1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360: uscita video component (Y,Pr,Pb) paragonabile all' HDMI?

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da tiberian20, 1 Dicembre 2005.

  1. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi son appena comprato un televisore Sony Bravia 26 pollici con porta HDMI che supporta l'alta risoluzione fino a 1080i e con un tempo di risposta ottimo (8ms). Ho visto che nella confezione Xbox360 da 400 euro esce il cavo ad alta risoluzione ma non è HDMI....ha uscita video component (Y,Pr,Pb) ad alta definizione. Poichè vorrei acquistare la Xbox360 non soltanto per giocare ma anche per vedere DVD in HD, a questo punto mi chiedo: meglio acquistare un lettore dvd da tavolo con collegamento HDMI-HDMI oppure questo cavo component che esce dalla Xbox360 è paragonabile (in termini di qualità) ad un collegamento HDMI?

    Io so che ad oggi il migliore collegamento esistente (superiore anche al collegamento DVI, VGA e S-VIDEO) è con l' HDMI.
  2. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sicuramente HDMI è meglio in quanto digitale, ma secondo me la differenza è minima rispetto ad VGA o component, in teoria dovresti avere una perdita di contrasto perchè il segnale essendo analogico può attenuarsi di più ed essere più soggetto a disturbi, ma se non usi cavi estremamente lunghi non si vede differenza (almeno secondo me)
  3. imported_wolfla

    imported_wolfla Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao la situazione è questa, con xbox 360 o con qualsiasi lettore dvd tu possa comprare adesso non vedi film in HD (per la 360 forse se ne parlerà più avanti con un upgrade di un lettore HD-DVD) detto questo come dicevi tu la migliore connessione in termini di qualità è la HDMI o DVI, anche se il cavo component non è molto inferiore, io ti posso dire che ho un lettore dvd con collegamento HDMI, l'ho collegato sia con hdmi che in component e non vedi differenze.

    Il mio consiglio (che poi è quello che farò anch'io) è di provare il cavo che danno nella scatola (solo della versione completa) se non sei soddisfatto passare al cavo vga o aspettare l'arrivo di un cavo HDMI.
  4. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Allora qui si parla di HT e non di console...bene bene...

    Il miglior collegamento che puoi fare è HDMI - HDMI, in modo da liberarti anche la component.

    Chiunque pensi che una console come la 360 abbia un buon lettore dvd con una buona meccanica, ovviamente si sbaglia.

    Per avere una buona visione devi comprare (se sei pignolo) un buon lettore dvd..............semplice.

    Gli ibridi hanno sempre risultati inferiori...

    Per avere consigli dicci la cifra che vorresti spendere.....
    Ti ripeto, vai su lettori dvd di buona marca....

    Il pioneer che avevo prima, osannato come prodotto di bassa qualità, ma dalla resa eccezionale, non ha nulla e dico nulla in confronto al denon 2910 che ho adesso...............e ti parlo di un lettore di fascia media (ca 800-900€) sia come meccanica, sia come circuiti interni...

    Dipende anche da cosa ci vuoi fare......... se solo dvd oppure musica ecc....
  5. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    800-900 eurozzi per uno stramaledetto dannatissimo immondo lettore dvd tu li reputi di fascia media?!!!!!!!!!!!! raga diamo il giusto valore ai soldi..
  6. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ehm.... forse tu non hai ben presente il mercato dell' home theater vero???

    Dalla tua affermazione sembra di no...

    Poi 'ste frasi.... "diamo il giusto valore ai soldi" secondo me son solo le solite frasi retoriche.......

    Hai un cellulare?
    Quanto lo hai pagato?
    Vale i soldi che hai speso??
    Lo hai comprato? Sei contento? I soldi son tuoi? Bene.....

    E dai...sempre con 'ste storie...su...

    E' stata fatta una domanda ed è stata data una risposta pertinente.

