1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Un baco in Resistance Fall of Man apre le porte al bypass del firmware

Discussione in 'Console News, Articoli e Recensioni' iniziata da SeV3n, 16 Maggio 2007.

  1. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    che culo....ho dato via resistance ma ho formula one...eheheheh:D :D :D :D
    e tralaltro l' avete goà provato sul fw 1.7 e funziona....meglio di così....quindi in sostanza resistance era il peggiore....:p
  2. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    hehehehio ho fatto uguale a te' pensa :D si si testato funziona su fw 1.70 anche se ora non serve molto :p
  3. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    si infatti, ma spero che presto uscirà un fw superiore con un titolone che richiede aggiornamento.....e io nn dovrò farlo:p
  4. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Temo sia una cosa quasi impossibile, perchè il .pkg è un file di tipo package, un pacchetto autoinstallante praticamente, se non viene prima installando passando per il PS Store non credo possa andare...
  5. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    MAMMA MIA COME GODOOOOOO:incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile: :incredibbbbile:

    appena provato fw 1.50 pal resistance pal PARTITO VIRTUA TENNIS 3
  6. dks

    dks Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sucsa, ma anche io ho Virtua Tennis 3 e non richiede un firmware superiore all'1.50. Dovresti provare con un gioco che richiede un firmware superiore.
  7. Sariddu

    Sariddu Tribe Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    3.687
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    38
    Località:
    Caltanissetta
    basta che funzione lo swap.......è sicuro che funziona da quello che ho capito;)
    allora formula one che funziona anche sul fw 1.70 come lo hanno saputo dato che l' a.70 è l' ultimo fw rilasciato!:rolleyes:
  8. karma

    karma Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2005
    Messaggi:
    982
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    Località:
    MiLaNo
    Se non funziona esce schermo nero.....se funziona parte il gioco... tutto qua':p
  9. jtv83

    jtv83 Tribe Member

    Registrato:
    28 Gennaio 2007
    Messaggi:
    589
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Località:
    Gaeta
    allora ho fatto un'altra prova
    resistance pal -f1 jap parte ma quando inizia a caricare mi dice errore lettura disco

    godo per la scoperta,mica perchè faccio partire un gioco con lo stesso firmware!
  10. Neonik

    Neonik Tribe Member

    Registrato:
    17 Aprile 2007
    Messaggi:
    120
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Italia
    si infatti e ciò che immagino anche se sto lavorando su una teoria.

    OT: comincio a pensare che le richieste di firmware superiore siano dovuto esclusivamente al fatto che mamma S..Y le vuole...

    1) per navigare sullo store non è necessario l'ultimo FW ed il check è fatto tramite un file di testo che la PS3 legge e poi ti dice che FW devi avere per poter entrare -> bypassato!

    2) i BLU-RAY hanno nell'header una stringa che identifica il FW richiesto (in chiaro) e "penso" che il sistema per la PS3 sia il medesimo: ovvero non è un check del BLU-RAY o del gioco ma della PS3 che legge tale stringa nello stesso modo del PS store. Cmq anche questo bypassato!

    se fosse vero però funzionerebbe solo lo SWAP con originali e non con BACKUP

    veniamo ai .PKG:
    dopo un piccolo studio provo a fare le seguenti ipotesi
    - la sony non si è inventata nessun sistema strano di criptatura ma usa benissimo gli efficentissimi RSA come crypt dati e SHA-1 come firma (quest'ultima già verificata).

    - le norme ISO prevedono in ogni caso un sistema cosi composto (provo in termini semplici)

    CLASSE COMANDO - COMANDO - CHIAVE USATA/DATI DECRYPT - LUNGHEZZA DATI/COMANDO - CORPO CRYPTATO DATI - FIRMA
    (analizzando un file .pkg i conti tornano abbastanza)

    la mia tesi date le ipotesi 1) e 2) vuole essere che anche in questo caso il FW check sia in chiaro e letto dalla PS3 e non richiesto dal gioco. bypassarlo?

    spero sia nei dati per il decrypt prima della lunghezza comando, in questo modo basterbbe soltanto un aggiornamento del file con una stringa che indichi un FW minore ed un aggiornamento della FIRMA SHA-1 facile da eseguire. Se incece tale check fosse all'interno dei dati crittati per ora è impossibile.

