1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite USA dopo la settimana del Black Friday

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 14 Dicembre 2008.

  1. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Quoto :D e aggiungo che il 2008 è stato un ottimo anno per PS3.. non si diceva nel 2007 che la PS3 non aveva giochi? si può dire lo stesso ora? Io che ho la console qst anno ne sono stato soddisfatto di quante console vende Sony non mi importa, vivo lo stesso...e lo fa anche Sony perchè considerando i prezzi, gli introiti sono alla pari delle altre console ( senza contare che sono quasi 10 anni che vende PS2)
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  2. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Lol che discorso.
    In termini di hardware Ps3 è più costosa, MOLTO più costosa e ci guadagna pochissimo! (se non che va proprio in perdita).
    E poi altro che 360..Microsoft tiene Windows...i PC...ecc..ecc...
    Sony in confronto ad MS (in termini di società) è uno scarabeo. :asd:

    Apicio ha aggiunto 0 Minuti e 56 Secondi più tardi...

    Ok ma il DS ce l'hanno tutti, è normale calare un pò.

    E poi pensa che la gente non lo compra in vista del DSi. ;)
  3. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    si ma questo è lo stesso discorso che è stato fatto quando la 360 ha venduto un po meno, "eh la 360 ormai ce l'hanno tutti", non e che sia proprio così, se ce l'avessero tutti non venderebbero piu, se tu ti fai un bel grafico capisci un po meglio il mio punto di vista
  4. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    :asd: Modesto.
    La X360 ha sempre venduto meno del DS, come si fa a pensarlo?

    Btw, che il DS sia calato non mi pare una tragedia e nemmeno tanto interessante, visto che appena arriva il DSi, tutto tornerà normale.
  5. JakDilemma

    JakDilemma Tribe Member

    Registrato:
    12 Maggio 2007
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    ma non si parlava di console? poi se pensi che Sony sia uno scarabeo sbagli di grosso perchè dimentichi i Bravia e i Vaio, Home Theatre e lettori MP3...non pensare che Sony venda solo console lol
  6. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Il tipo 94 aveva detto che Microsoft conta solo sulla X360 ; non è così.

    E comunque ci guadagna di più MS sulla vendita di console che non Sony, lol.
  7. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non intendevo rispetto al DS :asd:, cmq non hai capito ciò che intendevo, per fartelo comprendere appieno, vedendo quei dati se dovessi congratularmi con qualcuno lo farei col wii (in senso figurato :asd:) per il suo +115% non con il ds con il suo -20%
    Ti ripeto con un bel grafico tutto è piu semplice :asd:
  8. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Ah ma mi sembra ovvio, LOL.

    Comunque pensa che il DS è di un anno (quasi due) più vecchio della Wii.
  9. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    se ci pensi un attimo cmq io da compratore se avessi acquistato una 360 al lancio e vedessi che continuano a guadagnarci anche adesso che il prezzo è sceso di così tanto, mi farei qualche domanda, e trarrei conclusioni non molto lusinghiere nei confronti di MS, almeno sony in questo è stata piu onesta, è per questo che sono molto diffidente nei confronti di microsoft, cioè il primo anno che era da sola la 360 non avendo concorrenza il prezzo è stato sparato a quanto volevano praticamente, microsoft quasi vive di monopolio, se ci pensi questo è tutto tranne che un bene, il tifare per una console e sperare nell'"annietamento" dell'altra in realtà si rivela qualcosa di decisamente piu grande e decisamente più negativo di quanto si possa immaginare, ma questo discorso esula dalla news cmq, quindi lo chiudi qui
    Ultima modifica: 14 Dicembre 2008
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Come già sapevamo le console SONY sono in perdita rispetto all'anno scorso.
    In particolare Ps3, che ora, nonostante offre più servizi, HD più grandi e più giochi sul mercato, non riesce proprio a fare breccia.

    Nota positiva per 360, che come da programma incrementa le vendite anno dopo anno.

