1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Topic ufficiale] PS4 vs Xbox One: software a confronto

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da Kassandro, 24 Novembre 2013.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Mi piace quello che dice, il fatto che ne parlano e valutano il fatto di tornare a personaggi del passato. Noi siamo in parte cresciuti con Crash per cui non aspettiamo altro che un eventuale nuovo capitolo. Ma quanta gente si lamenta ogni giorno perché vuole nuove IP? In parte anch'io sono per il "andare avanti" e non esagerare con certe saghe, ma qui parliamo di platform che sono potenzialmente immortali, tipo Mario dove anche dopo il 1000esimo capitolo non ci stanchiamo mai di andare alla disperata e inutile battaglia contro il nemico di turno che ha catturato la nostra cara e stupida principessa. Questi sono giochi che non hanno avuto successo grazie alla loro grafica, ma al divertimento che ci hanno regalato.

    Ecco, è bene che ci pensino su perché non possono rifare un Crash penoso, se lo fanno deve essere un capolavoro!! (qualcuno ha detto ND?)

    Noi intanto preghiamo e ci "accontentiamo" degli altri titoli offerti...per il momento! :asd:
    A kennuz, robocop_88, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  2. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se mi fanno CTR su PS4 non c'è Project Cars/Gran Turismo/DriveClub/Forza che tenga :asd: potrei anche comprarmi solo quel gioco e giocarci per l'eternità :asd:
    A robocop_88, Jill Sandwich, Evalax e 1 altro utente piace questo messaggio.
  3. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Andavo da un amico, ci prendevamo un coso così a testa
    [​IMG]
    E giocavamo ore ed ore a CTR.... :cry::cry:
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    Haagen Dazs :ave: :ave: :ave:
  5. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  6. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    il problema di crash che poi è il succo del suo fallimento moderno è che non è stato capace di reinventarsi in ogni generazione cosa che invece ha fatto nintendo con mario proponendo sempre nuovi tipi di interazioni con questo; per dirvi secondo me oggi un crash come uno dei primi 3 capitoli di ND(unico vero spviluppatore di crash) sarebbe fallimentare come progetto per il modello di gioco proposto. Lo so benissimo che adesso mi attirerò lo shitstom contro ma è anche vero che i tempi sono cambiati e che oggi un potenziale acquirente di un capitolo X di crash non è più quella fetta di utenza rappresentata da noi vecchi fans, ormai delusi dai continui stupri della saga, ma da una nuova generazione di giocatori che sfortunatamente non cerca il platform puro e che cerca un livello di interazione più simile a quello offerto dal recente super mario 3d world
  7. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    No il problema è che l'ha preso l'Activision e l'ha reinventato troppo :asd:
    Crash con un buona pubblicità e degli sviluppatori Sony può ritornare in auge imho in fondo è un personaggio ancora molto conosciuto :D
    (stesso discorso Spyro anche se a me non è mai piaciuto)
    A robocop_88 e glenkocco piace questo messaggio.
  8. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    Il mio reinventato non comprende merde obrobriose che contengono titani o amenità simili;)
    Guarda la buona pubblicità non basta per il semplice motivo che crash si è conosciuto, anche se questa è una affermazione abbastanza discutibile visto il range che coinvolge e parlo di noi giocatori che con crash ci è cresciuto, ma non avendo più quella valenza di simbolo che aveva ai tempi di ps1 partirebbe da una base abbastanza esigua di utenti visto che comunque si deve rifare una verginità dopo tutto lo scempio che si è perpetrato 8n questi anni
  9. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    se ND facesse un crash, fidati che sarebbe un successo indipendentemente dal gameplay :asd:
    A emicad piace questo elemento.
  10. Jill Sandwich

    Jill Sandwich Tribe Member

    Registrato:
    15 Settembre 2012
    Messaggi:
    1.593
    "Mi Piace" ricevuti:
    833
    Punteggio:
    227
    Località:
    Basilicata/Lucania
    Io ho adorato Crash Twinsanity, che secondo me è rimasto fedele alla tradizione e dava qualcosa di nuovo (alleanza Crash-Cortex, Nina come nuovo personaggio, ambientazioni nuove), me lo sono spolpato fino all'osso :asd: anche Tag Team Racing mi sembrava un ottimissimo sequel di CTR, ma davvero troppo poco longevo e pochi personaggi. Questo per dire che è possibile rimanere fedeli alla saga e INTRODURRE qualcosa di nuovo, perchè cosa puoi rinnovare in Crash Bandicoot?? E' già stupendo così: anche se facessero un remake dei primi 3 (o di uno dei tre) o di CTR/Crash Bash con il multiplayer e qualche extra per me è già da sbavo e me ne comprerei una ventina di copie :asd:
    Activision ha voluto rinnovare ed ha creato una merd* colossale, e sembra tenersi ben saldo i diritti su Crash nonostante l'abbia rovinato e la saga dei titani abbia venduto ben poco, infatti ha persino negato di concedere i diritti di Crash ai ND per un semplice contest di artworks. Quindi per me ci vorrebbe qualche SH che sganci i big big big big money, e Sony non mi sembra in così "buona salute"...ma mai dire mai. Io spero che MS si faccia avanti e affidi il brand ai Rare o ad una buona SH, magari quella che si è occupata di Killer Instict, che ha fatto un ottimo lavoro con il remake. (Ho detto MS, ma come qualsiasi SH che può permettersi di comprare i diritti di un brand così importante) Che poi qualcuno mi può delucidare il perchè i ND/Sony ha venduto i diritti? Sono per niente informato a riguardo.
  11. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Anche questo topic viene "riportato sui binari"
    sulla falsariga di quello della "console war".

