1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

VGA o Component?

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da Audan, 31 Maggio 2008.

  1. Audan

    Audan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Da poco mi è arrivata una Samsung Lcd da 19 pollici (risoluzione max 1440x900), l'ho collegata alla xbox360 con i cavi component settando su hdtv.
    Nelle opzioni schermo della dashboard mi dice che posso scegliere tra 480, 720, 1080i/p, (tutte a 50hz), io ho messo a 1080 e funziona però per la mia tv non è forse meglio usare 720, o addirittura comprare il cavo VGA?
  2. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Tra i due consiglio il VGA.
    Ovviamente se avessi la possibilità di attaccare un eventuale HDMI sarebbe meglio. :)
  3. Audan

    Audan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Si, sia il mio lcd che la console hanno l'attacco HDMI, però mi sa che per un 19 pollici è sprecato, leggendo qua e la nel forum ho visto che quasi tutti usano e consigliano il cavo VGA sia come qualità che come colori.
    Però non so come funziona il VGA da settare, se qualche buon anima avesse voglia di spiegarmi la differenza tra VGA e Component gliene sarei grato
  4. carbu

    carbu Tribe Member

    Registrato:
    10 Luglio 2006
    Messaggi:
    548
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Rimini
    Cavolo, se hai la porta HDMI usa quella! E' molto meglio sia di Component che di VGA!
    Comunque non sei obbligato a comprare il cavo HDMI Microsoft, puoi anche prenderne uno a prezzo minore ma di eguali (e forse più) prestazioni: consiglio i soliti G&BL da 30€ circa. ;)
  5. Pikkierello

    Pikkierello Tribe Member

    Registrato:
    27 Settembre 2007
    Messaggi:
    6.232
    "Mi Piace" ricevuti:
    545
    Punteggio:
    343
    Località:
    F**K CENSURA
    te 6 matto hai hdmi e nn lo usi.........io ho il proiettore che mi fa 1080p con l'hdmi e ho la 360 che nn ha l'uscita vado a 1080i ma te......dammi retta e hdimizzati!!!!!
  6. NitroMax41

    NitroMax41 Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2008
    Messaggi:
    472
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    TORINO
    audan usa cn tenacia il tasto cerca ^^ cmq il cavo vga garantisce qlt quasi uguale all'hdmi sl cn alcuni pannelli in altri casi puo essere molto peggiore.. cmq in genere sui samsung da un ottimo risultato il vga ma probabilmente dovresti modificare il menu manuale e rischi di perdere la garanzia (secondo alcuni) se nn ti va di rischiare e sbatterti troppo prendi un bel cavo hdmi e ti levi tt i dubbi ^^ (cavo scehrmato e + corto possibile).
    p.s. io ho un samsung 20" cn l'hdmi e va k è una meraviglia, nn ho mai provato il vga ma x curiosità proverò..
  7. Audan

    Audan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Bene, mi sa tanto che allora prenderò un cavo hdmi, solo che ce ne sono talmente tanti in giro che non ho idea di quale prendere, voi che cavo hdmi mi consigliate?
  8. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Per favore non ci stiamo mandando degli sms scrivete in modo comprensibile..
    E' sempre la solita domanda che si ripete all'infinito.. comprali entrambi e fai le prove.. quello che ti piace di più adoperi.. ogni tv o monitor purtroppo è a soggetto, alcune meglio con un cavo e altre no.. abbi solo premura di lavorare in prevalenza downscale per ottimizzare la resa.. 720p oppure 1360x768 in caso di vga (anche se i giochi sono 720 nativi) dato che il tuo monitor arriva a 900 linee..
  9. Audan

    Audan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Però da quello che ho capito con il cavo hdmi non avrei questo problema di 720,768 ecc, giusto?
    Cioè l'hdmi adatta subito il formato al mio schermo, o mi sbaglio? Non vorrei dire una cavolata:D
  10. fanaticgames360

    fanaticgames360 Tribe Member

    Registrato:
    4 Dicembre 2005
    Messaggi:
    6.024
    "Mi Piace" ricevuti:
    59
    Punteggio:
    258
    Località:
    AV
    Usate cerca....ho visto questa discussione 1000000000000000 volte
  11. imported_oO Tony 28 Oo

    imported_oO Tony 28 Oo Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    69
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Io ho il problema opposto... ho l'hdmi nella mia pro nuova ma non ho l'hdmi nella tv lcd... che sfiga se lo sapevo la prendevo con qualche soldino in più... Meglio HDMI !!!
  12. Merov

    Merov Tribe Member

    Registrato:
    23 Luglio 2007
    Messaggi:
    193
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Veneto
    usa il vga e imposta sulle opzioni video la modalità 'espanso'
  13. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Cavolata.. sei tu a dover selezionare risoluzione migliore dalle impostazioni video della dash e le si adatterà di conseguenza..
  14. Audan

    Audan Tribe Newbie

    Registrato:
    25 Maggio 2008
    Messaggi:
    17
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Credo di essermi fatto un idea su vga, component e hdmi, probabilmente acquisterò un cavo hdmi e fine della storia.
    Grazie a tutti dei consigli ;)
  15. acromion

    acromion Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Novembre 2006
    Messaggi:
    317
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    pure io consiglio vga ...lo avevo su 19" philips e si vedeva da dio
  16. Geo-Nemesis

    Geo-Nemesis Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Maggio 2008
    Messaggi:
    93
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    Bologna
    sfrutto questo topic per nn aprirne un altro uguale...
    adesso ho la 360 collegata in un hd ready è ho usato il component in dotazione e fin qui ok. ho messo 1080i a 60Hz.prima cosa ke volevo sapere cosa cambia da 50 a 60Hz?
    perchè quando vai in dash e scegli la risoluzione dopo ti fà: bla bla settato a 50 Hz, si vede bene?

    come faccio a sapere se si vede bene scusate? io così per provare ho detto di no e doverebbe avermelo messo in 60Hz giusto?


    l'altra domanda è: la 360 la dovrò attaccare ad un 17" della samsung ke ha una sola vga[occupata dal pc] rca e scart...come la collego ?[comprando il cavo giusto a parte ovviamente...]
    grazie