1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.
  2. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

3. SONDAGGIO 2014: LA TUA OPINIONE E' IMPORTANTE!

Ciao Ospite, la tua opinione è molto importante per noi.

Vogliamo migliorare il forum sempre di più e vorremmo sapere cosa aggiungere e cosa sistemare, per questo motivo abbiamo creato un sondaggio per la raccolta dei feedback.

Grazie del tempo che vorrai dedicarci. Buona navigazione.

Xbox360 4GB - Collegare un hard disk esterno?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da nightmare32s, 16 Agosto 2011.

1. nightmare32s

nightmare32s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti, mi sono appena iscritto e presentato per porvi questa domanda, dato che questo mi sembra un forum serio: è possibile collegare a una 360 Slim da 4GB un hard disk esterno senza manometterla? Mi spiego meglio: ho letto che sarebbe giusto installare i giochi prima di giocarli, per non rovinare il lettore, però non vorrei spendere i soldi per avere un hard disk da 250GB, dato che non lo userei. Possiedo un hard disk esterno per il PC di 150 Gb. Vorrei sapere se è possibile utilizzarlo (è USB) e installare i giochi all'interno di esso, premettendo che comunque continuerei ad usarlo (anche se molto raramente) per il PC. Inoltre vorrei sapere, se non è troppo, quanto spazio occupano mediamente i giochi installati. Grazie mille in anticipo, spero risponderete alle mie domande.
  2. arlex

arlex Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Si,puoi utilizzare anche un classico hd esterno e collegarlo via usb alla 360.Le uniche limitazioni sono nella capacità massima riconosciuta che se non ricordo male è 16gb e questo per massimo due partizioni.Se poi vuoi utilizzare l'hd anche su pc devi partizionarlo e poi formattare la o le partizioni che vorrai dedicare alla 360,direttamente da questa.Per lo spazio occupato da un gioco varia di molto da un titolo ad un altro,può andare da 3gb fino a superare anche i 12 o più per giochi su più dischi e che richiedono l'installazione di tutti i dvd per poter giocare(ma questi ultimi sono pochi).
  3. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    82
    Ciao purtroppo non è possibile utilizzare un hard disk non originale per istallare i giochi sulla 360 S, forse si può aggirare il problema con procedure hacking, ma questo non è un luogo dove poter parlare di queste cose.

oppure puoi sempre utilizzare 2 pennette usb da 8 giga per farci andare un paio di giochi.
    Ultima modifica: 16 Agosto 2011
  4. arlex

arlex Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    non è come per le fat?
  5. nightmare32s

nightmare32s Tribe Newbie

"Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ma s'è per questo non voglio nemmeno pensare a procedure di hacking. Quindi ci vuole per forza un hard disk microsoft?
  6. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    82
    si si, avevo dimenticato le chiavette usb
  7. arlex

arlex Moderator

"Mi Piace" ricevuti:
    1.001
    Punteggio:
    36
    Allora se ricordo bene si possono utilizzare anche hard disk,non solo pennette....sempre però con la limitazione delle partizioni da 16 gb....e sempre che non mi sbagli :asd:
  8. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    207
    Punteggio:
    82
    o chiavette o HD originale, che io sappia non è possibile utilizzare HD non originali senza procedure di hacking ma magari mi sbaglio...:p
  9. maghetto85

maghetto85 Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    47
    Xbox Live Tag:
    maghetto85
    hd esterni usb si possono usare come le chiavette, quindi 16gb e basta
  10. feuerbach

feuerbach Tribe Member

"Mi Piace" ricevuti: