1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[TOPIC UFFICIALE] Consigli per gli acquisti: Home theatre e sistemi audio

Discussione in 'TV & Home Theater' iniziata da Kassandro, 5 Febbraio 2012.

  1. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    mi trovi verso le 22.45, se hai bisogno sto qua:asd:
  2. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Allora, questo fine settimana riesco finalmente a iniziare i lavori (mi spiace che a disposizione ho solo il sabato pomeriggio e la domenica)!

    Ricapitolando: domani sera passo per una azienda artigianale che fa vernici su richiesta, ho scelto come colore un grigio fumo a effetto poroso, una cosa così
    [​IMG]
    , anche perchè sta bene con l'azzurro delle pareti e lo valorizza di più (e soprattutto tiene calma mia madre che ci restava male se buttavo al cesso il lavoro di mio padre :asd:).

    Per il discorso tappeto, anche Massimo (il mito delle rf 82) aveva un pelo lungo ma di dimensioni non proprio estreme, stava tra il divano e i diffusori ma non copriva tutto lo spazio, a tal punto volevo chiederti se, invece di accantonare il tappeto che ho già ora (che imho è pure bello), aveva un senso tenere l'attuale tappeto a ridosso del divano e nella parte vuota che arriva ai diffusori e mobile tappezzare con un pelo lungo, altrimenti vado al mercatone uno qua in zona e me ne prendo uno 2x2 m che copre tutto dal divano fino al mobile che tanto te li tirano dietro.

    Kit fissaggio a muro: ieri mi dicevi di avere il centro dello schermo all'altezza degli occhi, se fosse un pò più alto sacrifico qualcosa (solo curiosità, la misura che volevo tenere è quella da te indicata, ma in caso (remotissimo) di problemi di posizionamento dell'ampli ecc preferisco chiedere).

    Ho una robetta da chiederti sull'ampli sempre a riguardo dei cavi ma prima devo trovare le parole adeguate per esprimermi (cioè in sè la domanda è di una banalità mostruosa ma sono i termini pewr esprimermi chiaramente che mi mancano :asd:)

    Leggi qua che intanto formulo

    P.S.: fuggo a dormire prestino anche stasera perchè da ieri è cominciato un ciclo lavorativo mortale a lavoro, purtroppo sono sfinito e a parte dare un'occhiata qua sul tribe non accendo neanche le console in questi giorni :(;(
  3. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bellissimo il colore!

    io farei la parete del tv, ma anche circa 1 mt da ambo i lati (direi fino alla porta, che vedo che è bianco). Potresti fae anche la parete dietro al divano.

    Per il tappeto: esteticamente, lascio decidere a te. Se guardiamo al risultato (e credimi che un bel tappeto fa molto più di quello che pensi) io ne metterei uno solo, bello grande e MOLTO spesso.

    X la tv: sono indicazioni di massima, che comanda E' SEMPRE il tuo gusto/comodità personale.
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  4. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Brother domani si comincia \m/, tranqui che i lati li vernicio per forza proprio per il discorso che hai menzionato anche tu :D, sulla parete sinistra c'è solo una piccola strisca in alto ma prendo come rifimento proprio il livello della porta.

    Ottimo allora domani in mattinata vado per il tappeto che tra l'altro proprio in questi giorni al mercatone fanno peure i super saldi su arredi e elletrodomestici
  5. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    stavo guardando le foto del retro, sai che potresti considerare anche dei diffusori tradizionali? da mettere su stand o appendere al muro, potresti anche spendere meno dato che le rs62 costano uno sproposito.

    tipo le rb51
  6. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Sì in effetti consideravo l'idea nel caso non concludessi nulla col tipo delle rs 62 (usate 450 €), ma siccome sembra possa andare a buon fine prendo un attimo tempo (in più mi arriva lo stipendio tra 2 giorni e il cc così respira :asd:) e sento che mi dice.
  7. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ok, la TV è a muro, per il mobile stravolgimento di idee, modifico a mia discrezione quello che ho già (facci spesso questo tipo di lavori, qua con una scemenza di lavoro e delle ruotelle da applicare sotto al mobile ci faccio stare tutto bene e sono a posto a vita, spero :cool:...no così almeno comincio a disporre un pò gli apparecchi).

    Il colore era pronto per oggi, sono andato a ritiralo stasera quindi quello viene in settimana, se mi salta il matto al sera dopo lavoro, una mano un giorno, una mano l'altro :asd: (ma devo essere matto matto però).
    Ultima modifica: 14 Maggio 2012
  8. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    i cavi:asd:
    senza cavi non puoi usare nulla:asd:

    mi raccomando man mano che procedi coi lavori fai qualche foto! sono curioso!
  9. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Ho contattato il tipo, il tempo che mi risponda ed è fatta pure per quelli (e per il sub) :D

    Guarda non appena mi sono lavorato il mobile e ho dato almeno una mano di colore (facciamo 3/4 giorni da oggi visto il tempo striminzito che mi ritrovo dopo lavoro ;D) ti posto una bella foto così cominci a farti un'idea anche tu di quel che verrà fuori ;)

    Sarà un gran bel risultato vedrai, inutile dire che senza il tuo aiuto metà delle cose realmente utili manco avrei saputo che andavano fatte..ci metterò una dedica "thanks to Kassandro" sulla parete in alto :asd:
    Ultima modifica: 15 Maggio 2012
  10. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
  11. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
  12. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    che figata!! :-o

    ps: mi ricorda qualcosa...:lalala:

    [​IMG]
    Ultima modifica: 21 Maggio 2012
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  13. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Avercelo uno schermo così........ha un vpr comunque no?? bestiali i frontali, mi accontento di avere lo stesso centrale :asd: (ma che serie di altoparlanti ha, IV?)

