1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360 ps2

Discussione in 'Xbox360 Games - Discussioni marginali' iniziata da dark85, 27 Dicembre 2005.

  1. dark85

    dark85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Marzo 2005
    Messaggi:
    244
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    salve a tutti, vorrei sapere una cosa. la MS ha affermato che la x360 non utilizza la compatibilita hardware per far partire i giochi della x1 nella 360 ma utilizza un emulatore , quindi la mia domanda è: se la x360 è così potente da far girare un emulatore con i giochi così bene per la x1, ce la potrebbe fare a girare un emularetore ps2?



    Grazie a tutti e CIAO.
  2. --kaya--IT

    --kaya--IT <B><font color=#003A5E>Escamotage Master</font col

    Registrato:
    7 Ottobre 2005
    Messaggi:
    1.492
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    certo cmq da quello che ho letto in giro mi sà che la 360 in se per sè finziona in virtuale, cerco di farmi capire, lui avvia la macchina e carica un so solo per far girare la protezione Hypervisor, e creare una macchina virtuale dove gira la dash della 360, suppongo che potrebbe fare tutto se non pure di + ;)
    sperando di non aver detto una c@*****
  3. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Con una potenza del genere... mi aspetterei emulatori del DreamCast, PS2, e Gamecube :D
  4. Senturu

    Senturu Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Settembre 2005
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sì teoricamente potrebbe emulare anche la PS2, a livello teorico, se non fosse però che la Microsoft emula una...propria macchina, ovvero una macchina che conosce alla perfezione, che ha progettato lei stessa, e dall'architettura cmq molto semplice rispetto all'emotion engine e cotillon della PS2 che ha un'architettura molto ma molto più rognosa.
    La PS1 era superiore al Sega Saturn, ed aveva un'architettura molto ma molto più semplice...ed è stata emulata benissimo...ma gli emulatori per il Saturn (che ha un hardware davvero ostico, 2 processori risc in parallelo ecc....) sono usciti molto più tardi e sono molto più indietro rispetto a quelli della PS1.

    Era un esempio per spiegare che giochi più belli non vuol dire sicuramente più potenza, ma sopratutto non vuol dire che sia più difficile da emulare!!!!


    Ciao.
  5. zoro

    zoro Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    143
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    Non per lamentarmi, ma se non riesce manco ad emulare i suoi vecchi giochi senza che quelli si bloccano o che vanno a scatti o non partono propio, figuriamoci se emula giochi progettati e programmati con altri tipi di linguaggi oltre directx...
  6. Aldragon

    Aldragon Tribe Member

    Registrato:
    13 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.330
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Treviso
    Mi potrei, sbagliare (cosa molto probabile), però io avevo sentito dire che anche la xbox1 con un emulatore o una qualche modifica poteva far andare giochi per ps2 e gamecube....
  7. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    scommetto che te l'ha detto il fratello del cugino del miglior amico di RS78...:D
    No...niente del genere. Su X c'era l'emulatore PS1 (che per altro non ho mai usato perchè sinceramente secondo me non ha senso.).