1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

upnp, switch e filtro adsl

Discussione in 'Xbox Live!' iniziata da Devil87, 9 Dicembre 2008.

  1. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    ciao ragazzi ho attivato l'upnp del mio router richiudendo le porte del router che servono ad accedere per il live visto che il nat sembra aperto, e disabilitando il DMZ ora la linea è come prima la mattina fino alle 4-5 del pomeriggio va benissimo
    poi la sera comincia a calare, rimane sempre connesso ma nn mi fa entrare alla partite di cod 5 e le chat di gruppo si disconnettono subito e poi anche le chat private nn riesco a sentirmi con i miei amici, io ho uno switch della netgear che nn uso da un anno, o provo a collegare il cavo lan dalla presa del muro allo switch che da questo poi con un altro cavo va dall'xbox oppure bo provo con un filtro adsl voi che ne pensate? il vero problema è la sera il mio abbonamento è tiscali adsl flat e sono della provincia di firenze, se qualcuno ne vuole parlare su msn con calma senza intasare il forum me lo dica che gli do il mio indirizzo
  2. franz00

    franz00 Tribe Member

    Registrato:
    29 Ottobre 2005
    Messaggi:
    700
    "Mi Piace" ricevuti:
    34
    Punteggio:
    92
    Località:
    somewhere only we know
    ciao non dipende dalla configurazione del router, a me capitava la stessa cosa un paio di anni fa con alice (la mattina era decente e la sera rallentava sino a 10k).
    in realtà cambiando operatore non risolsi il prob (fose il primo mese) quindi l'unico consiglio che ti posso dare è sollecitare un intervento sulla linea, che probabilmete sarà congestionata, e avere pazienza.
    i provider nel contratto standard non offro mai una banda garantita, quindi non c è molto altro da fare
  3. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    hai ragione potrebbe essere veramente un problema esterno, io è dal l'inverno scorso che combatto con la linea e per ben cinque volte ho sollecitato la tiscali e hanno provato pure a potenziarmi la linea da 4 a 7 mega ma niente dicono che il segnale è ancora debole, pero diciamo che internet normalmente funziona con i pc anche se quando scarico nn va come i primi mesi che avevo messo la linea, pero con il live nn ho mai avuto fortuna perchè le ho provate tutte ma niente il giorno va da dio ma purtroppo lavoro, arrivo la sera e sembra che nn abbia voglia di farmi giocare, vedremo e spero propio che con gli anni a venire anche da me arrivi la fibra ottica e i costi si riducono

    Devil87 ha aggiunto 795 Minuti e 41 Secondi più tardi...

    gia ora che ci ripenso il firewall del mio router è impostato al massimo nn è che la sera gli da noia? perchè quando mi disconnetto è come se qualcosa al live gli dia noia
  4. Usu83

    Usu83 Tribe Member

    Registrato:
    29 Novembre 2007
    Messaggi:
    609
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Milano
    Hai provato a spegnere e riaccendere il router di sera?
  5. Devil87

    Devil87 Tribe Newbie

    Registrato:
    6 Febbraio 2008
    Messaggi:
    60
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    si ho provato a spengere e riaccendere il router la sera ma niente, come ho gia detto neanche togliendo la connessione ad altri computer, chiamato ieri la tiscali e dicono che nn ci possono fare niente il segnale che arriva è quello e di più nn possono fare altro