1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox non legge hd esterno

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da haitem90, 15 Maggio 2013.

  1. haitem90

    haitem90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    salve io ho un hd della samsung da 320 gb che tempo fa leggeva i film e tutto senza problemi. Dopo averlo formattato per un back up, lo ho ricollegato alla xbox... ma ora non lo riconosce più in lettura. L'hd è correttamente funzionante, il pc lo legge e i dati sono correttamente salvati, ma la xbox, via usb lo alimenta solo. Premetto che il mio pc ha un sistema Windows Seven, e che al momento della dformattazione mi da come opzione ilformato exFAT... dovrebbe corrispondere al FAT, no? INfatti ho formattato in exFAT 32 in modalità lenta...
    Potete aiutarmi?
  2. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Per poter essere utilizzato dalla xbox l'hard disk deve essere reinizializzato dalla xbox. Per far ciò devi andare nelle opzioni della xbox, sezione archiviazione, c'è inizializza disco.
  3. haitem90

    haitem90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    dove la trovo sezione archiviazione e inizializza disco? io vado su periferiche di memorizzazione -> configura periferica USB -> configura ora -> e poi mi dice :"impossibile eseguire l'azione. si è verificato il problema durante l'esecuzione di tale azione"
  4. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    "leggeva film e tutto" il che mi fa capire tu lo usassi come supporto "multimediale" e NON per salvare giochi, installare e scaricare DLC.

    In questo caso devi riformattare il disco in FAT32, che è diverso da exFat. Su 360 per quanto ne so funziona solo la Fat32 per l'uso "multimediale".


    Mi pare che Seven non dia più la possibilità di formattare in Fat 32 (francamente non ricordo) in caso potrebbe essere utile un programma esterno tipo quello di Western Digital "WD FAT32 Formatter" che (in teoria) dovrebbe funzionare anche su dischi non WD. (ma non garantisco)
  5. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Andavo a memoria perché non avevo l'xbox sotto mano.
    Non dà un numero di errore?
  6. haitem90

    haitem90 Tribe Newbie

    Registrato:
    7 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    roma
    ah no tutto ok dovevo solo formattarlo in fat32 su windows non potevi più farlo e ho dovuto scaricare un programma