    Se vuoi che ti dica che un denon 2910 è di fascia alta te lo dico, considera però che si parla di fascia alta quando si inizia a parlare di mille e passa euro, per non parlare di http://www.audiodelta.it/scheda.php?idare=1&idprod=125

    Ma qui siamo su un altro pianeta....
  7. imported_roberto79it

    imported_roberto79it Tribe Member

    Registrato:
    7 Settembre 2005
    Messaggi:
    283
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    se uno deve spendere così tanto per un lettore dvd è meglio farsi un HTPC e utilizzare dei filtri per migliorare l'immagine, sono sicurissimo che la qualità video è superiore al lettore di quel link
    basta guardare questo link:

    http://htpcnews.com/main.php?id=ffdshowdvd_5
  8. tiberian20

    tiberian20 Tribe Member

    Registrato:
    28 Dicembre 2002
    Messaggi:
    543
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Mi secca il fatto che ho comprato un bel televisore HDTV con ingresso HDMI e poi zio bill non ha previsto una bella connessione digitale HDMI sulla Xbox360, la console del "futuro". Posso capire che stiamo in Italia e qui la tecnologia arriva dopo mesi di ritardo, ma in America e Giappone l' HDMI e i televistori HDTV esistono da un pezzo, anche perchè lì le tv trasmettono con segnale HD...queste tecnologie essendo quindi già diffuse e sfruttate in questi paesi, potevano essere applicate sulla nuova Xbox.

    A questo punto credo comunque di comprarla e di accontentarmi del cavo composito ad alta definizione...per adesso è inutile comprarmi un lettore dvd con porta HDMI che ho visto costa sui 300-400 euro a salire, inoltre come dite voi DVD in HD ancora non ce ne sono.
  9. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Stiamo parlando del top gamma denon..............

    E cmq un htpc da usare su un lcd da 26 pollici sinceramente mi pare buttato al vento....

    Stavo parlando di connessioni dvd - tv in in ambito hdmi...

    Se si parla di htpc posso anche parlarne su abbinamento vpr, ma rimango legato alle "vecchie" accoppiate...........

    Ciaz.
  10. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Bravo. Scelta migliore, fregatene dell'hdmi, tanto cmq sul tv lo hai, se poi (come sembra probabile) tra qualche mese/anno l'hdmi verrà implementato da zio bill, non dovrai che spendere altri soldi per cavo e console nuova... (eh... d'altronde sempre di M$ si parla...)...

    Buon divertimento!
  11. imported_wolfla

    imported_wolfla Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Beh il fatto è che non ha sbagliato lo zio Bill, come puoi constatare quasi dappertutto nelle case degli italiani (e non solo) le televisioni HD sono io credo il 2%, l'85% non ha neanche una televisione in 16:9 o con schermo piatto (inteso come flat) l'altra sera ho fatto vedere la mia HDTV a dei miei amici che non vedevano neanche la differenza dalla loro a casa.

    Lo zio Bill vende in base a quello che serve alla maggior parte dei sui clienti, già il fatto del cavo component incluso nella scatola è un gran passo avanti, se pensi che per la xbox non era neanche commercializzato in europa.

    Poi cmq i cavi HDMI per la Xbox 360 arriveranno, bisogna solo aver pazienza, tu intanto ti sei cmq portato avanti con un bel televisore HD.

    Per quello che riguarda il lettore dvd conviene aspettare l'avvento dei HD-DVD
    se però ti interessa intanto un lettore con HDMI ti posso consigliare nella fasca "economica" un Samsung HD-950 lo trovi nei negozi a 300-250 euro in internet anche a 176 euro (di sicuro non a livello degli altri descritti sopra).

    Anche perchè non so la tua tele che connessioni ha ma la mia ha una l'hdmi e una component, calcolando che nella component ho la Xbox e nella hdmi il dvd io sono già alla frutta
  12. -=]}»ASii«{[=-

    -=]}»ASii«{[=- Tribe Member

    Registrato:
    10 Aprile 2005
    Messaggi:
    4.312
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    190
    Località:
    Pescara
    Xbox Live Tag:
    Radishasii
    non era mia intenzione scatenare una plemica..
    era un modo come un'altro per dire - alla faccia della fascia media! - fascia media è una invezione bacata del marketing come lo sono i prezzi che finiscono con 9,90, e non vuol dire niente se 800-900 euro sono di fascia media per me sono di fascia alta. io 800-900 euro a priori li definisco una spesa alta non mi sognerei di definirli medi anche se poi ci sono prodotti che costano 10 volte di più. e nessuno mette in discussione che i tuoi soldi come lu spendi come vuoi, chi ha detto il contrario?
  13. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ma come vedi io non ti ho poi detto nulla, riporto solo che in un certo mercato una fascia è considerata bassa-media-alta e le relative fasce intermedie....

