1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Versione base oblivion

Discussione in 'The Elder Scrolls IV: Oblivion' iniziata da gianni89, 15 Gennaio 2009.

  1. gianni89

    gianni89 Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2007
    Messaggi:
    297
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Pescara
    ciao a tutti...volevo sapere qual'è la versione base di oblivion perchè sono andato al gamestop e l'ho trovato a 20 € però il commesso mi ha detto che quella è un espansione...se dovessi trovarlo su internet quale versione dovrei scegliere?

    grazie milleeeee!
  2. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    The Elder Scrolls IV: Oblivion
  3. Triple H

    Triple H Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Gennaio 2008
    Messaggi:
    2.343
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dove la gente va su www.lua.org prima di rompermi
    Ti consiglio comunque di prendere la GOTY Edition(Oblivion+ le 2 espansioni) che lo trovi nuovo a 44 euro...(usato anche a 25-30 ;) )
  4. Bagianetor

    Bagianetor Tribe Newbie

    Registrato:
    9 Gennaio 2009
    Messaggi:
    34
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    provincia di modena
    con la goty hai 100 ore di gioco .... mostruoso :)
  5. ALO

    ALO Tribe Member

    Registrato:
    2 Luglio 2007
    Messaggi:
    1.015
    "Mi Piace" ricevuti:
    210
    Punteggio:
    172
    Località:
    PanykRoom - E388
    Xbox Live Tag:
    ALO XB360
    e' na figata l'espanzione e si trova a un buon prezzo come detto sopra !! te la consiglio
  6. Bennet

    Bennet Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2008
    Messaggi:
    2.200
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    36
    Località:
    Vicenza/Padova
    100 ore!?!?! mi sa che lo prendo :D
  7. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    mi aggiancio a questo topic per non aprirne 1 altro...nonostante sia uscito da molto tempo è ancora un gioco valido? Mi stuzzica l'idea di giocarlo ma ho paura di rimanere deluso...
  8. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    FIDATI che e' un CAPOLAVORO...e' poesia in forma di pixel...ci sto ancora giocando dopo due anni :asd:
  9. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il genere mi piace da morire, ora sto davvero in crisi..Mass Effect o Oblivion? Ai posteri l'ardua sentenza :asd:
  10. Gotty xD

    Gotty xD Tribe Newbie

    Registrato:
    23 Novembre 2008
    Messaggi:
    967
    "Mi Piace" ricevuti:
    32
    Punteggio:
    0
    Località:
    bressiaa
    ... qui nn saprei che dire... sono entrambi capolavori senza ombra di dubbio

    oblivion e' piu' per lo svago, free roaming, dungeon appassionanti sempre vari, un ambientazione da accapponarsi la pelle, impagabile viaggiare tra i boschi armati di arco e frecce magiche in sella al proprio cavallo per poi ritrovarsi in cima a una montagna e ammirare il sole che si fonde sulla linea dell'orizzonte =:cry: un gioco praticamente infinito, l'ho comprato sia per pc che per xbox 360, lo avro' ricominciato e finito almeno una ventina di volte, pensa che puoi parlare con ogni personaggio e quasi tutti hanno una propria storia e delle quest, puoi entrare in TUTTE le case, che il proprietario lo sappia o no e' un dettaglio :asd: la zona esplorabile e' immensa, un viaggio a piedi da una parte all'altra dura un paio d'ore o anche di piu'..oblivion in poche parole e' il gioco che espreme in modo migliore il concetto di liberta' d'azione. pecche le animazioni dei pg, ma comunque sorvolabili contando l'eta' del gioco. ci sono 9 razze selezionabili, orchi, elfi alti, elfi scuri, elfi dei boschi, bretoni, guardierosse, nordici e imperiali (maschio e femmina) e una combinazione infinita di classi personalizzate, armi e armature a palate, si possono anche incantare per usufruire di particolari magie.

    mass effect invece e' molto piu' complesso, me lo sono divorato anche quello, graficamente anchesso e' veramente notevole, la trama e' il punto focale..in un punto mi sono veramente commosso (cosa piu' unica che rara :asd:) il sistema di combattimento e' un po arcaico al'inizio ma appena ci prendi la mano e' appagante, mass effect non posso descrivertelo bene perche' me lo prestarono l'anno scorso e non ho piu' avuto modo di giocarci :cry: magari qualche buonanima qui nel forum potra' aiutarti comunque posso dirti che e' sugli stessi livelli di oblivion a mio parere.

    io prenderei prima oblivion, ma poi son gusti.. se ti piace la fantascenza vai su mass effect, se preferisci un tipo fantasy vai su oblivion..

    mass effect: http://www.youtube.com/watch?v=0OQYTQ3o5Rk&feature=related
    oblivion : http://www.youtube.com/watch?v=OBbW86Hl7wI (il tipo e' un po' incapace eh xD)


    fammi sapere! :p
    Ultima modifica: 3 Marzo 2009
  11. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    Beh Fallout è molto piu' recente, è sempre della Bethesda, e i pg si muovono nello stesso schifosissimo modo...quindi direi che non c'entra molto l'età del gioco...è proprio il motore grafico che usano che è fatto così...

    Comunque appoggio anche io Oblivion, nella top 5 di tutti i giochi che io abbia mai giocato
  12. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Grazie mille Gotty *_* Ora ho le idee un pò più chiare..credo che prenderò Oblivion, come ambientazioni preferisco leggermente quelle stile medievali/fantasy, spero solo che questa sua "vastità" non mi disorienti e magari mi faccia passare la voglia di giocare ma non credo succederà :) Ciò non toglie che poi prenderò anche mass effect, me li voglio godere questi 2 capolavori ;)
    Dovrei prenderlo sabato Oblivion, spero ce l'abbiano al gamestop la goty :cry:
  13. DavideDave

    DavideDave Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Dicembre 2007
    Messaggi:
    4.778
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    MilanoRossoNera
    io ti dico che l'ho finito in circa 2 anni e mezzo

    inizialmente ci ho dato giu' duro, poi l'ho un po' abbandonato per altri giochi, poi l'ho ripreso in mano e l'ho finito con 1000 punti G

    per fare le cose "abbastanza" bene, e non ho nemmeno fatto tutte le quest secondarie, adesso avro' su oblivion circa un 160 ore gioco se non di piu'... e senza espansione, che forse un giorno prendero' :asd:

    insomma un gioco da avere, fosse anche solo per fare una quest una volta ogni tanto
  14. xbillie

    xbillie Tribe Member

    Registrato:
    3 Febbraio 2008
    Messaggi:
    663
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Questa è la mia unica preoccupazione perchè mi succede spesso di partire a razzo con un gioco, poi magari lo accantono e difficilmente lo riprendo (vedi GtaIV,Assassin's Creed, Forza Motorsport2) Comunque sicuramente lo prenderò, starò attendo a dosare l'entusiasmo nel tempo :asd: