1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Vendite in Francia...

Discussione in 'PS3 General Chat' iniziata da Soul's Dissection, 30 Aprile 2007.

  1. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    il calo dell' 82% mi pare che sia avvenuto in inghilterra; cmq sarei curioso di sapere le medie di vendita della ps3, mi rendo conto però che forse è ancora presto.
  2. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    Non ce n'è per nessuno un paio di ciuffoli,l'ultimo dato di vendita parla di 10.000 console a settimana per ps3 in giappone contro 75.000 wii(al lancio ps2 vendette 1 milione di console il primo giorno,senza giochi che piacciono ai giapponesi e con lo stesso prezzo che ora costa ps3,ora la ps3 è arrivata a solo 800000 in 6 mesi,è preoccupante che i giappi si siano disinnamorati della Sony).La ps2 aveva fatto il solco con le altre proprio in giappone mentre ora ha una crisi paurosa...in Europa tenente conto che c'è stato l'hype del lancio,ma resta il fatto che il mercato pincipale per playstation sembra essere diventato quello europeo,quello dove il brand playstation è ancora forte...nel resto del Mondo sembra che abbia diminuito la presa verso il pubblico..O forse si è trovata una concorrenza forte che prima non aveva...
  3. Brasilian

    Brasilian Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Marzo 2007
    Messaggi:
    2.169
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    A Ziwattaneo dove c'è la libertà
    Leggi bene a parte wii...che costa la metà però ricordalo...
  4. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    si ok costa la metà ma gareggia anche lui...è lo stesso discorso tra ds e psp.ds costa meno ma non per questo non lo si deve paragonare a psp,sono le due console portatili e anche se hanno caratteristiche diverse sono dello stesso mercato.Io ho scelto psp ma mi rendo conto che il ds sta distruggendo psp e lo ammetto.Non lo capisco(perchè il ds non mi piace molto)ma lo ammetto.Il wii volente o nolente è una console in corsa per la next gen e sta surclassando la ps3 e ad esempio in giappone se uno compra il wii non necessariamente compra ps3 quindi toglie tantissimo mercato a Sony.Voi non considerate questa cosa,cioè che il wii non è considerata una console complementare a ps3 in Giappone(ma anche nel resto del Mondo)ma una console che sta togliendo mercato a Sony in maniera incredibile.Il 360 vende il doppio delle console in america rispetto a ps3(dati ultimo mese di marzo)quindi li è in chiaro vantaggio Ms(sono nazionalisti anche loro eh),ma non vi rendete conto che la ps3 per stravincere come aveva fatto con ps2 doveva impadronirsi del mercato giappo e per ora è un buco nell'acqua(e ancora non riesco a spiegarmi il motivo visto che è uscita alle stesse condizioni di ps2).ma forse il motivo è che i giappi hanno scelto nintendo in tutta la linea(wii e ds)e quindi la vedo durissima per Sony(Ms non la conto visto che non può vendere visto che è una console USA)
  5. Au{R}oN

    Au{R}oN Tribe Member

    Registrato:
    2 Aprile 2007
    Messaggi:
    489
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Dove tu non puoi neanche pensare di vivere
    Rispetto al LANCIO 360 la ps3 sta vendendo di +, anche in america ha venduto di +
  6. piratik

    piratik Tribe Member

    Registrato:
    8 Settembre 2006
    Messaggi:
    351
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    hai ragione, in giappone per ora è così, ma non credo che durerà per sempre: i giapponesi, oltre a sapere che la PS3 starà in circolazione un bordello di tempo (naturalmente per via delle esperienze passate), stanno aspettando i giochi che incontrino i loro gusti.
    d'altra parte la sony sta sostenendo ancora la ps2, che, ti ricordo, in america ha sempre venduto più della 360, mese per mese.

    naturalmente tutto questo tenedo presente che il wii tiene banco in questo periodo.
  7. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    la 360 al lancio aveva poche console disponibili mentre la ps3 abbondava,è questo il motivo della maggioranza di console vendute.Basta informarsi invece di sparare queste sentenze.Anche perchè le tue sono monotematiche auron:la ps3 è meglio del 360 perchè blablabla,la ps3 vende di + perchè blablabla,la ps3 è una ferrari il 360 uno scooter usato e blablabla,ma che sei un azionista sony??e poi perchè in ogni tuo post citi il 360??se pensi che la ps3 sia così tanto superiore non dovresti preoccuparti di una console così da plebei..invece hai un ossessione per il 360,chissà perchè...
    ma infatti il mio stupore è derivato dal fatto che la ps2 al lancio in giappone aveva meno giochi della ps3 e non c'erano giochi che piacevano ai giapponesi,inoltre costava uguale alla ps3 eppure vendette un milione il primo giorno e continuò a stravendere...ora sembra,e ripeto sembra,che il pubblico jappo abbia perso interesse nel marchio playstation(10.000 console l'ultima settimana sono il minimo storico,tra poco si avvicina ai dati desolanti del 360 che arriva a 4.000)a favore di nintendo.Io facevo solamente sottolineare che secondo me il wii non è complementare ma toglie clienti potenziali a ps3 e 360 e quindi è considerata dal pubblico come una console next gen.Tutto qui.Poi credo anch'io che un bel jrpg farà vendere più console ma ho la sensazione che il wii sia irraggiungibile e che anche il lancio di un grande gioco non farà stravendere ps3(ad esempio quando uscì virtua fighter 5 in jappo ci furono 60.000 console vendute in quella sttimane e la settimana dopo tornò desolamente alle vendite precedenti).Io per primo sono stupito di ciò,infatti pensavo che in giappone la ps3 bissasse il successo di ps2.
  8. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....


