1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Tutorial] Connettere la xbox360 al PC.

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da Amenic, 3 Dicembre 2005.

  1. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Ecco un semplice tutorial per connettere la XBOX360 ad un pc ed usarla come media center extender.

    Iniziamo.

    Allora, preciso che questo tutorial si occupa SOLO della connessione tra una xbox360 ed un PC con installato Windows Media Center Edition 2005.

    Non mi sono occupato della connessione tra pc windows e xbox360 dato che in questo modo non è possibile effettuare lo streaming video.

    Prima cosa da fare, avere WMCE 2005 installato.
    Effettuate tutti gli aggiornamenti di Windows update e poi andate qua:

    http://update.microsoft.com/microsoftupdate/v6/default.aspx?ln=it-it
    Seguite le istruzioni e poi installate...

    Bene.

    Passiamo adesso sulla console:

    Dalla dashboard andate nella scheda "multimedia" e poi cliccate su "media center".
    [​IMG]

    Andate avanti..... Vi troverete poi ad una schermata come questa:
    [​IMG]

    Annotatevi il codice ad 8 cifre, vi servirà poi dopo sul pc.

    Lasciate la xbox accesa su quella schermata e spegnete la tv...

    Cliccate su continua e poi spostatevi al PC...

    Andate su: http://www.xbox.com/it-IT/pcsetup

    Selezionate la versione di WMCE che avete installato e poi scaricate il file.

    Nel mio caso un file da ca 82,20 MB (roba da 3 minuti nemmeno con alice 4Mega).

    Fatto?

    Bene, doppio clic e installate seguento le istruzioni a video, quando inizia l'installazione andate pure a farvi un caffè o una sigaretta... ci impiega 10 minuti buoni...Si installerà .NET Framework 1.1 e altri file necessari.

    Quando avrà finito, seguite le istruzioni a video e riavviate.

    A questo punto, sempre seguendo le istruzioni ad un certo punto vi chiederà il codice ad 8 cifre di prima... Inseritelo.

    Seguite istruzioni a video e poi iniziate il processo di connessione alla console.

    Se tutto è ok vedrete sulla xbox360 questa schermata:
    [​IMG]

    Una volta che i 2 si "incontrano" avrete questa:

    [​IMG]

    Un vero e proprio media center (originale...) sulla xbox360.

    Configurate le varie cartelle, musica,immagini,video bla bla bla...

    Volendo potete usare anche MSN messenger:

    [​IMG]

    Ricordo che per inserire il testo dovete premere Y nei campi bianchi....

    Per adesso ho finito..

    Domani proverò in qualche modo a vedere come si comporta con divx o con file convertiti.

    Buon divertimento.

    PS.

    Spero che i mod vogliano cortesemente mettere in evidenza questo tutorial....

    Di seguito trovate il tutorial scitto da *** -=]}»ASii«{[=- *** relativo alla connessione tra PC WINDOWS XP e XBOX360 senza dover usare WMCE.


    configurare connessione Windows Media Connect 2.0 (wmc)
    (questa versione al momento vi permette di vedere via xbox360 immagini e musica in streaming da hd del pc, niente video streaming)

    - se non lo avete scaricatevi wmc 2.0 da QUI
    - collegate la xbox360 al pc tramite cavo di rete (incrociato o dritto dipende dal tipo di lan che avete)
    - avviate la console (il pc deve essere già acceso)
    - avviate wmc, verrà immediatamente rilevato un nuovo hw.
    1) selezionatelo e cliccate sul bottone in basso "Consenti"
    2) di lasto cliccate sul bottone "Condivisione" per selezionare le cartelle che la xbox360 potrà esplorare (vi consiglio di non condividere cartelle con dati sensibili)
    3) cliccate sul bottone "Chiudi"
    4) spostatevi sulla console e andate in "Multimedia" e andate su "Musica" o "Immagini" dal nuovo menù che vi esce lanciate la voce "Computer" e rispondete "Si" alla domanda che vi viene posta verrà trovato il vostro PC o più pc se ne avete diversi in rete. scegliete in questo caso quello giusto.
    5) riavviate la console ora tornado in multimedia-->musica o immagini e scegliendo dall'elenco il vostro pc avrete l'elelenco dei file disponibili

    settaggi di rete generali:
    se avete la xbox360 collegata direttamente al pc o via switch su xbox360 non avete bisogno di settare nessun ip ma è sufficente lasciare in "Sistema-->Impostazioni di Rete" tutti valori automatici. per il resto non so non avendo diversa rete lan.

