1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[GUIDA] Sostituzione HDD ps3

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da Difio, 28 Gennaio 2007.

1. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ragazzi una piccola domanda.

in caso si sostiutisse l'hhd come si fa per essere sicuri di non perdere nemmeno un salvataggio dei giochi?
    chiedo lumi sul backup perchè non l'ho mai fatto. si deve usare la funzione presente nella ps3 oppure fare copia incolla di ogni singolo salvataggio su una penna usb? poi funzionano tutti? non è che dopo la formattazione mi dicono "dati incompatibili" come accade per alcuni giochi del pc?
  2. nimo

nimo Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    65
    scusa ma a 70€ ci sono i toshiba 250gb..vedi meglio
    perché dovrebbero scaldarsi troppo? e pure che scaldano, sono progettati per funzionare..
    il tipo di FS non ti interessa perché la ps3 lo formatterà a modo suo, e poi gli hdd appena venduti non sono formattati

nimo ha aggiunto 2 Minuti e 0 Secondi più tardi...

io l'ho usata la funzione di backup e ripristino, ti posso assicurare che è uno strumento molto potente. Tutto ritorna come prima, assicurati di attacarci un hdd fat32 per il backup
  3. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ok quindi basta usare un disco esterno in fat32 per fare un bel backup, ottimo, grazie dell'infoz!
  4. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    La marca è ottima ma a quel prezzo trovi anche i 200gb.

Il backup è perfetto copia le impostazioni, i salvataggi e le demo o giochi completi.
    Il backup copia tutti i salvataggi anche quelli che normalmente non potresti copiare manualmente, tipo quello di nfs pro street.
    La funzione backup la trovi nel menu impostazioni-->impostazioni di sistema-->Utilità di backup
  5. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    grazie per le risposte, vorrei sapere che marca è meglio prendere un 250 giga, è indifferente se Western Digital, Seagate o Toshiba? ho detto le prime 3 a cui ho pensato ^_^

e la velocità deve essere per forza 5.400 rpm?
  6. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    WD e seagate sono meglio, personalmente preferisco la prima.
    Puoi prenderlo anche a 7200 ma te lo sconsiglio per il prezzo, superiore.
  7. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    purtoppo ho problemi.
    Ho seguito le istruzioni per cambiare l'hdd ma quando accendo la Ps3 non riesce a riavviare il sistema e mi chiede l'ultimo aggiornamento. Così premo select più start come indicato a video ma esce errore grave e devo spegnere la console.
    Premetto che ho fatto il back up su un hard disk esterno.
    Ora sto scaricando l'ultimo aggiornamento del firmware dal sito sony come consigliato sul libretto di istruzioni.
    Speriamo bene,,,,

Come non detto. Non va ancora.
    Che devo fare?
    Ultima modifica: 16 Settembre 2008
  8. Merluz

Merluz Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    un modello da 250 giga della toshiba può andare bene? perchè il mio negozio di fiducia non ha altre marche al momento
  9. berto666

berto666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    ho installato il mio nuovo hdd della WD da 320 e va tutto bene xò mi legge 298 effettivi e 263 vuoti la ps3 mi occupa cosi tanto con il suo programmino? adesso sto rimettendo il mio backup dentro speriamo funzi tutto bene!!
  10. rewrew

rewrew Administrator

"Mi Piace" ricevuti:
    8.433
    Punteggio:
    4.642
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se proprio nn puoi aspettare è un buon hdd ma non al livello di wd e seagate

Si è normale se vuoi più info leggi qua http://forum.console-tribe.com/ps3-...azio-occupato-su-harddisk-anomalo-195749.html
  11. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho contattato poco fa il servizio clienti di Play Station e riporto qui ciò che mi è stato detto inerente al mio problema con la speranza che anche altri qui dentro abbiano riscontrato lo stesso problema e ci si possa aiutare.
    In pratica il tipo mi ha solo detto di riprovare a rifare l'operazione oggi in quanto è uscito il nuovo firmware.
    Onestamente non è una risposta esaustiva in quanto ieri c'era ancora il 2.42 quindi avrebbe dovuto riconoscere il file nella pen drive in ogni caso. Quindi dubito che oggi lo riconoscerà ma proverò comunque.
  12. IL Bacca

IL Bacca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    metti l'aggiornamento su una chiavetta usb e la inserisci, a quel punto premi start e select e segui le istruzioni a video. a me così ha funzionato
  13. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ho fatto anche io così ma dopo un pò che ci sta a pensare esce "Errore grave contattare il supporto clienti..errore 800*** ecc ecc"
  14. IL Bacca

IL Bacca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    boh, allora non so, magari il file che hai messo nella chiavetta era corrotto e si è bloccato a mezzo.....non mi viene in mente altro......

prova a rimuovere il disco dalla ps3 e attaccalo al pc, lo riporti allo stato iniziale (ossia vergine, con spazio non allocato) e riprovi.....
  15. M@ik

M@ik Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1

I WD sn x me i miglior hd...il problema che soffrono un po' negli ambienti chiusi xke si scaldano piu' degli altri ma questo nn significa che nn vanno bn ma solo che lavorano a qualche grado piu' alto tutto qui e visto che nella play e tutto molto compatto e' meglio secondo me un hd che lavori con temperature piu' basse...il seagate ve lo sconsiglio....
  16. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Intendi formattare l'hdd nuovo da 160 gb?
    Se fosse così mi devo procurare un case per farlo leggere al pc...
  17. IL Bacca

IL Bacca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    no, non direi di formattarlo, direi di cancellare proprio la partizione che la ps3 probabilmente ha creato prima che si piantasse. non ti garantisco che possa funzionare...è un'idea.

o lo fai con un case esterno, o ti procuri un cavetto sata-usb o lo infili direttamente nel pc, se hai collegamenti sata.
  18. Lukes Kain

Lukes Kain Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il problema è che la play sembra neanche partire quindi non fa in tempo ad impiantarsi....
    Il discorso sembra che non veda l'update dalla chiavetta che serve poi per far partire automaticamente la formattazione dalla Play...
  19. IL Bacca

IL Bacca Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36

Domanda scema, ma nella chiavetta l'aggiornamento l'hai messo in PS3->UPDATE ?
  20. berto666

berto666 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Va tutto da dio ho rimesso tutti i miei giochi aggiornamenti vari e salvataggi dentro con il backup e funziona tutto perfettamente..grazie a tutti x le info grazie a rewrew x le risposte sempre impeccabili ed efficenti!!