1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

WII U secondo voi ne vale la pena?

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da murakami, 20 Settembre 2012.

  1. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Io sono un possessore di un WII e di una PS3 e sinceramente sono un po scettico in merito al WII U, non so se l'introduzione di questo pad possa essere un vero salto di qualità nel coinvolgimento del gioco, alla fine o guardi il pad o lo schermo, mi sa tanto di un WII 2 in HD e basta, poi certo par capire veramente il WII U va provato. Fatto sta che a causa della crisi i grandi colossi sono sempre più frenati nello sfornare nuove console da un lato per i rischi economici e poi anche perchè non si è ancora capito bene in che direzione andrà il mercato dei Videogame che anche se è un mercato florido e circondato da molte tecnologie in continua espansione che si sono accaparrati diverse fette di mercato vedi IPAD e Iphone, chissà se Apple si buttera seriamente in questo mercato con una nuova console, staremo a vedere.
    Avrei un altra domana sempre in tema ma perchè mi dovrei comprare per WII U gli stessi giochi che escono per PS£ e Xbox360 che hanno la stessa grafica solo perchè ho il pad?
  2. alessiettobianconero

    alessiettobianconero Tribe Member

    Registrato:
    27 Aprile 2009
    Messaggi:
    2.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    499
    Punteggio:
    207
    Località:
    Cagliari
    a mio parere per la console in sé NON ne vale la pena, sia per prezzo che per poco effetto novità. resta il fatto che la WiiU rimane nella mia lista dei futuri acquisti perché amo troppo le sue esclusive, alla fine una console la si sceglie per i giochi che offre ;) marchi come mario in tutte le sue varianti, zelda, dk, ma anche una esclusiva come bayonetta 2 non ppossono che convincermi a dire si alla WiiU, ovviamente usata e fra molto tempo :D vorrei iniziare la nuova gen sempre con sony e poi nintendo (ma niente microsoft, sperando che non sforni una console proprio magggica XD)
  3. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  4. draco

    draco Tribe Member

    Registrato:
    3 Settembre 2012
    Messaggi:
    977
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    123
    Località:
    Milano
    Anche per me non ne varrebbe la pena ma ha delle esclusive che valgono l' acquisto.:)
    Per giudicare completamente la console io aspetterò l' uscita.
  5. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Chiaramente il WiiU non lo si acquista per il pad o per i porting dei giochi PS360, sarebbe assurdo farlo per questo.
    Io ti dico solo questo, se sei un fan dei giochi Nintendo (Super Mario, Zelda, Metroid, Pikmin, Donkey Kong, Star Fox ecc.) prendila ad occhi chiusi (magari non subito se è troppo costosa per te) e non te ne pentirai di sicuro, perchè i classici Nintendo usciranno senza dubbio su questa console, se al contrario non sei un fan di questi giochi, aspetta un bel po' prima di comprarla e valuta bene anche l'offerta della concorrenza che verosimilmente dovrebbe arrivare entro massimo primavera 2014, così nel frattempo puoi anche vedere come si mette la situazione con le terze parti.
    Ultima modifica: 20 Settembre 2012
  6. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Devo dire che all'inizio mi ha incuriosito.

    Ma io ho sempre scelto le console in base alle mie esigenze ai giochi che mi interessano.
    Per ora, Ps3 continua a soddisfare tutte le mie esigenze audio-viodeofile, e a livello di esclusive sono strasoddisfatto. Non ho trovato nessun motivo valido (dopo aver giocato gears e Alan Wake su pc) per prendere una 360 (vedremo con Horizon:sbav:), e non trovo nulla che mi spinga a spendere soldi per wiiU.

    Io una console la prendo anche (e non mi vergogno di dire anche "molto") per la grafica, capacità tecniche, audio: i multi paiono avere la stessa grafica e di giochi esclusivi sconvolgenti su WiiU a livello tecnico non ne ho visti.

    C'era solo un motivo per il quale avrei preso wiiU: ci sono alcuni giochi wii che vorrei tanto giocare, giochi "vecchio stile", e se wiiU avesse fatto Upscaling avrei preso 2 piccioni con una fava....invece....

    Inoltre da qui al 2013 su ps3 escono alcuni GIOCONI pazzeschi, più una serie di titoli multipiattaforma abbastanza corposa: ora che li giocherò tutti sarò (ancor più) vecchio:asd:
  7. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Concordo abbastanza con quello che dite voi ma a me l'unica serie che è piaciuta veramente della nintendo è Super Mario ma qui ti ripropongono sempre la sessa solfa e dopo super mario galaxy non è uscito più nulla di nuovo. Ma secondo voi a livello di potenza anche se non è stato ancora sfruttato con i giochi il WII U è più potente della PS3 e dell' Xbox360 e se si di quanto?
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    A vedere dai gichi attuali pare che il livello sia lo stesso. Basta vedere ZombiU che non è nemmeno lontanamente paragonabile ad Unchaertd o killzone o Gears.