    Come vedete queste sono le 2 UNICHE soluzioni di collegamento al momento possibili.

    Buon divertimento.
  2. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Fatto, non appena apriremo le sezioni tutorial lo pubblicheremo anche nel sito ;)
    Grazie
  3. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Grazie a te. :D
  4. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    Grazie a voi :D Muhahaha ...
  5. Mirarchi

    Mirarchi Tribe Member

    Registrato:
    6 Febbraio 2007
    Messaggi:
    1.582
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    120
    Nel caso io abbia WindowsXP con Windows Media Connect installato, posso effettuare lo streaming video?
  6. DickDustardly00

    DickDustardly00 Tribe Member

    Registrato:
    6 Novembre 2005
    Messaggi:
    1.493
    "Mi Piace" ricevuti:
    5
    Punteggio:
    36
    Località:
    Riva del Garda, Italy
    NO!!!!!!!!!! Solo con Media Center!!!!!!!!!!!!!!
  7. BecieNzO

    BecieNzO Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2004
    Messaggi:
    195
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    Napoli
    purtroppo è così..... spero nella mod...
  8. Lukrash

    Lukrash Tribe Member

    Registrato:
    18 Marzo 2005
    Messaggi:
    494
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    16
    Alzi la mano che crede che con le mod si farà anche il caffè:
    io!! :D

    cmq bel tutorial, complimenti!
  9. imported_sapo

    imported_sapo Tribe Member

    Registrato:
    12 Dicembre 2002
    Messaggi:
    592
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ragazzi, io ho la possibilita' di avere windows media center , ma il dubbio che mi sorge e', posso su un banalissimo pc senza tvtuner o altre cazzate simili installarlo cmq? Avevo sentito parlare di hardware certificato necessario :dho: Sapete nulla a riguardo.
  10. andrea84cn

    andrea84cn Tribe Member

    Registrato:
    21 Settembre 2007
    Messaggi:
    986
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    e quelli che hanno windows xp non possono connetters? e quelli del mac?
  11. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Ciao,
    puoi installare windows media center edition su qualsiasi pc, non necessita di hardware particolare!
    Infatti è un semplicissimo windows xp service pack 2 con dei driver e qualche applicazione in più tra le quali il "Media Center".

    Se nel tuo PC gira WinXP SP2 allora puoi installarlo tranquillamente!

    Se ti servono altre info chiedi pure.

    ciao.
    Doctor Jekyll
  12. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    L'hardware certificato coinvolge solo periferiche quali schede TV, SAT e telecomandi: sono supportati pochissimi modelli proprio perche' MS ha privilegiato la distribuzione OEM anziche' retail.
    Alcune periferiche necessitano di drivers particolari... inoltre non so se tute le schede video vecchiotte siano supportate.
    Visto che non ho mai provato sto MC e visto che non ho voglia di formattare tutto (gia' si dovra' fare con VIsta :D:D:D ) lo installero' in dual boot su un altro HDD.
  13. imported_jekyll

    imported_jekyll Tribe Newbie

    Registrato:
    20 Dicembre 2004
    Messaggi:
    71
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    saprete sicuramente che non tutti i pc funzionano con service pack 2 di WinXP. Ci sono dei problemi di compatibilità con certe schede "datate". Comunque su pc di ultima generazione non dovrebbero esserci schede così vecchie da non dover funziona con XP Sp2.
    Per le schede TV, acquisizione video, etc è vero che esistono quelle certificate per il funzionamento con il media center, ma per le schede classiche dei pc tipo la scheda video, di rete, etc. non ci sono richieste particolari. Basta che funzioni su XP Sp2.
    Io per esempio ho una ATI 9600 con 256 Mb di Ram che ormai ha un paio d'anni e non ha nessun problema. Su un'altro pc ho una schefa integrata (che fa schifo) che funziona tranquillamente con il mediacenter.

