimane fa), il modello vecchio del lettore in particolare (montato sulle 60 gb e sulle prime 40gb) è particolarmente affetto da questo problema, non ti rimane di portare la tua ps3 nel più vicino centro di assistenza sony (sempre che sia ancora in garanzia), qui c'è il thread ufficiale sull'assistenza, ricordati prima di effettuare il backup dei dati (almeno i più importanti come i savegame)
  4. joe_t_27

joe_t_27 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Assistenza.........e' la miglior cosa da fare.........e' successo anche a me.........in un mese te ne fanno avere un'altra.........
  5. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.440
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
  6. lord_ska_aka_brigante

lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    buongiorno a tutti...
    ieri parlando di ps3 con un mio collega è saltato fuori che la sua ps3 non leggeva piu nulla e la voleva portare in assistenza....gli ho chiesto che firmware avesse e mi ha detto che non lo sapeva,ma che aveva cmq uno dei primissimi in quanto non l'aveva mai aggiornata prima.
    allora gli ho dato un supporto usb con su l'ultimo firm,il 2.52 dicendogli di installare quello e gli ho fatto vedere anche tutta la procedura per accedere al recovery menu x tentare un ripristino.
    stamattina mi telefona tutto contento dicendomi che la ps3 era tornata a funzionare benissimo e allora gli ho chiesto quale voce avesse selezionato nel recovery menu,ma lui mi fa:no no,quell'operazione non l'ho fatta,ho solo installato il firmware nuovo ed è ripartita a funzionare.
    la mia domanda adesso è:com'è possibile sta cosa? è stato solamente un caso e il suo lettore sta tirando gli ultimi colpi prima dell'assistenza oppure la cosa è strettamente legata in qualche maniera all'aggiornamento del firm? non è che mamma sony ci ha tenuto nascosto qualche bug o magagna ragion x cui i lettori si disintegravano x colpa dei loro vecchi firmware che forzavano il lettore ad eseguire una qualche operazione sbagliata? premetto che parlo da "non-espertissimo" quindi se qualcuno sa darmi qualche informazione dettagliata a riguardo ne sarei felice.
    ciao a tutti!
  7. elfobuono

elfobuono Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    non ricordo con che firmware, ma so che c'era stata una moria di lettori, non so se imputabile alla release
  8. aaaaa93

aaaaa93 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    12
    Punteggio:
    147
    prova a installarti il 2.52
  9. scevolik

scevolik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    ieri sera ho giocavo tranquillamente a saints row 2. uscendo dal gioco la play ha fatto un doppio bip bip e si è riavviata. non sono stato a indagare e l'ho spenta.
    oggi in pausa pranzo ho installato il firmware 2.52 e poi ero pronto per sparare a qualche maledetto brotherhood... invece non mi legge più niente. nè blueray nè dvd, nulla...
    ho chiamato la sony e mi hanno detto di portarla in assistenza per la modica cifra di 250 euri.
    Qualcuno mi sa dare informazioni precise sulla diatriba 1 o 2 anni di garanzia? a chi devo rompere i maroni? alla sony (che offre un anno solo di garanzia in barba alle leggi italiane ed europee) o al negozio? o non c'è soluzione e mi tocca sborsare?
    intanto su consiglio dell'assistenza ho fatto un backup su disco esterno e prima di tornare in ufficio ho lanciato la formattazione totale (diceva durata 3 ore e passa). ma mi sembra strano che un problema hardware si risolva con una formattazione....
  10. thailand83

thailand83 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0

scusa quindi tu pensi che il problema deriva dal fatto che hai installato il nuovo firmware???

comunque sarebbe interessante sapere se i tanti problemi dei lettori br possano davvero derivare da mancati aggiornamenti anche se sembra strano... altrimenti sony sarebbe arrivata prima alla soluzione senza andare avanti con macchine che p[resentano lo stesso identico difetto
  11. lord_ska_aka_brigante

lord_ska_aka_brigante Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    cmq hai provato a fare un bel ripristino da recovery menu????
    ad alcuni so che ha ricominciato a funzionare dopo il ripristino....mi auguro succeda pure a te
  12. scevolik

scevolik Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    4
    Punteggio:
    16
    come dicevo ho lanciato la formattazione prima di tornare in ufficio, e quando torno a casa vedrò i risultati... dita incrociate
  13. joker66d

joker66d Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ps3 portata in assistenza, problema non risolto ne con ripristino, ne con formattazione, ne con new firmware. Ciao
  14. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    parole sagge, per lo meno io la penso così, solo presupposti nulla più, ma io concordo!
    ieri pomeriggio h 13.20 accendo la ps3 alla ricerca di qualche diamante nel deserto dell'africa (farcry2), e magicamente nella schermata giochi la tag di fc2 nn appare, come se il lettore fosse vuoto, allora estraggo il disco, posiziono la console orizzontalmente, reinserisco il disco e tutto è OK!!!! (preciso; la console non l'ho neanche spenta, mi sembrava ovvia come cosa..... -_-'').
    anyway a FC2 ci stava giocando mio nipote, scanna i vari mercenari in giro,recupera due diamanti, poi passa la parola a me, periodo di viulenze postnucleari a washington, devo giocare a fallout3...esco da fc2, metto fo3, tutto ok, gioco, gioco, salvo, apro porta e subito dietro c'è un punkabbestia, stile kenshiro, allora attivo il V.A.T.S. (sistema di combattimento strategico di casa bethesda) ehhhhhhhhh freeze! tic tic tic tic tic tic il bluray emette un tintinnio lugubre e decisamente poco rassicurante...pigio il tasto PS del sixasis: assente, riavvio dal tasto anteriore,menu giochi disco non rilevato, estraggo disco giro la console reinserisco e nulla di nulla di nulla!!!!
    disperazioneeeeeeeeeeeeeeeeeee!!!!!!!!!! :cry: :cry: :cry:
    l'ultimo firmware sulla mis ps3 da 40giga è il 2.30 o giù di lì, ora provo con l'ultimo firmware 2.52 per verificare se il recovery menu possa aiutarmi o meno...
    vi farò sapere....
  15. KuraudoSutoraifu

KuraudoSutoraifu Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    provato ad installare ultimo firmware risultato:negativo.
    tentato ripristino sistema con formattazione completa (consigliato da assistenza telefonica scee, persona molto cordiale e disponibile) esito: negativo.
    il lettore è deceduto definitivamente...che tristezza...lutto in tutto il quartiere!
    lunedì la porto in assistenza, tanto ho già il file di backup salvato sul pc, peccato solo per i trofei di farcry2 visto che non ho accesso al ps network dalla play :sob:
    mi affido alla scee, speriamo bene...ciauuuuuz
  16. vergil87

vergil87 The Joker

"Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Purtroppo sì, ti tocca portarla in assistenza, c'è poco da fare.
    Visto che non c'è altro di cui parlare, possiamo continuare nel thread stickato sull'assistenza.
    Chiudo.;);)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.