    Sicuramente avrà un margine a suo vantaggio, ma non credo che sia così ampio da determinare uno stacco netto tra i titoli multi.

    Il gigabyte di ram che ha a disposizione non fa gridare al miracolo, dato che una parte sarà cmq occupata dallo streaming al paddone.
  9. Spaceman

    Spaceman Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Maggio 2009
    Messaggi:
    4.011
    "Mi Piace" ricevuti:
    988
    Punteggio:
    0
    Io credo che sarà un po' meglio, ma non di molto, se vogliamo fare un esempio credo che il distacco sarà tipo Gamecube-PS2 o forse anche meno.
    Il sistema ha 2 Gb di ram, uno per l'OS e uno per i giochi, da quello che ho capito se in futuro si riuscirà ad ottimizzare l'utilizzo della ram da parte dell'OS (come è successo anche su PS3 e 360) è possibile che parte di quella ram potrà essere utilizzata anche per i giochi. La cosa interessante è che la GPU sarà una GPGPU e quindi alcuni dei processi che solitamente fa la CPU potranno essere svolti dalla GPU, alleggerendo il carico e permettendo una migliore ottimizzazione delle risorse, non so però quanto questo potrà effettivamente influire sulla resa della console.
    Non credo che utilizzare i giochi in uscita adesso come metro di giudizio per le capacità della console sia un buon metodo, basta vedere la differenza che c'è tra un gioco di inizio gen su 360 e uno attuale, anche se è vero che dato che questa gen è già stata spremuta non ci sarà un distacco così netto.
    Comunque, se non sei particolarmente interessato ai giochi Nintendo ti consiglio di aspettare un annetto e vedere cosa propongono gli altri, sia come potenza di console che come prezzo e poi decidere il da farsi.
  10. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Secondo me, se i titoli Nintendo per la propria "carriera videoludica" sono indispensabili è un acquisto da valutare, ma solo nel tempo.
    A Coin-op piace questo elemento.
  11. FefoShiro

    FefoShiro Tribe Member

    Registrato:
    26 Luglio 2009
    Messaggi:
    8.391
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.392
    Punteggio:
    533
    Località:
    Nankang city!
    Risposta secca: NO...è una console da valutare sul campo. Per ora, sulla carta a mio avviso non merita l'acquisto.
  12. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Ok grazie seguiro i vostri consigli tranne se non mi viene la smania della nuova console della nintendo e me la compro :)
  13. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Farsi Wii U, soprattutto all'inizio, non avendo una predilezione spasmodica e particolare per i giochi made in Nintendo, ha poco senso. SOPRATTUTTO visto che hai già un Wii e una PS3.

    Venissi dalla PS2 o dal nulla, se ne potrebbe parlare, ma vista la dotazione che hai già credo non serva dire altro. :)
  14. numerone

    numerone Tribe Member

    Registrato:
    16 Febbraio 2012
    Messaggi:
    641
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    99
    PSN Tag:
    numerone
    Xbox Live Tag:
    numerunix
    Nintendo Network ID:
    numerone
    Se ti devo dire che vale la pena prenderla al day one, la risposta, ovviamente è no.
    Attualmente, sempre secondo me, se non sei fan nintendo l'unico gioco per cui vale la pena acquistare il wii u è solo per bayonetta 2 che non si capisce bene se è esclusiva completa o temporale.

    Quindi, se hai gia ps360, io aspetterei un po'.

    Se sei fan nintendo, invece, il discorso cambia...
  15. murakami

    murakami Tribe Member

    Registrato:
    12 Febbraio 2007
    Messaggi:
    377
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    16
    Diciamo che sono fan video game e un po anche ps3 per quanto riguarda nintendo l'unica saga che mi ha appassioanto veramente è Super Mario solo che dopo SUper Mario Galaxy il povero Mario lo stanno sfruttando fino al midollo e non esce nessuna esclusiva.
    Cmq diciemo che comprare il WII U per me non sarebbe un grosso problema economico quindi di certo non lo prendo al Day One però se viene fuori che è più potente e povando lo mi convince un po me lo compro per Natale :) forse
  16. TheBlondHits

    TheBlondHits Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Ottobre 2011
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Anche io credo che al momento non meriti l'acquisto, eccetto che non si ami il mondo nintendo e il classico SuperMario.
  17. Barney Stinson

    Barney Stinson Tribe Member

    Registrato:
    16 Novembre 2012
    Messaggi:
    573
    "Mi Piace" ricevuti:
    82
    Punteggio:
    97
    Località:
    Piano di Sorrento,Napoli
    Nintendo Network ID:
    LorenzHiguain
    A me la WII U personalmente non piace,quindi dico no,non vale la pena acquistarla.......