    Quindi mi sento di dire che se avete un pc dove WinXP gira traquillamente senza far "soffrire" troppo il PC potete installe anche la versione mediacenter.

    Se volete fare una prova, se avete già installato WinXp, installate il SP2! se non vi da problemi potete installare il mediacenter.

    Io nel frattempo indidierò tutti quelli di voi che hanno già a casa la X360. Io aspetterò ancora un pò prima di comprarla per vedere come và, tanto non ho molto tempo di giocare! (a meno che girando per qualche negozio non mi venga "la voglia" e me la porto a casa inaspettatamente...non si sà mai!!!

    Un Saluto

    Doctor Jekyll
  14. imported_luka734

    imported_luka734 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2004
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
  15. kronoss

    kronoss Tribe Newbie

    Registrato:
    19 Novembre 2005
    Messaggi:
    296
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    scusate la domanda forse tupida..... ma se io ho un pc con su istallato Windows Media Center che motivo ho di collegarlo alla xbox360 ? cioè che vantaggi ne traggo ???

    se voglio vedere un film me lo vedo col media center al pc
    idem per la musica
    idem per le immagini.

    che lo collego a xbox360 a che mi serve ?
  16. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    kronoss se in sala ad esempio il mio bussolotto del pc ci stona di parecchio.. e visto che col pc non è che ci guardi solo i film quindi hai bisogno di attaccarlo ad un monitor e nn ad un televisore per lavorarci (altrimenti di sfai gli occhi..) visto che tutte le volte che voglio guardare un film che ho su pc non voglio stare li a staccare fili di stampante.. scanner.. alimentazione.. ecc.. e riattaccare tutto al mio televisore in sala posso risolvere tutto collegando x360 al pc via cavo o tramite rete wireless.. Così funziona da media center extender... ora se mi dici che è una cavolata perchè potevano fare dell'x360 un vero e proprio media center.. ti rispondo che sono d'accordo con te... ma MS deve pensare anche ai suoi affari no!? (quanti dopo avrebbero comprato i pc media center.. penso nessuno..) Una cavolata magari è che per ora può leggere pochi formati video.. Cmq aspettiamo aggiornamenti o modifiche..
  17. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    E se ho una macchinetta del caffè che vado a fare a prenderlo al bar?????????

    Scusa, ma che domanda è???

    1) Io ho il pc in una stanza al piano di sopra con un crt 19";

    2) Ho la xbox 360 giù, davanti al divano e collegata ad un plasma 42", secondo te che vantaggi traggo a vedermi un film con la console???????????????

    3) Ho la xbox collegata allo stesso plasma e mi ci vedo i divx, secondo te che vantaggi traggo a vedermi un divx con la console???????????????

    Mi pare evidente l'accoppiata divano+tv+impianto 5.1 da paura....

    3) Mica devi fare x forza quello che la gente scrive... se nn vuoi collegarla mica ti mettiamo in punizione...

    Indi ragion per cui, se usi media center su pc, senza voler smanettare con la nuova console, fai pure....

    Gli altri seguano il tutorial!!!!!!!!!!
  18. imported_luka734

    imported_luka734 Tribe Member

    Registrato:
    24 Gennaio 2004
    Messaggi:
    105
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    nessuno sa aiutarmi?
  19. gingibalas

    gingibalas Tribe Member

    Registrato:
    21 Febbraio 2004
    Messaggi:
    307
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ciao luka734.. sinceramente non capisco il tuo problema.. arrivati a quel punto in teoria dovrebbe andare tutto.. cioè il difficile è passato.. Non capisco come mai rimane a quella schermata.. hai prvato a spegnere e riprovare..!?!
  20. Amenic

    Amenic Tribe Member

    Registrato:
    24 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.796
    "Mi Piace" ricevuti:
    7
    Punteggio:
    347
    Località:
    Tra le gambe della tua donna..
    Hai riavviato?

    Fatto tutti i passaggi correttamente?

    Codice inserito ok??

    Sul pc nessuna schermata strana e/o di errore?