1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un futuro senza Playstation 4?

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da hartman1975, 16 Dicembre 2008.

  1. tommy_su

    tommy_su Tribe Member

    Registrato:
    5 Aprile 2008
    Messaggi:
    763
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    Mi sa che la fine di Sony è vicina poche vendite falle in Home,licenziamento 8000 dipendenti,incertezza su sviluppo ps4....
    Rimango sconvolto ecco la differenza tra Microsoft e Sony
  2. ps2.4ever

    ps2.4ever Tribe Newbie

    Registrato:
    3 Settembre 2007
    Messaggi:
    2.010
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Jacinto
    la fine di Sony è molto molto lontanta ...anzi Sony non finirà....
  3. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Anche se fosse, non è nemmeno detto che la SCE venga chiusa. Può benissimo continuare a fare software per altre console.


    Cmq alla fine io credo che non voglia far sapere che si sta lavorando a Ps4, sebbene una dichiarazione simile avrebbe dato forza al marchio PS
  4. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Non basta il masterizzatore BluRay, anche se ormai li paghi relativamente poco, devi comunque attendere un "cura" per il lettore della PS3 come per la 360.

    Visti i costi ancora alti, sono poche le persone (anzi nulle) che si mettono a pastrokkiare con i firmware del lettore bluray montati sulla PS3.

    Il gioco non ne vale la candela, chi è appassionato della PS3 se la tiene così com'è e si compra al massimo i titolo usati, come faccio io, di certo non regalo più soldi.

    Mi fa ridere solo che Sony, oltre a essersi bruciata sul mercato normale, si è istantaneamente bruciata anche in un ipotetico mercato della pirateria, che ricordo, è stato il successo della Playstation MONDIALE, ora ci sputano sopra, eccone i risultati, gli sta solo bene.
  5. paoletto76

    paoletto76 Tribe Member

    Registrato:
    30 Luglio 2004
    Messaggi:
    15.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    53
    Punteggio:
    36
    Della cura ne avevo già parlato qualche post fa..
  6. torredibabele

    torredibabele Tribe Newbie

    Registrato:
    17 Agosto 2007
    Messaggi:
    30
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6

    straquoto alla grande :xlol:
  7. giuseppe.distefano2

    giuseppe.distefano2 Tribe Member

    Registrato:
    5 Ottobre 2007
    Messaggi:
    648
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    A casa mia.
    Il problema non è che Sony sputa alla pirateria, il problema è che sony ha margini di guadagno nulli o quasi per ogni ps3 venduta,quindi cerca di fare soldi con i giochi.
    Ecco perché non "aiuta" l'kack della console...
    taglierebbe gli unici introiti che ha al momento...
  8. labico

    labico Tribe Newbie

    Registrato:
    4 Giugno 2007
    Messaggi:
    1.035
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Torino
    Hai ragione, infatti la scelta del lettore Bluray rientra nella prima bruciatura nel mercato normale, i costi del supporto (totalmente inutile nei videogames) ha fatto salire il prezzo della console costringendo sony alla vendita sottocosto.
  9. notteincubo

