1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

xbox live con mac!!

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da jackass852, 1 Gennaio 2009.

  1. jackass852

    jackass852 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Riccione
    ciao sono nuovo!! ed ho gia un problema (azz che velocità)

    ciao vi volevo chiedere aiuto su come impostare il live sull'xbox facendo una condivisione di internet con un powerpc G4 leopard!!
    sto cercando di accedere al live collegando l'xbox con un filo incrociato al modem (fastweb)!

    il problema è che quando faccio la prova a connettermi mi da IP non valido e quando vado su ulteriori informazioni mi dice che il gateway "non ha risposto ha una richiesta" STRAAAAAANO!!!!!:-o:-o:-o


    vi prego di aiutarmi c'è cod4 che mi aspetta!!!:acry::acry::acry:
  2. giovanni1972

    giovanni1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    arzignano (vicenza)
    allora...per far le cose pulite con fastweb la cosa miglior per me è collegare al loro modem, via cavo ethernet, un router come quello della netgear di cui ora mi sfugge il nome.
    il router, impostato per prendersi la linea in automatico, redistribuisce gli indirizzi e ci attacchi via wi-fi i computer che vuoi e via cavo eth quello che ci sta...
    la soluzione meno problem che ci sia :)

    giovanni1972 ha aggiunto 0 Minuti e 45 Secondi più tardi...

    aggiungo, avendo anche io solo mac attorno:
    connect 360, unprogrammino per abilitare la condivisione foto, musica e video..
  3. jackass852

    jackass852 Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Gennaio 2009
    Messaggi:
    2
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Riccione
    scusa io ho un router netgear da usare ma va bene qualunque??
  4. giovanni1972

    giovanni1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    arzignano (vicenza)
    Questo me l'ha dato lo mio spacciatore informatico dicendomi che vado tranquillo con Fastweb: Wireless G Router 614 (WGR614)
    Costa poco.
    L'ho attaccato al modem/router wifi di fastweb con un cavo e quindi nessun bisogno di configurare le password di accesso al modem fastweb.
    sono entrato nella configurazione del modem e settato la password per la rete wifi.
    Punto.
    Sull'xbox 360 mi sono sincerato che si prendesse la connessione in automatico (la mia xbox ha il cicciolo wifi comprato su ebay su un'asta per 50 euro)
    con il macbook nessun problema
    con un asus con windows nessun problema
    con l'iphone nessun problema.

    poi ho comprato Connect 360 e i film sul computer me li guardo con l'xbox tenendoli sul computer :p
  5. thomhead84

    thomhead84 Tribe Member

    Registrato:
    28 Giugno 2007
    Messaggi:
    643
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    87
    Località:
    Dove i gobbi abbondano
    PSN Tag:
    nobbru_play84
    Xbox Live Tag:
    nobbru84
    Scusa ma hai un macbook pro ovviamente con la scheda wifi e compri l'adattatore di rete wifi? puoi benissimo condividere la linea Mac/xbox con un semplice cavo ethernet e una spuntata nelle config.di rete dal mac..vabbé devi settare manualmente i parametri dell'xbox ,ma io cosi almeno ho risparmiato 70 euri :asd:
    Per i film invece io attacco il macbook con una mini-dvi/dvi - hdmi e me li guardo sull'lcd:)
  6. giovanni1972

    giovanni1972 Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2008
    Messaggi:
    43
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    arzignano (vicenza)
    il portatile potrei lasciarlo al lavoro, l'xbox potrei attaccarla in camera lontano dal router...così con l'accrocchio wifi comprato su ebay per 50 euros ho risolto il problema e mi adatto a qualsiasi novità in casa :p