    Per me son tanti 250.000 per una ferrari come possono essere tanti 3000 per una panda usata...............

    Solo che cmq ci sono fasce basse-medie-alte anche li... se non altissime...

    Era solo x dire che la tua frase è un pò inflazionata.....

    Nessuna polemica..... :D:D:D

    Ciaps.
  14. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao,

    vorrei soffermarmi su un aspetto importante che , leggendo i vs post, nn mi sembra che sia chiarissimo:

    l'HDMI è uno standard per la trasmissione digitale di un segnale video indipendente dal formato e dal contenuto di ciò che viene inviato, l'HD-DVD è uno dei due standard insieme al blu-ray che prevede la memorizzazione su di un supporto ottico di materiale HD, le cose non devono essere necssariamente connesse tra loro; infatti molti lettori dvd, videoproiettori, sintomapli prevedono questo tipo di ingresso/uscita senza essere dipendenti dai formati HD dei DVD prossimi venturi.

    Detto questo io proverei il component e l'HDMI con materiale in grado di far risaltare le differenze tra i due: è come dire preferisco il vinile (analogico) al CD (digitale) dipende dai gusti, quello che è oggettivamente vero è che l'hdmi ha una banda passante e una pulizia del segnale che il component ovviamente non possiede.

    LukeZ
  15. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    non so se hai letto l'intervista a Microsoft su XMU di ottobre (mi pare)..

    beh la domanda era: Perchè non avete pensato di usare cavi digitali?

    Risposta di Microsoft: I nostri cavi component sono talmente di alta qualità che non abbiamo bisogno di cavi digitali...

    HDMI è + veloce, ha + banda e fà passare audio e video assieme in un unico cavo, sarà migliore in futuro ma adesso mi sà che è =...
  16. shein54

    shein54 Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2005
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    SCUSATE,

    ma sul mio bel samsung hd ready che ho comprato lo scorso mese "LE32T51B" come connessioni ho queste:

    S-Video
    A/V Composito
    Scart: 2
    Component: Y/Pb/Pr
    PC (D-Sub 15 Pin)
    Ingresso DVI - digitale


    non esiste,l'hdmi sul mio lcd ma in alternativa c'è il DVI

    in futuro uscirà un cavo digitale per la xbox360 con il connettore DVI oppure che ci faccio di quella presa?????

    che ce la mettono a fare le case costruttrici se non si può usare?

    grazie.
  17. imported_wolfla

    imported_wolfla Tribe Member

    Registrato:
    22 Ottobre 2003
    Messaggi:
    131
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Sulla dvi ci puoi attaccare il lettore dvd (visto che molti hanno la dvi al posto della hdmi) o cmq esistono degli adattatori o cavi dvi hdmi
  18. Viper07

    Viper07 Tribe Member

    Registrato:
    30 Ottobre 2007
    Messaggi:
    1.138
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Ci puoi attaccare alcune periferiche, ma non sono molte... il DVI è principalmente usato per gli schermi LCD, ma è messo sulle schede video come uscita. Sentivo parlare cmq che il DVI è stato un flop, in quanto viene poco utilizzato...
  19. lukecalypso

    lukecalypso Tribe Member

    Registrato:
    13 Gennaio 2004
    Messaggi:
    408
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questo è quello che dice M$, la verità è ben diversa!!! Su altro post ho riportato le impressioni d'uso di uno che ha sia la component che la vga e dice che la vga è di gran lunga migliore; la dvi è stata scoraggiata dai vewndor perchè è un'uscita digitale NON protetta come l'hdmi, qundi chi lo sa fare può far uscire un segnale digitale progressivo x fare masterizzazioni molto pulite!!
    L'hdmi invece implementa un meccanismo di scambio chiavi e riconoscimento del dispositivo collegato che, per adesso, impedisce la copia del contenuto.
    Per questo motivo mi sembra strano che esistano convertitori hdmi->dvi.

    LukeZ
  20. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    ma anche se ci fosse l'uscita hdmi nella 360 non te ne faresti nulla, perchè i film in hd prenderanno piede con i nuovi formati (blue ray o alternativo).Per allora sarà utile un lettore hd con uscita hdmi, ma per i dvd che ci sono in giro, il component va più che bene..