1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox360: conviene installare i giochi sul proprio Hard Disk?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da JINENJI, 15 Gennaio 2009.

  1. JanderSunstar

    JanderSunstar Tribe Member

    Registrato:
    6 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.572
    "Mi Piace" ricevuti:
    312
    Punteggio:
    192
    Località:
    Tolmezzo
    Però se fosse di serie secondo me in breve tempo le software house inizierebbero a farci affidamento rendendolo sempre più indispensabile per poter apportare ulteriori migliorie ai giochi.
    Ma è normale, più hai più usi che sia anche solo per comodità.

    JS
  2. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    si ma io che ho la pro da 20gb che ci installo?
    ci vorrebbe la elite con hd da 120gb,
  3. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    e comprati sto HDD da 120 gb pagandolo come uno da mezzo thera!
  4. herri

    herri Tribe Member

    Registrato:
    15 Febbraio 2007
    Messaggi:
    2.276
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    147
    Località:
    17 Rubbie
    seee,venderò la mia che me l'hanno già chiesta e casomai metto la differenza.
    da solo costa troppo

    oppure se sony taglia il prezzo credo che MS abbassera quello della elite,allora mi piombo,se no sto bene cosi.
  5. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Il problema su 360 nn è la velocità del DVD ma la poca capienza...

    se avesse HD di serie le installazzioni sarebbero obbligatorie perchè oltre a preservare la lente e i surriscaldamenti

    da un DVD 9gb puoi togliere file compressi e trasformarli in 13 15 Gb (certo nn sono i 25/50 GB del blu-ray)

    ma sarebbe già un ottimo treguardo ;)
  6. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    e scusami allora, non lo potresti decomprimere on the fly a sto punto (daltronde 360 già lo fa)...

    Poi io ancora devo vedere queste grandi limitazioni derivate dalla capienza...
  7. AndreAce

    AndreAce Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Aprile 2007
    Messaggi:
    2.344
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    uffa...
    ma 'sti hdd singoli allora a chi li vendiamo? :asd:
  8. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Da una estremità all'altra, sviluppatori su Ps3 si sono lamentati della poca capienza del Blu-Ray(pazzi!) e ora sento dire che nn hai mai sentito parlare della limitazione del supporto DVD.. Mha

    Ti ricordo che DVD è un supporto old generation...

    Come sarebbe possibile un Gran Turismo 5 con centinaia di auto decine di piste a 1080p nativi senza un supporto capiente?

    Si potrebbero fare 3/4/5 DVD che oltre la scomodità di dover continuare a cambiare disco per le diverse scessioni di gioco,

    nn avendo la possibilità di installazzione per tuti gli utenti di una console arcade (e nn sono pochi)

    avrebbero una macchina infernale sia per il rumore che per la scomodità che per i surriscaldamenti che conosciamo bene tutti perchè il DVD sarà anche veloce ma spesso e volentieri vedono l'assistenza..

    Se ci fosse HD di serie Microsoft risolverebbe parecchie cose con installazzioni obbligatorie fidati ;)
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2009
  9. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    quali? solo kojima...e poi il suo metal gear manco occupa tutto il BD...
    quindi? se volessimo essere pignoli, il DVD5 era un supporto di vecchia generazione...il DVD9 è stato poco usato in ambito videoludico (su ps2 2 giochi l'hanno usato ed è stato solo per i filmati)....

    guarda che la risoluzione non è conseguenza del tipo di supporto...

    attualmente si fa solo per i JRPG...e guardacaso è unicamente per via dei filmati...
    surriscaldamenti? guarda che l'influenza che il calore del lettore dvd genera è minima...e che un lettore si rompe e comune anche ad altre piattaforme...non vedo poi il nesso tra velocità e stabilità..boh
    già lo fanno, quella che tu intendi si chiama cache...già GTAIV e oblivion la usano...giusto perchè la cache può essere di aiuto...in questi tipi di giochi free roaming...

    che poi scusatemi, uncharted non usa l'installazione ma la cache...eppure non mi pare che abbia chissà quali problemi...