    So che sono teorie complesse ed azzardate ma magari fanno scattare a qualcuno il lampo

    buona serata a tutti
  11. lordsnk

    lordsnk Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Brutte notizie per i giochi ps2.
    Con PS3 Pal 1.50 ho provato ha fare lo swap con resistence e FFX Platinum (gioco che funziona benissimo con la mia PS3), ma purtroppo una volta inserito FFX mi riappare la dashboard della PS3. :(
    Cmq confermo il corretto funzionamento dell'exploit con i giochi PS3 :D
  12. Gatsu84

    Gatsu84 Tribe Member

    Registrato:
    22 Novembre 2006
    Messaggi:
    102
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si avevo provato pure io a farlo, ma mi ha fatto la stessa cosa, invece con un backup ps2 si torna alla dashboard e lo segna come disco dati, ma sarebbe da provare con un gioco Ps2 e Swapparlo con un altro gioco Ps2. ;) Da quello che ho potuto vedere il bug non sta nel gioco, ma proprio in tutti i Fw dove funziona questo exploit, se è giusto quello che penso questo piccolo trick si può fare con tutti (o quasi) i giochi in commercio, basta trovare il punto del gioco in cui tutti i processi vengono killati e la Ps3 li fa ripartire da capo, in resistence accade quando si fa salva ed esci, contrariamente a quello che sembra il gioco NON salva, semplicemente perchè lo ha già fatto prima, killa i processi e riparte da capo, stessa cosa che accade quando si esce dalla sezione Multiplayer di F1. Ovviamente il controllo del FW è già stato Bypassato e quindi il gioco parte senza problemi anche se richiede un Fw superiore (la penso anch' io come Neonik a riguardo, i giochi non hanno bisogno di Fw alti per partire, è solo Sony che vuole costringere i consumatori ad aggiornare costantemente la consolle). Così avrebbe un senso anche il dover eliminare il pacchetto online di resistence, probabilmente quel pacchetto lascia aperti dei processi che non vengono killati e non permette l' esecuzione del gioco swappato. Certo è che se gli intenti di Sony erano davvero quelli di costringere l' utenza ad aggiornare con sto baco hanno fatto una cazzata incredibile. :D

    @ Neonik: Vedo di recuperare il prima possibile un .pkg qualsiasi e di aprirlo, mi hai incuriosito ;)
  13. lordsnk

    lordsnk Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ragazzi, qualcuno può confermare che lo swap di Resistence funziona anche con FW 1.70? :rolleyes:
  14. WolfAlex

    WolfAlex Tribe Member

    Registrato:
    14 Marzo 2007
    Messaggi:
    136
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Scusate la domanda da tonto... :eek:

    Come di disinstalla l'aggiornamento di resistance?



    EDIT: Ehmmm... come non detto... trovato! :D


    EDIT2: Scusate, volevo sapere se lo swap con F1 o full auto 2 funziona anche con fw 1.50...

    Mi seccherebbe disinstallare l'aggiornamento di resistance e non poter più giocare online... oppure dover aggiornare ogni volta...
  15. Darkninja

    Darkninja Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    3.882
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    38
    Località:
    Provincia di Catania
    Speriamo .... :rolleyes:
  16. lordsnk

    lordsnk Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Novembre 2006
    Messaggi:
    91
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Chi ha già aggiornato a 1.80 potrebbe verificare se lo swap di resistance fuziona ancora?
  17. dks

    dks Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Aprile 2007
    Messaggi:
    33
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Vorrei sapere se qualcuno ha provato questo:

    PS3 PAL 1.50
    RFOM EUR ---> NBA 2K7 EUR

    Funzionana? anche i salvataggi ecc...?

    Grazie 1000!
  18. TUTTIFUSI

    TUTTIFUSI Tribe Member

    Registrato:
    24 Marzo 2007
    Messaggi:
    655
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    non funziona con il gioco PAL... perche quando tendo di uscire al menu generale... mi chiede di inserire il disco del gioco full auto 2
  19. slimmy_sx1

    slimmy_sx1 Tribe Member

    Registrato:
    8 Aprile 2007
    Messaggi:
    932
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    82
    in definitiva lo swap con resistance pal su fw 1.50 funziona?
  20. vigorsolair

    vigorsolair Tribe Newbie

    Registrato:
    1 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Sono in possesso di una PS3 Japan con firmware 1.11
    L'EXPLOIT funziona, ma non con tutti i giochi. (forse gli ultimi???)

    Resistance [NTSC JAP] >>> Virtua Tennis [PAL ITA] OK
    Resistance [NTSC JAP] >>> Tiger Woods PGA TOUR 07 [NTSC USA] OK
    Resistance [NTSC JAP] >>> Oblivion [PAL ITA] KO
    Resistance [NTSC JAP] >>> Pirati dei Caraibi [PAL ITA] KO