1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Xbox 360 VS AMD FX-55 CPU with 6800ultra

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da t3o, 8 Dicembre 2005.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    PC vs Xbox 360 --


    Il sito Ggl.com ha postato una interessante comparazione tra la grafica offerta da 360 e quella offerta da un pc equipaggiato con processore AMD FX55,scheda video NVIDIA 6800Ultra SLI e HD WD a 10000RPM.
    Il confronto ha preso in considerazione diversi titoli disponibili sia per la console di casa Microsoft sia per PC come COD2 e King Kong; Per i test hanno usato lo stesso moditor Lcd ad alta definizione settato a 1280*768 su PC e 1280*720(approssimativamente) su 360.

    Questa è stata la loro conclusione...


    [​IMG]


    Articolo completo e altre immagini su: ggl.com
  2. bruce_Lee

    bruce_Lee Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2005
    Messaggi:
    6.423
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    247
    dalle immagini quel di x360 è molto meglio, ma per vedere la differenza meglio un video:)
  3. WaxDecibel

    WaxDecibel Tribe Member

    Registrato:
    19 Maggio 2006
    Messaggi:
    140
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    xbox avanza su tutti i fronti... i dettagli sono fantastici... non è 3d ma mondo reale gettato su una console... ;)
  4. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    godo!! e non mi sorprendo!
  5. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    sono paragoni senza senso.. perchè così come la console viene sfruttata meglio col passar del tempo, allo stesso modo col passar del tempo escono schede video e cpu più performanti..
  6. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    UAAuhauhauhAUAUhuahauh

    una AMD FX-55 CPU con una dual NVIDIA6800 sarebbero PEGGIO di una XBOX360 ??? AAUHAuhauhUAauhahuua

    vabbè che siete appassionati, ex fans di xbox etc etc etc ma quì sparano cazzate assurde su quel sito.

    Già il mio Athlon64 3500+ equipaggiato con una ATI x600 è praticamente identico se non superiore alla xbox360 con il suo call of duty 2 ed il suo need for speed most wanted (che crasha)....figuriamoci un pc con quei componenti cosa fa!

    dai su ragà non diciamo cretinate, stavolta state esagerando voi se credete in quel sito o_O
  7. asher

    asher Tribe Member

    Registrato:
    17 Novembre 2004
    Messaggi:
    373
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Kronoss secondo me sei tu che sbagli,ora io nn ho gli stessi giochi sulle due piattaforme per fare un paragone.
    Fatta questa premessa,parliamo di una macchina appena uscita di cui non conosciamo le vere potenzialità. Abbiamo solo un mucchio di dati tecnici e numeri.
    La cosa interessante è che con 400 € hai una macchina che a livello hardware spazza via i nostri pc come la polvere, quindi tutto sta a svilupparci sopra,quanto ti costano solo i pezzi per fare un pc con lo stesso hw? E poi tu hai sempre winzozz sotto ogni gioco,una console ha solo istruzioni e il motore del gioco.Questo significa che l'hardware viene sfruttato in maniera diretta e la potenza delle cpu e gpu è brutale. Già solo x questo il paragone nn regge.
    Nonostante abbia un ottimo pc,guardo la 360,sta dicendo: hehe tra un po' ne riparliamo...
  8. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    si ma lo sai che col pc e con le skede video del pc gli aggiornamenti di qualità (drivers) escono 10 volte + velocemente per una console ???

    Concordo con te sul fatto dei 400 euro contro i 1500 euro per quel pc :)

    ma io oggi col pc (proprio oggi 9 dicembre) posso fare questo:

    - ATI CATALYST 5.12 uscita 20 minuti fa -

    • ottimizzazioni per i sistemi con CPU Dual Core, giochi ed applicazioni
    • +25% di prestazioni in Far Cry
    • corretti i problemi che affliggevano i sistemi CrossFire in Doom 3 su sistema operativo WinXP MCE
    • i PC con Radeon Xpress 200 non si "piantano" più in Far Cry
    • la selezione dell'opzione "Ultra Qualità" in Quake 4 non pone più problemi di caricamento del gioco
    • corretti i problemi del Radeon X1800 ed EverQuest II dopo i primi 5 minuti di gioco
    • risolti numerosi problemi di compatibilità con le funzionalità video (uscitaTV, uscita HD, modalità clone, ecc.) sono stati corretti.
    • Terry Makedon, il responsabile dello sviluppo dei driver CATALYST, ci indica che la versione 5.12 non è l'ultima dell'anno. Notate infine, che il Radeon X1600 non è ancora supportato da questi driver.

    posso giocare a quake4 senza rallentamenti ne altri problemi
    posso giocare all'ultimo needforspeed senza rallentamenti ne altri problemi

    mentre entrambi i giochi sulla xbox360 non funzionano. (threads sul forum)

    A conti fatti (non vedere prezzi, non vedere hardware, non vedere niente) parlo semplicemente di "ORA" preferiresti avere il mio AthlonXp64 3500 con la X600 oppure una xbox360 ?

