1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Garanzia PS3 60 Gb

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Mengloth, 15 Aprile 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Evviva internet, in questo caso ci aiuta a farci valere. Se GameStop dal 9 marzo 2009 all'8 marzo 2010 non me la ripare gli do fuoco al negozio ^_^
  2. barese90

    barese90 Tribe Member

    Registrato:
    27 Maggio 2007
    Messaggi:
    699
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    bari
    attenzione che se te la fai cambiare ti danno una 40GB:(
  3. DarkTadde

    DarkTadde Guest

    Bella delucidazione mi ha datto questo thread !!! Anche io ho la 60 GB e speriamo che duri ancora e non riscontri problemi di questo tipo, quindi attivo la modalità GRATTAZZIO PALLORUM !!!
  4. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    Grazie, molto chiaro ed esaustivo, solo su un punto credo di non aver capito bene, dove si dice che conviene sempre avvalersi della garanzia legale perchè per ogni ulteriore contrattempo o difetto ci si può rivalere sul negoziante:

    non mi è chiaro se avvalendosi invece di garanzia SONY anche solo una volta, si svincoli il negoziante dai suoi doveri.

    Per fare il mio esempio circa un mese fa mi sono fatto sostituire la mia PS3(da un centro SONY) a causa del solito guasto al BD player, se tra 1 anno (quando la garanzia SONY sarà scaduta) dovessi avere problemi potrò andare dal negoziante?
  5. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Certo che sì, DEVI andare dal negoziante.
  6. Full Metal Franky

    Full Metal Franky Tribe Member

    Registrato:
    1 Marzo 2008
    Messaggi:
    441
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    La regola è semplice, dovremmo scriverla in un forum stickato :asd:

    In Italia (in UE), per questa categoria di prodotti, la garanzia è di minimo 2 anni. I produttori possono coprirne il 100% o solo una parte, ciò che non coprono invece lo DEVONO coprire i venditori (negozi, catene). Questo a prescindere dai cambiamenti dell'oggeto dovuti ad interventi in garanzia avvenuti presso centri specializzati
  7. Yanos

    Yanos Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    854
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    16
    Località:
    Outer Heaven
    ok grazie per la precisazione ;)

    speriamo di non averne bisogno :D
  8. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    quindi io la mia 60Gb in caso di rottura la devo portare da gamestop(l'ho comprata li') e gli dico tutti sti fatti....se poi loro dicono di no io ke faccio?ho qualke articolo da citare?...
  9. Robenza

    Robenza Tribe Member

    Registrato:
    9 Maggio 2008
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    11
    Punteggio:
    18
    Grazie mille per l'utilissima delucidazione...sapevo che per legge quasi tutto è garantito per due anni ma queste differenze non le sapevo!
  10. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Loro devono prendere la console e cambiartela, o perlomeno ripararla. Se fanno storie, vai su wikipedia o qualunque altro sito inerente che puoò darti una spiegazione dettagliata in merito alla garanzia per questo tipo di articoli. La legge è la legge.
  11. TRIP3

    TRIP3 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Dicembre 2002
    Messaggi:
    8.676
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    0
    Località:
    Repubblica di Pisa
    anche 3, cmq avevo letto da qualche parte che per la 60 giga la sony aveva esteso la garanzia ufficiale a 12+6, non so se e' confermato ma mi pareva un comunicato ufficiale.
  12. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Non può farselo riparare da qualche negozio, perchè i pezzi di ricambio per ricostruire e riparare la PS3 li tengono solo dove riparano le console.
  13. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Ciao anche io ho una ps3 di 60 acquistata a giugno 2007...La sony mi ha spedito questa e-mail


    Salve,
    la informiamo che a partire dal 17/6/2008 la garanzia delle ps3
    60gb è stata prolungata fino a 18 mesi.
    I tempi di attesa ad oggi si attestano intorno ai 45 giorni lavorativi.

    Cordiali saluti

    Team PlayStation
    Help Line 199.116.266
  14. Game.

    Game. Guest

    Registrato:
    14 Aprile 2008
    Messaggi:
    70
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Naples
    Con me sono stati molto veloci, però lo portata in un centro a Avellino, molto simpatici e disponibili.
    Cmq sta cosa della garanzia prolungata mi sa di fake, a me non hanno detto niente.
  15. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67

    Non è un fake....riguarda le ps3 da 60 Gb...Ho consevato la copia della e-mail..chiamate il centro assistenza playstation...:roll::roll:
  16. ramone901

    ramone901 Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.622
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    147
    Località:
    Nino...per sempre nel mio cuore..addio amico!
    Raga ho appena telefonato alla Sony(help line) e ho parlato con un operatore....LA GARANZIA DELLA PS3 DA 60GB E' STATA ESTESA A 18 MESI!!!!!!!!!!!UFFICIALE!!!!!!!!! e poi mi ha detto anke ke in caso di rottura della console o problemi di non portarla in negozio ma di chiamare la help line dove un operatore segnera' il codice della PS3 e il codice dell'UTENTE e poi di portarla in un centro assistenza SONY dove sara' controllata appunto con i dati ke fornisci alla HELP LINE!:)
  17. noiman

    noiman Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2007
    Messaggi:
    241
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Grazie per aver confermato il mio precedente messaggio....:lalala::lalala::lalala:
  18. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Bè, penso che non ci sia più nulla da aggiungere a questo thread, visto che l'argomento è stato discusso e abbiamo appurato di quanti mesi dura la garanzia delle PS3 60GB, ergo penso si possa chiudere.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.