1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Ventola Xbox 360

Discussione in 'Xbox360 Case Modding' iniziata da trikydj, 8 Settembre 2006.

  1. trikydj

    trikydj Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, nei vostri mod ho visto che avete messo una ventola con i led blu, tipicha da PC, vorrei solo chiedervi come fate a farla funzionare, perchè non penso nell'xbox ci sia il molex come quello dell'alimentatore del pc... la saldate?? cosa fate???

    Grazie
  2. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
  3. trikydj

    trikydj Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Capito, quindi non si possono utilizzare ventole per pc o esiste qualche adattatore???

    p.s: i giri al minuto della ventola di modifica sono minori, sarà perchè le ventole sono 2 e le caratteristiche sono per singola ventola??
  4. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    le ventole che utilizza la console sono 2 60x60 come dimensioni, mentre quelle comunemente usate per pc sono 80x80, volendo potresti comprare delle 60x60 per pc e poi adattarle...

    cmq, nonostante la differenza di giri (aspetto che influisce moltissimo sulla rumorosità!), le Whisper hanno una portata decisamente superiore alle ventole originali, 46CFM contro 29CFM, non conta il numero di giri, bensì la quantità d'aria che le ventole spostano
  5. trikydj

    trikydj Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Eh appunto chiedevo se esiste un'adattatore (eventualmente montare le ventole 60x60) oppure se vanno fatti impicci con i fili...
  6. IoDoZ

    IoDoZ Tribe Member

    Registrato:
    18 Settembre 2005
    Messaggi:
    4.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    il problema "alimentazione" è il minimo!
    le ventole, così come sono, non vanno, di conseguenza vanno modificate a livello fisico, un po come avveniva per l'xbox1
    ti linko il tutorial solo per far si che ti faccia un'idea:
    http://www.xbox360-tribe.org/tutorials/xbox/76/montare-una-ventola-luminosa-su-xbox.html

    ovviamente non sarà la stessa identica cosa ma il procedimento è più o meno lo stesso...

    per quanto riguarda l'alimentazione, come si può vedere nel link che ho messo nel primo post, l'alimentazione avviene tramite un molex, guarda l'immagine per farti un'idea...
    http://www.xbox360-tribe.org/showim...ages.xbox360-tribe.org/art/18/Talismoon10.jpg
  7. trikydj

    trikydj Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Agosto 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Dalal prima guida, mi pare di capire che quindi si può usare la ventola del pc, solo che non dice come viene adattato il molex a 4 pin (tipico del collegamento all'alimentatore del computer) al collegamento per la ventola dell'xbox...e soprattutto sulla 360 si può fare???
  8. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma scusa, perche prenderti tanto disturbo? compra il talismoon wisper e nn se ne parla piu. che esteticamente è pure piu bello:D :D
  9. HaCkEr92

    HaCkEr92 Tribe Member

    Registrato:
    22 Maggio 2007
    Messaggi:
    1.655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    per dare corrente tramite molex c'e' addirittura un adattatore su Divineo(Energyzer si chiama)


    Riddick bello lo status personalizzato
  10. imported_Riddick

    imported_Riddick Tribe Member

    Registrato:
    25 Gennaio 2006
    Messaggi:
    445
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    cel'ho da quando successe un frainteso con una persona, che pero mi ha detto che per cambiarlo servono gli admin. chi sono sta gente? cosi magari provo a contattarli. è quasi dall'inizio dell'anno che sto cosi. ormai credoi che nn serva piu
  11. Ascaro

    Ascaro Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Luglio 2010
    Messaggi:
    8
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    io ti consiglio di montare un'intercooler oppure una whisper talismoon max che ha una doppia modalità standard e nitro l'unica pecca è il rumore prodotto dalla modalità nitro un vero bordello comunque io vorrei montare una whisper e un'intercooler se no appoggiare delle ventole alla base dell'xbox delle ventole da 140 x 140 per pc
  12. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    e' un thread del 2006 ......
  13. korn

    korn Historic Mod

    Registrato:
    7 Dicembre 2003
    Messaggi:
    6.545
    "Mi Piace" ricevuti:
    136
    Punteggio:
    287
    Località:
    Molotov cocktail
    fretta di arrivare ai 50?