    Tornando a noi, piace un sacco a cnhe a me il colore, è venuto molto meglio di come immaginavo! ora spero mi arrivi il mobile prima possibile, così la parte frontale (cavi audio a parte che prima della settimana prossima nisba) posso piazzarla.
  14. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Sono le RF83

    il colore è venuto benissimo..vedrai quando guarderai la tv al buio, che differenza
  15. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Salumi bro \m/ ho bisogno del tuo aiuto per dei pannelli fonoassorbenti, quanti metterne (indicativamente) e come, ho letto un sacco di roba in giro stasera ma non capivo se a volte si sparavano un sacco di boiate o no (la storia dei cartoni di uova per esempio, chi dice che vanno benissimo e chi no......),poi che vanno messi in base al livello di arredamento della stanza (basso/medio/alto), troppa confusione sul tipo di materiale costituente (c'è chi dice che polistirolo e gommapiuma/schiuma fanno schifo e chi no...la lana di roccia e simili sembrano i più buoni), per il soffitto sarei curioso di capire se devo per forza tappezzarlo tutto o se va bene anche a "macchie" (non è propriamente corretto ma a queste ore passami il termine :asd:)......ora sono fuso non ricordo se ho lasciato indietro qualcosa...

    Tipo questa roba è buona o batteria?
    http://www.ebay.it/itm/10-pannelli-fonoassorbenti-3cm-alta-densita-BIANCHI-/270403255664?pt=Accessori_per_Strumenti_Musicali&hash=item3ef54a3d70

    http://www.ebay.it/itm/PANNELLI-FONOASSORBENTI-BUGNATO-100-X-50-X-2CM-ADESIVO-1-PANNELLO-DENSITA-30KG-/320889698870?pt=Accessori_per_Strumenti_Musicali&hash=item4ab6843a36



    Il sub è partito oggi, e per i cavi ha fatto il record e domani sono pronti il judgement day si avvicina!
    Ultima modifica: 23 Maggio 2012
  16. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Argomento delicato e molto, molto complesso.

    Partiamo col dire che il trattamento acustico incide tantissimo sul suono. In positivo se fatto bene e studiato (con delle misure fatte col fonometro), in negativo se fatto "a muzzo" tanto x mettere dei pannelli.

    Il mio consiglio è di fare solo le cose più semplici, ovvero pannello sulle prime riflessioni (calcolate con la tecnica dello specchio) e se proprio vuoi bass traps agli angoli.

    X i materiali guarda qui:
    http://www.oudimmoacousticdesign.com/ITA/prodottiPannelli.html

    E anche qui:
    http://www.masacoustics.it/Pannelli-Fonoassorbenti/Vedi-tutti-i-prodotti.html

    Usa i pannelli x le riflessioni primarie sulle pareti, e se proprio vuoi il piramidale x soffitto.


    Ricorda sempre di tenerti 100 euro da parte x il tocco finale :lalala:
    A Deadly Fagilo piace questo elemento.
  17. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Avendo sforato i 2000 € di budget 1500 € erotti fa, per 100 eurini figurati :asd:

    P.S: L'lcd lo devo tenere però :rotfl: che è pure buono dai :D

    GIGA P.S: è arrivato il sub :sbav:, i cavi arrivano domani ed è arrivato pure il mobile :bounce:......a presto nuove foto :gears:

    Per il discorso trattamento acustico seguo tutta la tua linea, ieri sera ne ho parlato un pò con Massimo delle rf 82 e abbiamo discusso delle stesse cose che dici tu qui!

    Ovviamente qui me la prendo seriamente più comoda perchè non so più dove raspare denaro :D
    Ultima modifica: 24 Maggio 2012
  18. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    Cavolo ora ho notato avevo già dato un'occhio al sito che hai linkato per i pannelli, ci avevi già fatto qualche pensiero......aahhhhh non vedo l'ora che arrivi sabato mattina, mi sparo a razzo a montare tutto, e poi ovviamente aspetto i voti dalla professoressa :asd:
  19. Kassandro

    Kassandro GBU Giga Banned User

    Registrato:
    19 Settembre 2008
    Messaggi:
    23.981
    "Mi Piace" ricevuti:
    11.215
    Punteggio:
    5.591
    Località:
    Cantù Che Conta
    PSN Tag:
    Kassandro
    Bene bene sono felice x te che vedi pian piano concretizzarsi il tutto.

    Spero almeno di esserti stato utile, a risparmiare qualcosa e spendere bene i soldi...ora voglio troppo vedere il fronte montato!

    Che ti ha detto massimo a riguardo del trattamento?
  20. Deadly Fagilo

    Deadly Fagilo Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2010
    Messaggi:
    5.717
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.505
    Punteggio:
    739
    Località:
    Cogollo del Cengio
    PSN Tag:
    Atto_di_Sforzo
    Xbox Live Tag:
    Frate Endovena
    http://img9.imageshack.us/img9/4194/p1050643w.jpg

    1)Kass, non so come unire (ma soprattutto se devo farlo per forza) le due cose.......herpes please!!!

    2)Le banane su suo consiglio me le ha fatte solo sui cavi bi-wiring solo per la parte che si allaccia all'ampli, in quanto il maggior spessore del filo poteva darmi noie......per il cavo spellato, basta che lo inserisco nel terminale e riavvito o devo farmo attorcigliare su di esso (il manuale dell'ampli non è chiarissimo su questo punto e io sono paranoico e non voglio fare buddanade ora che sono alla resa dei conti....)???