    Le console Ninten do invece continuano la loro marcia inarrestabile, incrementando le vendite come non si era mai visto prima nel mondo delle console (115% in più senza alcun calo di prezzo dal giorno del lancio!!)
  11. Nexus_Console

    Nexus_Console Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Novembre 2008
    Messaggi:
    178
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    evidentemente di imparziale hai solo il nick :asd:

    quoto thehive88 per il resto
  12. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Adesso mi spiegate cosa centrano i computer in un discorso che si basa sulle console?! A me sembra di aver fatto un discorso piuttosto solido, no? Poi se Sony vende più o meno nei televisori o se MS ha il monopolio nei compuuter non me ne può fregar di meno, ma qui stimo parlando di console e delle sue vendite...quindi non cambiate discorso solo perchè non sapete come rispondere...:lalala::lalala:
  13. xboxiTzbetter

    xboxiTzbetter Tribe Newbie

    Registrato:
    13 Ottobre 2008
    Messaggi:
    396
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    FVG
    ma secondo te solo alla sony anno dopo anno si abbassano i prezzi dei componenti?
    non credo...e poi a me sembra che ci perdevano pure i primi mesi...;)
  14. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La SONY non guadagna il 100% di quanto vende.
    Pare che ci perda ancora. Ogni console gli costa più di quanto vende.

    Immagina un po'.
  15. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Mi sa che non hai capito, LOL.
    Mettiamo che PS3 costa, a Sony, 401$. La vende a 399$. Ci perde ben 2$ .

    A Microsoft la X360 costa DI MENO di quanto la vende.

    Entiendi?
  16. Rasenshuriken 94

    Rasenshuriken 94 Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Luglio 2008
    Messaggi:
    2.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Dovunque ci siano ragazze, motori e fumo.
    Scusa faxy, ma se io fossi una società non venderei mai qualcosa se non ho una percentuale di guadagno, secondo te la sony è completamente stupida? Avrà certamente una percentuale di guadagno, daltronde non può vendere una cosa che costa 200 e venderla a 180, esempio...no?:D
  17. Apicio

    Apicio Tribe Member

    Registrato:
    12 Agosto 2008
    Messaggi:
    1.727
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    132
    Località:
    Sotto una cassa da 1000W
    Se dopodomani và. XDDD
  18. thehive88

    thehive88 Tribe Member

    Registrato:
    24 Luglio 2006
    Messaggi:
    1.466
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    36
    non si sono abbasati i prezzi, certi componenti sono proprio stati cambiati, il mio discorso non era quello cmq, considerando che le 360 che escono adesso hanno componenti venduti come migilore migliori rispetto alle prime e costano la metà fatti tu 2 conti di quanto microsoft guadagni col monopolio, e sopratutto cosa questa situazione gli permette di vendere (console che se mi permetti hanno dato decisamente troppi problemi).
    Qui c'è parecchia gente, e non mi sto riferendo a te o cmq alle altre 2 persone a cui ho risposto in questo topic, che crede che se sony veramente affonda sarà una cosa positiva per chi ha la 360, ma posso assicurare a queste persone che la situazione dopo un'eventuale "fallimento" PS3, non sarà assolutamente rosea per 360, anzi, il monopolio (in campo console HD) non porta nulla di buono, se vuoi un esempio molto calzante pensa o al prezzo iniziale della 360 oppure se ne vuoi uno ancora migliore a windows vista :asd:
  19. RB26DETT

    RB26DETT Tribe Member

    Registrato:
    28 Marzo 2008
    Messaggi:
    9.759
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    アベリノ
    nulla di nuovo...come sempre il WII vende un botto e il mercato USA è tutto a favore della 360
  20. snake18

    snake18 Tribe Member

    Registrato:
    14 Aprile 2007
    Messaggi:
    905
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Grugliasco (TO)
    impressionanti le vendite della ps2, però a dirla tutta non è che stai vendendo male la sony, diciamo che avere 3 consolle sul mercato e vantaggioso