    Detto questo, se vuoi continuare andiamo nella sezione discussione generali o via PM...perchè stiamo andando parecchio OT (oltre a ridire cose dette e ridette).
  10. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo
    Va be pensala come vuoi Difio...

    Io sono convinto al 100% che se Microsoft potesse tornare indietro anche solo un piccolo HD sul modello base lo metterebbe eccome, perche la 360arcade si sta rivelando una lama a doppio taglio...

    Vende perchè costa relativamente poco, ma impedisce alle software house installazzioni obbligatorie che faciliterebbero e migliorerebbero l'esperienza di gioco per vari motivi da me gia elencati...

    Vedremo con i titoli di prossima uscita che combinano e se il tempo mi darà ragione ;)
  11. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma tu credi che la differenza di prezzo tra arcade e pro è dettata dalla presenza dell'hdd???
    sai quanto costa un HDD da 20GB...non li fanno manco più (per me è anche per questo che microsoft è passata al 60GB).

    Microsoft potrebbe mettere tranquillamente 20GB nell'arcade senza andare a toccare il prezzo (non gli costa nulla, ti ripeto)...
  12. BadCR

    BadCR Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Dicembre 2008
    Messaggi:
    64
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Bergamo

    ecco perchè un Harddisc da 120Gb al lancio costava 180euro :asd: ora quanto costa?

    e il mio della ps3 da 320 Gb lo pagai 100euro all'epoca:lalala:
    Ultima modifica: 15 Gennaio 2009
  13. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    ma quello è perchè microsoft ci lucra sopra dato che ci vogliono HDD proprietari, amico...mica per altro...

    certe volte mi lasciate allibito.
  14. AnBPS3

    AnBPS3 Guest

    Gia'...su questo ha giocato sporchissimo (benissimo per le loro tasche)..
    Anch'io ho un 20giga e volevo prendere almeno un 60 ma quando poi vado a vedere il prezzo mi cascano le braccia e pensare che con 100€ ho preso un Tera per il pc...
  15. Difio

    Difio Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2006
    Messaggi:
    23.626
    "Mi Piace" ricevuti:
    238
    Punteggio:
    63
    Località:
    Arezzo, Italy, Italy
    se io lo prenderò infatti sarà solo usato/importato/scontato...non spendo più di tanto per un HDD da 60GB...

    finchè la gente comprerà, è ovvio che microsoft non ha motivi per tagliare il prezzo.
  16. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    "ma ben si" :D è fantastico
    non credo microzzoz avesse intenzione di rendere obbligatorio l installazione su hd altrimenti sai che rottura! non basterebbe un terabyte per gente come me :(
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    ma anche se fosse, se hai l'HD, installi il gioco.
    E avrai meno magagne.

    Gli sviluppatori di Mass Effect non hanno avuto pietà, se ne sono fregati di chi non aveva l'HD :asd: ci hanno potuto giocare lo stesso, ma con qualche pop-up in piu ;)
  18. LusKo

    LusKo Tribe Member

    Registrato:
    9 Luglio 2008
    Messaggi:
    137
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    con un 20 gb posso istallare solo un gioco... mi sa che è ora di upgrade
  19. topmoller

    topmoller Master Newshunter

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    8.958
    "Mi Piace" ricevuti:
    363
    Punteggio:
    36
    Località:
    Brescia
    io ancora non ne ho installato uno e gioco tranquillamente senza problemi o altro...tra l'altro questa rumorosità del lettore non la sento nemmeno...sarò fortunato...
  20. federasta

    federasta Tribe Member

    Registrato:
    26 Dicembre 2006
    Messaggi:
    144
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    :)ottimo xchè azzera il bordello del lettore
    :cry:peccato, xrò, avere solo 20 Giga e con 2 giochi l'hd è full!