1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Pro Evolution Soccer 2009

Discussione in 'PS3 Games - Discussioni ufficiali' iniziata da Xaby, 23 Giugno 2008.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. rui83

rui83 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    67
    Dal video mi sembrerebbe un pò migliorata la giocabilità e la grafica, però non è un pò troppo semplice segnare?
  2. davide1977

davide1977 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si ma che difficoltà avranno impostato? Io nella demo di fifa09 con la modalità normale segno, con quella difficile avrò segnato un paio di volte. Non ho giocato tanto , però un po' di partite le ho fatte. Io voglio provare la demo perchè se mi piace vado di pes perchè mi manca :D
  3. olli23

olli23 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    56
    Punteggio:
    92
    Il video l'avevo già scaricato è solo che non ho ancora avuto l'occasione di rivederlo, comunque grazie lo stesso.
    Per la telecronaca allora a questo punto io riproporrei una coppia storica, quella dei primi Fifa, e cioè Massimo Caputi e Giacomo Bulgarelli, tanto peggio di così...:asd::asd:, e in ogni caso devono migliorare la qualità audio che fa letteralmente ca**re
  4. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Sono d'accordo, vengono rilasciate immagini come queste che però non dicono niente, non facendo parte del gioco finale non mi inducono all'acquisto.
  5. ziobob86

ziobob86 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    61
    Punteggio:
    137
    PSN Tag:
    ziobob86
    ..anche perche poi guardi gli screenshot di fifa(proprio in questo sito) e scopri che la ea gli passa 1000 punti anche sulla grafica:asd:
  6. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    Ciao,

sono Gionny e questo è il mio primo post!!!! :D

Volevo dire la mia. Ancora non ho scaricato i demo e sicuramente li farò(quando escequello per pes2009???)

Io ho iniziato a giocare a Fifa nel 94 quando ancora si chiamava Fifa Internationa Soccer e c'era Platt in copertina... poi dopo qualche anno a meravigliarsi dell'estrema qualità grafica della serie fifa un mio amico mi fece provare International Superstar Soccer del SuperNes...Io avevo Fifa 96 sul Mega Drive e pensavo che nulla avesse potuto superare il titolo EA... a parte il mitico Sensible Soccer ma va beh non esisterà mai un gioco di calcio capace di superare questo titolo (nè ora nè mai!!!)
    Quello che mi colpì non fu la grafica nè i nomi totalmente inventati... ma la giocabilità.... le partite erano talmente fluide che era impossibile staccarsi dalla TV...si era pensato anche a fare una scorta di pannoloni e una flebo per alimentarsi pur di non mettere in pausa quel capolavoro....
    Poi arrivo la vera rivoluzione... il 32bit.... e la Playstation... e in sordina uscì un International Superstar Soccer Pro a molti sconosciuto soprattutto a quelli che arrivavano dal mondo Sega.... E li ci si rese davvero conto che Fifa non poteva competere assolutamente... azioni reali, velocità in campo stupefacente...niente combinazioni per fare trucchetti.... dovevi solo sperare che quel fottutissimo triangolo tra Babangida e Okaka riuscisse per arrivare davanti al portiere e anche li le volte che la palla veniva prese erano molte di più rispetto a quelle in cui entrava.
    Da quel momento ho sempre comprato :)asd:)solo i titoli Konami... i migliori ovviamente erano quelli Giapponesi che erano qualcosa di spettacolare (la famosa Winning Eleven J-League insomma...)
    Sono passato alla PS2 e anche qui la solfa era la stessa.... ma piano piano ho notato una cosa.... e con il PES2008 ne ho avuto un pò la certezza.... PES si sta a mio parere fifazzando...ha inserito accorgimenti come colpettidi classe ho cose del genere in cui non potrà mai arrivare al livello di Fifa che ci lavora sopra da anni.... diventa sempre più un arcade che una simulazione insomma... mentre invece dovrebbe puntare di più su quello che ha reso la serie regina indiscussa dei videogiochi (non so i dati ma credo che meglio della serie PES ci sia solo Gran Turismo,GrandTheft Auto, Final Fantasy e Resident Evil): la giocabilità!

Di PES2008 non mi è piaciuta per niente la facilità di scartare un giocatore con quelle finte assurde (soprattutto nel multiplayer è scandaloso il suo utilizzo) e soprattutto mi ha daluso un pò il gioco online... avere la palla e dopo un secondo ti cambia la telecamera perchèil pallone è nella tuaporta.... mah....

Ora... se questi difettucci sono stati risolti non avrò nessun dubbio.... se è stato risoltosolo il primo sicuramente lo comprerò ma magari usato se invece mettono a posto soo la parte online beh non mi divertirebbe tantissimo giocarci!