    guarda questo me lo chiedo dal primo giorno che son arrivato su questo forum, pero' al contrario (perché i possessori di xbox si preoccupano così tanto della ps3)
  9. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    io parlo x me,io sono possessore di 360 ma interessato a ps3 perchè non posso non avere alcuni giochi che usciranno in esclusiva.Poi avendo sempre avuto console sony è ovvio che io sia qui.Però vedo gente che non gliene frega nulla del 360(fanboy sony paurosi)eppure tirano sempre in mezzo il 360,ma io mi chiedo:se il fanboy sony sente di avere comprato una ferrari e pensa che il 360 si un cesso perchè nominarlo sempre?il 360 è ad un livello più basso,va paragonato con la ps2 o addirittura con la psx,fa schifo,la ps3 è la vera next gen quindi non vedo perchè i fanboy sony devono abbassarsi e paragonarsi con i poveri pezzenti che hanno preso il 360.Ovviamente è una provocazione ma il pensiero di molti fanboy sony è questo ed è ovvio che uno che è interessato o ha la ps3 ma è anche legittimamente possessore di 360 si potrebbe innervosire.
  10. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    Vabbè si sa che i jappo sono un pò strani.....gli piacciono tutte le cose + strane al mondo però se devo essere sincero sono molto contento che la nintendo sta riprendendo terreno molto probabilmente con i soldoni che sta facendo tra un anno o 2 piazzerà una super console che annienterà completamente la concorrenza(xbox360 e ps3):rolleyes: Per me sono indimenticabili le partite al super nintendo per non parlare della prima nintendo(come si chiamava?) che fu la mia prima console....
  11. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    azz io ero un tuo avversario...io propendevo per SEGA e il master system..ma anch'io sono contento per nintendo,ha sempre avuto molto fascino...anche se io spero ancora in una nuova console SEGA...è per questo che mi innervosisco a vedere certi pischelli che sanno che esiste solo la pleistescion,pensano che il videogioco è la pleistescion e non hanno mai potuto vedere la CW tra SEGA e Nintendo...ma è comprensibile ci mancherebbe però è un peccato che non abbiano vissuto quei tempi e quelle console...
  12. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    E secondo te io mi perdevo sonic??? la comprai(veramente la trovai sotto l'alberello di natale) a distanza di un anno....

    Visto che eri pro sega di sicuro avevi anche il gen gear vero??io lo avevo ed era mille volte superiore rispetto al mattone del gameboy in bianco e nero...
  13. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    certo game gear con il tuner tv...era una cifra superiore al gameboy(anche se avevo anche quello,il primo che uscì,faceva figo avere il game boy!),aveva un problema però: le sei batterie duravano mezz'ora!!!:D :D :D azz alle gite alle medie mi portavo 18 batterie,porca miseria era terribile...:D :D che bei tempi cavolo...
  14. Salvo--FF--

    Salvo--FF-- Tribe Member

    Registrato:
    13 Marzo 2007
    Messaggi:
    608
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Catania
    E verissimo le gite con il game boy...maaaaaaaaaaaa me lo ero quasi dimenticato....Immaginatevi la scena 5a elementare piccola gita scolastica e circa 20 bambini con tutti i loro game boy collegati a fare tornei o scambi di pokemon....ahahaha cmq stetho83 mi sa che siamo un pò fuori topic:p :p :p :p
  15. lollo1985

    lollo1985 Tribe Newbie

    Registrato:
    21 Marzo 2007
    Messaggi:
    1.288
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Prima ero qui, poi mi sono perso....
    purtroppo non mi riferivo a te
  16. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)
    no ma figurati,come io non mi riferivo a te sul discorso dei fanboy sony di questo forum...
  17. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Cmq vedremo i dati di vedita di aprile su tutti e tre i mercati,così ci r4nderemo conto se almeno in EU la Ps3 si risolleva dalle medie non proprio favolose degli altri mercati
  18. Mr.Mounts

    Mr.Mounts Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2007
    Messaggi:
    1.718
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Hill Valley, CA
    Stetho e Salvo mi avete fatto scendere una lacrimuccia dalla guancia...ehhhhhhhhh bei tempi quelli :p
  19. Soul's Dissection

    Soul's Dissection Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    2.883
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    PS2 al lancio giapponese:

    JP¥39,800 (March 4, 2000, SCPH-10000, Launch Price)

    http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_2

    PS3 al lancio giapponese:

    JP¥59,980 (49,980la 20gb)

    http://en.wikipedia.org/wiki/PlayStation_3
  20. stetho83

    stetho83 Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2006
    Messaggi:
    1.619
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    gallarate(va)