1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

versioni xbox e problemi

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da comemichiamo, 8 Luglio 2013.

  1. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    ciao
    sono in procinto dell'acquisto di una xbox, ho letto un pò dei vari problemi (principalmente surriscaldamento e led rossi) volevo sapere se qualcuno mi può dare suggerimenti sulla versione più al sicuro da vari problemi..
    insomma tra quelle in commercio ho visto la slim 250gb
    e tra quelle usate ho visto la elite hdmi
    sono entrambe sicure?
    :roll::roll::roll::roll:
  2. Stepet82

    Stepet82 Guest

  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    punto primo, nessun oggetto elettronico è sicuro al 100% :asd:, detto questo, come ti è stato indicato da stepet, con la slim stai sereno (e se attendi un pò uscirà la nuova slim che credo costerà poco), per le elite (o comunque le vecchie fat, quindi anche quella bianca hdmi) appunto con le jasper sei piuttosto sicuro.. le Falcon (che hanno l'hdmi) anche erano abbastanza sicure (io ne ho una del 2008 che ancora rulla di brutto :asd:) ma sicuramente una jasper è migliore.
  4. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    ok perfetto. visto che siete così disponibili vi faccio l'ultima domanda, anche se mi sa un pò OT. visto che ho la possibilità di prendere una slim 250 usata vorrei sapere quali accorgimenti relativi al live devo prendere, ad esempio per controllare se bannata o cmq come funziona per creare il mio account se chi me la vende l'aveva già creato.. nel senso, se l'account è collegato in qualche modo alla xbox e non permette di crearne altri sulla stessa
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Il ban in casa MS avviene tramite ID univoco della console.E' quindi ininfluente su quale sia stato l'utente in uso in quel momento.Per controllare che sia bannata il modo più rapido è collegarla online e vedere se si collega al live.Se non si dovesse collegare e restituire un codice di errore è probabile che sia bannata.In particolare il codice di errore dovrebbe essere simile a questo :

    W: 0000-0008
    X: 0000-F001
    Y: 00A8-6820
    Z: 8015-190D (see this = banned) If your Z: is different you are NOT banned.
    ID: 0008-0000

    Quando una console xBox viene bannata è inutilizzabile online (ma offline continua a funzionare).Quando l'utente con la gamertag (esempio) "Pippo" viene bannato è costretto quindi a comprare un altra console se vuole giocare online di nuovo (nel quale può accedere sempre con la sua gamertag,perchè ripeto viene bannata la console e non il profilo).
  6. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    ma 250gb slim non dovrebbe essere lucida, questa che versione è?

    [​IMG]
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Questa è una 360 slim Arcade.Se dentro il sistema ti segna cmq 250gb è perchè ci hanno messo dentro un hdd comprato separato.Nel complesso l'arcade non è male perchè essendo opaca si riga meno e in oltre hai 4gb in più separate dell'hdd principale su quale puoi salvere roba prima di formattare l'hdd stesso (in caso di problemi etc).
  8. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    si ma i problemi di surriscaldamento? non è meglio la elite, se proprio non trovo una slim?
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Quella li è già una 360 slim (ultimo modello).Cioe fin quando non uscirà la nuova 360 (che dentro pare non sia diversa).
    L'unica differnza tra la 360 Slim 250gb e la 360 Slim arcade è che nella arcade manca l'hdd da 250gb ed è opaca (cosa che come ti ho detto è utile imho perchè quando la pulisci dalla polvere non si riga).Ma entrambe sono gli attuali ultimi modelli di xBox 360.
  10. boxaro95

    boxaro95 PokéFan

    Registrato:
    4 Agosto 2009
    Messaggi:
    3.510
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.822
    Punteggio:
    436
    Le ultime 250GB (ultime si fa per dire, da ottobre 2011) sono opache quindi potrebbe essere benissimo uscita opaca con l'hard disk compreso (quelle comprese tra luglio 2010 e ottobre 2011 sono lucide, rimanendo sempre sulle 250GB) Le 4 GB invece sono sempre state opache da quando sono uscite. (Penso ci sia stato il cambio sulle 250GB da lucida ad opaca assieme al cambio mobo da Vejle a Trinity)
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Figa la questione delle ultime sempre opache non la sapevo...che MS stia mixando le arcade con hdd interno da fondi di magazzino?Figata :asd:.
  12. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    no. come ti è già stato detto la slim, essendo l'ultimo modello uscito, sarà sempre più sicuro di un modello più vecchio come le fat.
  13. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    sì l'importante è che mi assicurate che non stia prendendo un oggetto obsoleto e con rinomati problemi di fabbrica come la storia dei 3 led o il surriscaldamento, poi se è opaca del 2011 o 2010 non cambia molto..
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    i problemi dei led rossi avvenivano soprattutto con le prime 2 versioni di fat (quella grossa, bianca, senza hdmi), già con la terza revisone (la falcon che è del 2007/2008) avevano risolto gran parte dei problemi.. con la successiva jasper (ultima versione della fat) in pratica quasi del tutto risolto.. con la successiva slim sei in una botte di ferro in pratica.. devi avere sfiga/prodotto difettato per trovarti i led rossi. e comunque, se non è moddata, ricorda che hai 3 anni di garanzia per il problema dei led rossi.. quindi anche se dovesse mai capitare, puoi sempre mandarla una settimana dalla ms, te la sistemano e amen.
  15. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    ultima domanda. mi spiegate la differenza tra avere un hdd da 4gb o 250gb.. e poi in quella da 4gb volendo va bene un hdd esterno qualsiasi o è doverso?
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la differenza sta nel fatto che con 4gb in pratica non puoi fare nulla che non sia mettere il disco/giocare/salvare. avere un hard disk ti permette di installare i giochi (dovrai comunque mettere il disco nella console, ma questo girerà pochissimo quindi riduci rumore, calore e "usura" del disco/lettore), scaricare/comprare giochi dal market, scaricare/comprare mappe aggiuntive per il multiplayer, DLC ecc.. tutte cose che necessitano di spazio.

    e no, non puoi usare un semplice hard disk esterno per queste cose.
  17. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    quanto spazio serve per istallare un gioco? con 4gb non ce ne sta almeno uno?
  18. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Dipende dal gioco, molti, se non la maggior parte, non ci stanno. Comunque ci sono hd esterni compatibili, ma costano più di quelli normali. Secondo me almeno 100 giga servono.
  19. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    in genere più di 4 giga.. anche se fossero 4, comunque parte di quei 4 giga sono già occupati dal sistema ecc (credo).. quindi non sono disponibili tutti. (così come in un'elite da 120gb ne hai disponibili tipo 113 perchè aveva pure l'emulatore ecc)

    stai meno a prenderti una 250gb.. spesso trovi anche offerte.. oppure, se hai pazienza, vedi quando esce la nuova slim
  20. comemichiamo

    comemichiamo Tribe Member

    Registrato:
    8 Luglio 2013
    Messaggi:
    31
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    no beh avevo le due occasioni
    A- slim 250gb a 100e con battlefield 2
    B- slim 4gb a 90e con fifa13

    a sto punto mi pare più conveniente la A, anche se io sono un calciofilo.
    vorrà dire che mi prenderò PES usato (così non cambio nemmeno religione):)