    notteincubo Tribe Member

    Registrato:
    2 Maggio 2008
    Messaggi:
    7.561
    "Mi Piace" ricevuti:
    509
    Punteggio:
    442
    Località:
    toscana
    Fatemi capire, ma voi criticate la ps3 perchè non si possono piratare i giochi?!?
    Ma menomale, spero non esca nessuna modifica tanto i giochi li prendo originali o usati. La modifica la feci solo alla ps1 per giocare i titoli di importazione.
    Cmq ho i miei dubbi che la play abbia sfondato perchè era piratabile, all'inizio la modifica si faceva solo per l'import, quando presero piede i masterizzatori il saturn era già sprofondato e la play era ormai una realtà. Il dreamcast avrebbe potuto fare grandi cose ma la sega abbandonò il progetto console e anche con la ps2 sony si ritrovò praticamente sola.
    Adesso ha un agguerrito concorrente...
  10. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Ma come si fa ancora a dire certe cose!!!!!guarda che la Sony i lettori non li compra da altre aziende, li produce lei stessa, guarda che creare una Playstation, ad una multinazzionale cosi grande, che crea da zero, il 90% di quello che impiega per creare una console, gli costa 4 soldi oggi creare un PS3, basta riflettere sul costo di un masterizzatore Blu Ray a noi, ormai con 200€ lo compri(forse meno), si e no una PS3 costa a mamma sony una 50ina di € al massimo, stiamo parlando di un produttore, non di un rivenditore, e i produttori sono quelli con i tassi di ricarico maggiori in assoluto! come si fà a credere che gli stia andando male?!o che vende senza ricarico...solo perche MS ha venduto di più nel doppio del tempo? o la Nintendo?o magari credete che gli va male perche i programmatori dicono che è piu difficile programmare su PS3?lasciamo stare, la PS3 è distante da cio che definisco" nel mezzo del cammin di nosstra vita", ancora deve dare, ed è ovvio che per ora affermi che non esiste nessuna PS4, ancora la PS3 è all inizio, cioe ancora non c'è neanche home, e credete che sia finita, ancora stanno rendendo la dashboard abbordabile, è nuova come console!!ancora dei suoi frutti non c'è niente, deve uscire tutto, fra 3-4 anni si iniziera a parlare che magari potra o no avere un seguito, ora mi sembra presto, fino ad oggi, nei miei 20 anni di esperienze videoludiche(ho iniziato a 4 col nes e ne ho 24), solo una console ha gettato la spugna dopo appena 3 anni, e nn mi pare che si trattasse di una macchina Sony...la Sony in questo è pulita e onesta, per questo chi possiede ancora oggi una PS2 si continua a divertire....
    PACE!!!
    Ultima modifica: 18 Dicembre 2008
  11. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    La XBOX è durata 4 anni e non ha buttato la spugna.
    Hanno solo preferito dedicarsi alla prossima console, e i risultati si sono visti tutti ;)
    Anche perchè chi vuoi che produca giochi per una console da 20M quando li può produrre su una da 140M?

    Nessuno sarebbe così sciocco, figuriamoci una multinazionale (parlo delle software house)


    Se la Ps3 vende 20M di console in totale e la 360 ne vende piu di 100M, allora vedrai che tutti i giochi usciranno sulla 360 e pochi sulla PS3. Ma è normale, insomma.
  12. piratikkio

    piratikkio Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2008
    Messaggi:
    150
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    genova
    non abbandona.
    dovreste avere una visione un pochino più ampia.... anche voi che postate ste non-notizie.

    se è x la vita del forum... ah, allora lunga vita al forum.... :xhello:
  13. dakstrike

    dakstrike Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Settembre 2007
    Messaggi:
    1.813
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Località:
    Catania
    Guarda che siamo noi a dargli i soldi, io se vendo un macchnario per fare pitture ad un mio cliente, e non gli garantisco che per un determinato periodo avra le paste per poterci lavorare, il cliente mi cambia al volo(questo per quanto riguarda il mio lavoro), la microsoft ha venduto una macchina buona, per pochissimo tempo, appena ha visto come guadagnare di piu, se ne infischiata dei clienti, e ha fatto i suoi interessi, non dico che non deve curare i propri interessi, ma manco essere cosi menefreghista, purtroppo MS fanno cosi, e non si puo dire lo stesso di Sony, se esce o no una PS4 è tutto da vedere, adesso è troppo presto per pensare cosi lontano(e io sono contento di sapere che la mia PS3 avra lunga vita!), questa è l'ottica che preferisco, se devo comprare una console, devo essere certo che possa durarmi....fra 8 anni penseremo a PS4
  14. KITT86

    KITT86 Tribe Member

    Registrato:
    5 Novembre 2008
    Messaggi:
    794
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    47
    Località:
    IMOLA,posto da cui andro di certo via
    a mio avviso non ci sara una playstation 4,o almeno non si chiamera cosi,visto che il n4 non lo danno a nessuno dei loro prodotti,nella loro lingua a seconda della pronuncia o significa morte o significa cadavere
  15. bugattifan

    bugattifan Tribe Member

    Registrato:
    4 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.450
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    Andria
    ma mica si riferiscono al numero...certo che hai afferrato in pieno l'argomento eh? Si parla della produzione di una console dopo la ps3 e non di come si dovrebbe chiamare...