    Calcola che i giochi del pc li prendi da emule! Calcola che col pc lo colleghi alla tv hd e ti vedi divx e dvd!!! calcola che il mio pc è un hp e lo trovi a 720 euro da FNAC compreso di master dvd, 1 gb di ram, ethernet e 200 gb di hard disk mentre la xbox360 + 2 giochi ti viene a costare 520!

    asher chissà te che mi dirai dato che quà tengo tutti contro corrente :) o so io che veramente sarò sovversivo o forse non faccio capire la mia logica di pensiero :p
  9. (master)

    (master) Tribe Member

    Registrato:
    8 Agosto 2006
    Messaggi:
    222
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Te stai male!
  10. gino893

    gino893 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Dicembre 2005
    Messaggi:
    41
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    quoto, anche perchè:

    1 I giochi che prendi in considerazione sono fra i primi e sono stati completati in fretta e furia per essere pronti al lancio

    2 Non so come sia NFS, ma a me quake non rallenta...
  11. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    cioè, stai dicendo che con l'uscita di un nuovo driver il pc prima non competitivo, adesso ci fai il caffè..

    ma che ti pare che quando si fanno i confronti la gente non c'ha il pc configurato al meglio.. mica va a sbandierare l'uscita dell'ultimo driver.. ho patecipato a 1000 discussioni pc vs console, mai nessuno aveva parlato di driver per esprimere la convenienza pc.. stai messo male :D

    fra l'altro, dire con l'ultimo catalyst posso giocare a quake 4 senza rallentamenti.. permettimi l'affermzione, ma se dicessi una cosa del genere nella community di quake 4 faresti ridere i polli..
  12. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    Se ragioni così hai sbagliato posto...:mad:
  13. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    ma ti rendi conto che continui a sparare cazzate grosse quanto una balena incinta.............
    cosa ci fai girare con una athlon 3500 e una x600? Quake 4 ? allora iio che ha casa ho una p4 3.2 una gf 6800gt mi dovrebbe volare? invece non e' cosi , quindi per favore
  14. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16

    ....io con un p4 3.2 lga e un'ATI X850 XT PE in overclok, quake 4 gira a malapena..nn so come fa a farlo girare bene con la x600??!!! :strano:
    bo.... :confused:
  15. akiraVF

    akiraVF Tribe Member

    Registrato:
    25 Ottobre 2004
    Messaggi:
    1.089
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    dai non esagerare , quake 4 girerebbe benone su xbox360 il fatto e' che hanno fatto degli enormi errori di programmazione ,
  16. imported_asso777

    imported_asso777 Tribe Member

    Registrato:
    7 Dicembre 2005
    Messaggi:
    325
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ..guarda che nn esagero + di tanto :)

    bisogna vedere come uno imposta la qualità video del gioco...se metto per esempio l'antialiasing 4X (come per l'x360) nn è che gira poi così bene... ;)

    ciao
  17. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Raga ma ke vi frega se sia meglio il pc o la 360 di grafica ?!?!? Cioe' alla fine contera' solo la giocabilita' penso, no? ... e poi per favore smettiamola di rispondere a Kronoss ... secondo me o nn capisce un ca**o o ... lo fa apposta e si diverte a vedere ke tutti gli rispondono. Tanto i discorsi ke fa son sempre quelli, risposto a uno hai risposto a tutti ... ke kontinui pure a spendere soldi sul suo pc, con la 360 ci divertiremo x 3, 4, 5 anni e speriamo ke facciano gioki giokabili, la grafica a sto punto mi sembra superflua, quando vedi gioki ke gia' sembrano quasi reali ... d piu' nn serve dai :)
  18. t3o

    t3o Tribe Member

    Registrato:
    27 Agosto 2003
    Messaggi:
    13.251
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    697
    io ho aperto questo 3d per dovere di cronaca...mi sembrava interessante...se volete come l'ho aperto...posso chiuderlo...
  19. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Sono d'accordo con voi, ma in parte,ricordo che chi ha una 6800 GT si lascia alle spalle di qualche kilometro quella risoluzione scandalosa..... la GT tira bene ben oltre i 2000 pixels.... come dice dick non e' giusto conforntare il mondo PC con il mondo consoles assumendo come unico parametro la grafica.
  20. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    l'athlonxp 64 3500+ è cmq superiore al 3.2 ghz di intel.

    e cmq giocando in "ultra qualità" con la mia configurazione (xp64 3500+, 2 gb di ram, ati x600) e con i nuovi ati catalyst, il gioco va bene...anzi no... VOLA mentre ho letto 4 utenti che hanno gravi rallentamenti e freeze giocando allo stesso gioco sulla xbox360 (ho detto che 4 utenti xbox360 hanno problemi e non io)

    cmq vabbè discorso chiuso dai, effettivamente sono io che non sono capace di capire il mondo dei videogiocatori e delle console e quello dei videogiocatori pc, mi sto rendendo conto che parliamo due lingue diverse.

    AMD FX + NVIDIA6800 ULTRA meglio di una XBOX360 !?!?
    Non so proprio più cosa dirvi....ma ad ognuno il suo. :)

    Ciauz belli :)
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.