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[Topic Ufficiale] Game Developers Conference 2015 (GDC2015)

Discussione in 'Discussioni Generali sulle Console' iniziata da MmK83, 1 Marzo 2015.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    [​IMG]

    Dato che ho chiesto di aprire questo topic ma mi è stato detto con grande stile che potevo farlo da solo eccomi qui :asd:.
    Molti di voi sanno già di cosa si tratta ma per i meno attenti spiego brevemente che questa conferenza è un evento che si svolge con cadenza annuale e che prevede la partecipazione di tutti gli sviluppatori software (sia grandi che piccini) per avere l'opportunità di mostrare al mondo le attuali e future tecnologie software (ma a volte anche hardware) che ci aspetteranno nel 2015 e oltre.Quest'anno in particolare l'attesa per questo evento è cresciuta in modo esponenziale perche' tutti aspettano la grande salsa segrata proposta da Microsoft.​

    Prima di passare ai pezzi forti eccovi delle infografie su come sarà distribuito l'expo :
    Qui a sinistra trovate la scaletta MS....mentre qui sulla destra la povera scaletta Sony ( :cry: > :asd: )
    [​IMG] [​IMG]
    Ora inserire le date era complicato perchè ci sono veramente tanti sviluppatori di spicco che presenteranno qualcosa (compreso Valve che aspetto con ansia) quindi direi che è il caso di aggiungere gli eventi in live mano mano che si svolgono o poco prima insomma.Calcolando anche che non tutti gli eventi saranno trasmessi in streaming...
    Ultima modifica: 1 Marzo 2015
    A Kassandro e glenkocco piace questo messaggio.
  2. MmK83

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    Nel mentre non dimentichiamoci di...
    [​IMG]
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Line Up pubblica dei giochi Sony
    • Alone With You (Benjamin Rivers Inc.) PS4
    • Amplitude (Harmonix) PS4
    • Axiom Verge (Thomas Happ Games) PS4
    • Bloodborne (SCEA) PS4
    • GALAK-Z: The Dimensional (17-Bit) PS4
    • Guns Up! (SCEA) PS4
    • Helldivers (SCEA) PS4 & VITA
    • Octodad: Dadliest Catch (Young Horses) VITA
    • OlliOlli 2: Welcome to OlliWood (Roll 7) VITA
    • The Order: 1886 (SCEA) PS4
    • Rocket League (Psyonix) PS4
    • Salt & Sanctuary (Ska Studios) PS4
    • Severed (DrinkBox Studios) VITA
    • Shovel Knight (Yacht Club Games) VITA
    • Titan Souls (Devolver Digital) PS4
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    Bravo ragazzo.
    stickato x tutta la durata della fiera
  6. MmK83

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    Possibile annuncio di Half-Life 3 in arrivo
    La GDC è iniziata e Valve ha grandi piani per domani

    Non c’è evento dove sia presente Valve che non sia oggetto di speculazioni, e, come al solito, sempre inerenti un titolo che ormai è una barzelletta: Half-Life 3.
    L’occasione di questa volta è la Game Developer Conference di San Francisco (iniziata oggi), in cui Valve ha un appuntamento fissato, curiosamente, per le 3 del pomeriggio di domani – il 3 marzo. 03/03. Sebbene il titolo della conferenza (“Physics for Game Programmers : Physics Optimization Strategies“) non faccia riferimenti espliciti, internet sta impazzendo e battute e meme si stanno diffondendo a profusione – come al solito.

    [​IMG]

    Valve ha molti precedenti di annunci a sorpresa imprevedibili e diffusione di informazioni e immagini sospette, ma ricordiamo che Half-Life 3 non è mai stato ufficialmente annunciato, ed è dall’uscita di Half-Life 2: Episode 2 (2007) che non si hanno più notizie di un eventuale seguito della storica saga di Valve.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Stardock’s DX12 Game Looked So Real That Their Partners Doubted Its Legitimacy, May Come To Xbox One
    Brad Wardell on his new project and more talk on DirectX 12.


    [​IMG]

    Stardock CEO Brad Wardell has been one of the most vocal supporters of DX12 in recent months leading up to GDC, and once again he has revealed some exciting new information about his new projects and the potential of DirectX 12. First of all he revealed that they will be announcing a new game which will be utilizing DX12. The game will be showcased at many booths during GDC, including AMD and Microsoft.
    The game apparently looks so good that some of Stardock’s partners insisted on seeing it live since they doubted the videos’ legitimacy. We are not sure what the game is about but he did revealed that it will support 4K resolution and initially launch on the PC. So possibly it will come to Xbox One at a later date. And yes, it will be demonstrated on current generation PC hardware and not future GPUs that are built for native DX12 support. It will be intriguing to see what this game is about once GDC kicks off today.
    So what about a potential Xbox One version? Brad stated that there is nothing in the pipeline for an Xbox One version but they will be developing content for it using DX12. He was once again all praise for DX12, stating that whatever information he has been tweeting about the new API is based on what he has witnessed with the API. In short he is not blindly throwing out information. He also believes that DX12 is the new era for gaming.
    Well, GDC begins today and ends this Friday so we will know more about this project soon.
  8. MmK83

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    New God of War can be announced at GDC 2015
    New God of War can be announced at GDC 2015
    Yohei Yoshida Asked the players join him in “Sony” Conference Exhibition GDC 2015, which begins in early March According to the picture that attach “Yoshida” with Tweet, it seems that we are seeing the news of the detection of the new part of the God of War series .