    Pertanto:

    Topic ufficiale di confronto software
    (relativo esclusivamente ai titoli multipiattaforma)

    fra Playstation 4 e Xbox One.

    In questo topic vanno postate SOLO ED ESCLUSIVAMENTE notizie relative al CONFRONTO tra le versioni di un titolo.
    Aspetti tecnici, analisi, videoconfronti, contenuti esclusivi etc.

    NON vanno postate news generiche sui vari titoli in sviluppo,
    NON è un calderone per postare qualunque cosa.

    Per tutto il resto utilizziamo le news e i topic ufficiali dei giochi.

    Ogni off-topic ed infrazione verrà segnalata e punita adeguatamente.
    A Dimitri136, Sunny90, glenkocco e 1 altro utente piace questo messaggio.
  12. SaintSeiya

    SaintSeiya Tribe Member

    Registrato:
    26 Ottobre 2006
    Messaggi:
    3.819
    "Mi Piace" ricevuti:
    420
    Punteggio:
    240
    Località:
    Nuova Luxor
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.680
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    A glenkocco piace questo elemento.
  14. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E' stata confermata che la beta di destiny su One non gira a 1080p ma il team bungie garantisce che il gioco sarà a 1080p nel giorno del lancio con il gioco completo.
    A glenkocco piace questo elemento.
  15. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    DF su Destiny beta :
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.

    Confermano le mie sensazioni sul framerate
  16. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Solo perchè è una beta non critico, ma nella versione finale il framerate deve essere fisso a 30. Stiamo sempre parlando di un gioco crossgen.
    A MmK83 piace questo elemento.
  17. Dimitri136

    Dimitri136 Tribe Member

    Registrato:
    12 Aprile 2006
    Messaggi:
    9.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.851
    Punteggio:
    602
    Ma perché qua non è fisso a 30? Non credo di avere notato cali, anche se ho visionato il video velocemente.
  18. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    DF lo chiama framerate stimolazione,ovvero non un calo (che di fatto è un frame che manca) ma un ritardo nella visualizzazone dello stesso (presente anche nell'alpha).Io che ho giocato entrambe (alpha e beta) posso assicurarvi che nell'alpha non era cosi evidente questo "ritardo" mentre nella beta il ritardo è talmente palese in certe circostanze che sembra quasi che appunto ci siano problemi (cali) al framerate,ma sopratutto si sente sotto il pad come se ci fosse appunto dell'inputlag.DF dice che l'AA (antialiasing) è lo stesso visto nell'alpha ma a me quello presente nella beta sembra palesemente meno preciso/potente (addirittura su alcune superfici sembra non venga applicato proprio).
    A Stepet82 e Dimitri136 piace questo messaggio.
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Hanno aumentato le texture, ma hanno ceduto da altri lati. Secondo te, se non riuscissero a far girare bene le texture attuali con l'aa dell'alpha (e ovviamente sistemndo il framerate), è meglio avere una versione finale come l'alpha o come la beta?
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Guarda infatti se unisci quello che ho scritto sopra e ci aggiungi che nella beta hanno migliorato le skin dei nemici,le skin dei propri pg,le textures di diversi oggetti nel gioco...uno finisce per pensare che il gioco non ce la fa a girare come prima con queste nuove impostazioni.Poi però sommi tutto questo al fatto che la ps4,giocando sia all'alpha che alla beta, rimane generalmente "fredda" a temperatura e silenziosa paragonata invece ad altri giochi ciuccia risorse come Killzone o Infamous (o addirittura COD stesso che sappiamo tutti essere un semi-fail sotto il profilo tecnico).Quello che voglio dire è che sembra come se nell'alpha/beta non venga "usata" tutta la ps4 basandosi appunto sul rumore/temperatura che rimane all'incirca simile a quando si gioca a un gioco "arcade" (stupido) del psn+.
    Quindi dico aspettiamo il gioco full perchè questo ritardo nel frame potrebbe dipendere da molti fattori tra cui aggiungo anche la possibilità che nel codice ci siano diversi log/debug obbligatori che servono agli sviluppatori per capire come settare al meglio il gioco a livello di netcode etc ma che di fatto (questo codice) nella versione finale potrebbe sparire (e quindi non "disturbare" il gioco stesso).
    A Stepet82 e kennuz piace questo messaggio.
Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.