Appena riesco a provare FIFA scrivo qualcosa a riguardo...
  7. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Sbaglio o stiamo ricominciando con le comparazioni inutili, devo rammentarvi come è finita l'altra volta.
    Smettiamola grazie.
  8. napoletano-doc

napoletano-doc Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    vorrei sapere le modalità online di pes 2009 poi se avra i bug dello scorso anno
  9. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè quello non si saprà mai prima dell'uscita del gioco. Comunque non credo che avrà i bug online come il 2008 perchè altrimenti sarebbe finita
  10. ERCICO

ERCICO Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Davvero la EA gli passa mille punti sulla grafica, ma solo su quella. Fifa però come gioco,( e ricordo che dalla parola gioco deriva il verbo giocare che va a braccetto col verbo DIVERTIRSI ) nn è molto divertente magari sarà reale come dite voi, ma io in un ''gioco'' cerco divertimento e nn frustrazione. La realtà ce l'ho tre volte la settimana quando gioco a calciotto e faccio un torneo di calcio a 11 avendo lasciato l'agonismo da un paio di anni

ERCICO ha aggiunto 4 Minuti e 18 Secondi più tardi...

Cmq nn sono d'accordo con questo reprimere lo scambio di opinioni tra utenti certo che se poi si sfocia nella maleducazione hai ragione ma penso che in un forum le persone abbiano un minimo di intelligenza e questo stare sempre li a soffocare devo dirti che mi da fastidio. Sembra di stare in un collegio dove se provi a parlare ti bacchettano...Mi dispiace ma nn sono d'accordo
  11. Tyler Durden

Tyler Durden Tribe Active Member

"Mi Piace" ricevuti:
    602
    Punteggio:
    1.487
    Se questo lo chiami discutere:
    Io lo chiamo spammare per non dire altro, quindi smettetela.

Se proprio non sapete resistere a fare a gare a chi lo tiene più lungo usate almeno il thread apposito:
    http://forum.console-tribe.com/ps3-games-discussioni-marginali/t-fifa-09-o-pes2009-81946.html
  12. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

quoto! fifa è frustrante pes al massimo può essere trppo facile... se lo rendono abbastanza difficile ma non frustrante allora sarà il gioco dell' anno.. in ogni caso io fifa non lo compro perchè a mio personale parere non mi ci diverto.. o prendo pes o niente... gioco al 2008 senza spendere soldi.. (naaa.. prnederò il 2009 tanto :asd::asd:)

ti aggiungo al psn.... granata92...

così magari fra un mesetto ci troviamo a giocare online al 2009...
  13. freddye78

freddye78 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    145
    troppo facile??ma a che livello giochi? :???: a livello campione devi sudare parecchio..ci manca solo che lo rendano più difficile cosi lo compreranno in 4 :lalala:
  14. Gionny

Gionny Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    In effetti a livello campione all'inizio è veramente dura..... però poi in effetti una voltapresa la mano e soprattutto trovata la tua tattica diventa molto facile.... però piacevole....
  15. granata92

granata92 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

ma state scherzando? io a pes se prendo una squadra come la fiorentina e gioco contro il barcellona massimo livello vinco veramente facile... pro e molto molto semplice.. dovrebbe tornare ad essere come il 5... più lento ragionato e reale... il 2008 era velocissimo prendevi palla con lavezzi mutu o ancora meglio messi.... e andavi a segnare come e quando volevi...
  16. /\pocalypse87

/\pocalypse87 Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ma cmq nn si può dire ke è facile!!! a volte anke con tutte le freccette rosse e la squadra di campioni a difficoltà normale anke il siena azzecca quei passaggi e ti fa 5 gol e il loro portiere diventa buffon...
  17. WALLAS84

WALLAS84 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    bè in effetti pes è veramente facile a massimo livello con la masterleague in 2 anni ho gia vinto il campionato(con hamsun, ordaz e gli altri!)
  18. Rubbenino

Rubbenino Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Soprattutto nel 2008 era troppo facile, ma hanno detto che nel 2009 non ci saranno più giocatori supereroi, quindi speriamo che vincere diventi più difficile.
    Vedremo...
  19. dylan77

dylan77 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    122
    Si e' vero... era facile... il fatto che alle volte anche con la squadra in forma non segnavi dipendeva dai portieri che in alcune partite erano imbattibile.. in modo inverosimile..
  20. theblack

theblack Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    guarda il problema non era la difficoltà del gioco ma la troppa facilità nel segnare(sia della propria squadra che di quella avversaria)
    io a volte mi sono trovato a fare sfide con i miei amici finite 4-4 oppure 7-2
    per non contare che il mio amico mi segnava perennemente da centrocampo e dai calci d'angolo battendo direttamente
    è uno schifo
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.