    [​IMG]
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  10. MmK83

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    Il web veramente non ha limiti alla fantasia :asd: :

    H
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    A Sid piace questo elemento.
  13. MmK83

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  14. MmK83

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    glNext revealed as Vulkan graphics API
    [​IMG]
    Khronos Group, Valve and Imagination Technologies among the firms showcasing the tech at GDC
    The future of OpenGL has been given a name: Vulkan.

    The Vulkan API, previously known as the glNext project, is a new open standard graphics API and has been revealed by the Khronos Group, an open consortium of hardware and software companies.
    Vulkan specialises in high-efficiency graphics and compute on the modern GPUs found in a variety of devices. It gives applications direct control over GPU acceleration to maximise performance and predictability, the Group claims.
    The full specifications are due to be revealed later this year, but Imagination Technologies has already put together a tech demo which it claims shows off high-quality physically based shading, high dynamic range rendering, correct specular reflections on reflective materials and post-processing effects such as saturation, exposure and tone mapping.
    Vulkan already has a lot of support from the industry, with Valve, EA, Unity, Epic Games and Oxide due to discuss the API later this week.
    “Industry standard APIs like Vulkan are a critical part of enabling developers to bring the best possible experience to customers on multiple platforms,” said Vale boss Gabe Newell. “Valve and the other Khronos members are working hard to ensure that this high-performance graphics interface is made available as widely as possible and we view it as a critical component of SteamOS and future Valve games.”

    You can read more about Vulkan at Khronos’ website, or Imagination’s experience with the tech here.
    For more GDC 2015 news, head to www.develop-online.net/gdc

    http://www.develop-online.net/news/glnext-revealed-as-vulkan-graphics-api/0203867
  15. MmK83

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    Il futuro di Mantle è nelle API DirectX 12

    AMD fornirà dettagli sul futuro delle proprie API grafiche in concomitanza con il Game Developer Conference nei prossimi giorni; quello che sin d'ora si capisce è che il futuro passa attraverso le API DirectX 12

    E' un post del blog ufficiale di AMD, disponibile online a questo indirizzo, a fornire nuove informazioni su quello che sarà il futuro delle API Mantle che l'azienda americana ha sviluppato negli ultimi anni. Il primo annuncio della loro esistenza risale all'autunno 2013, con il debutto circa 1 anno fa del primo titolo dotato di supporto ufficiale e in grado di sfruttarne la compatibilità in abbinamento alle schede video[​IMG] AMD Radeon di ultima generazione.
    Raja Koduri, Vice President of Visual and Perceptual Computing di AMD, ha indicato un cambio di piani da parte dell'azienda americana per il futuro di Mantle. Non sarà resa disponibile al momento una SDK pubblica, progetto che era previsto per la fine dell'anno 2014 stando a precedenti annunci da parte dell'azienda. Il 2015 sarà per queste API un anno di transizione, con uno sviluppo futuro delineato nei seguenti punti:
    • AMD continuerà a supportare i partner sviluppatori di giochi che hanno scelto di implementare il supporto Mantle all'interno di propri titoli;
    • AMD ha intenzione di rendere disponibile una SDK di Mantle pubblica, ma ulteriori informazioni a riguardo verranno rese pubbliche in concomitanza con il GDC il prossimo 5 Marzo;
    • AMD continuerà a sviluppare le API Mantle, operando come una piattaforma di innovazione grafica per l'azienda disponibile per partner selezionati che presentino specifiche necessità.
    Non è ben chiaro da quanto reso pubblico da AMD in che modo Mantle sarà sviluppata in futuro; la sensazione è che l'azienda, stante la vicinanza nel debutto delle API DirectX 12 e la presentazione di Vulkan, la prossima generazione di API OpenGL, voglia indirizzare gli sviluppatori verso queste piattaforme lasciando Mantle per utilizzi specifici.
    Ricordiamo come le API Mantle siano state sviluppate da AMD per offrire agli sviluppatori di giochi una piattaforma in grado di rimuovere molto dell'overhead che viene introdotto dalle API tradizionalmente in uso, DirectX 11 in testa. Il risultato ottenuto è quello di un incremento delle prestazioni velocistiche con le schede video compatibili, particolarmente evidente quando queste sono abbinate a processori poco potenti.
    Una delle principali novità delle API DirectX 12 è proprio quella di ridurre sensibilmente l'overhead rispetto alle API DirectX 11, in modo molto simile a quanto ottenuto con Mantle. Questa dinamica lascia facilmente immaginare come sia difficile per AMD e per i produttori di videogiochi[​IMG] giustificare gli investimenti necessari per una ulteriore API che non permette di ottenere significative differenze rispetto a quella DirectX 12.
  16. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  17. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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  18. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

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    c'ho cliccato sopra x un ora prima di capire che è un'immagine :asd:
    A Tinosognatore e MmK83 piace questo messaggio.
  19. Sid

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    aahahah pure io e mi dannavo perche non partiva!

    comunque poco credibile 1 settembre
  20. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

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    Purtroppo il video di IGN è stato prontamente rimosso ma :
    Metal Gear Solid V: The Phantom Pain: Svelata la data di lancio

    Hideo Kojima in persona ha confermato ufficialmente che Metal Gear Solid V: The Phantom Pain arriverà sul mercato il primo settembre. Questa data era già emersa nelle scorse ore in un video pubblicato da IGN che è già stato rimosso. La data di lancio dovrebbe essere valida per tutti i mercati, naturalmente vi aggiorneremo nel caso in cui ci siano novità al riguardo e vi invitiamo a rimanere con noi per ulteriori dettagli su Metal Gear Solid V: The Phantom Pain.