1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] GNU/Linux, Tutto sul software libero

Discussione in 'Computer & Technology' iniziata da SaintSeiya, 14 Marzo 2008.

  1. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Può dipendere da molti fattori, principalmente il fatto che utilizzi ubuntu su disco virtuale strettamente legato al benessere del file system ntfs di windows vista. Sicuramente non è un problema in se di Ubuntu/Vista o del tuo terminale. Prova a fare deframmentazioni e check del fs. Aggiorna il sistema se ancora non l'hai fatto (ricordo dsi un bug in xorg-server che creava qualche problema). PS: Ricorda di conservare la partizione di recupero o trova dei cd per vista compatibili con il seriale della tua licenza, nel caso desideri tornare indietro.
    Ultima modifica: 13 Luglio 2010
  2. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    che versione di Ubuntu è??
    l'ultima che provai io (non mi ricordo, forse 9.10), aveva questo bug, che poi si risolveva con l'aggiornamento.....
  3. Innatecreature

    Innatecreature Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    26
    Località:
    Milano
    Risolto,ho provato a fare una pulizia del disco,deframmentare e si è risolto tutto ;)

    thank you ad entrambi!
  4. Innatecreature

    Innatecreature Tribe Member

    Registrato:
    31 Marzo 2010
    Messaggi:
    40
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    26
    Località:
    Milano
    altra domanda (si lo sò rompo :tthrow: ): ho aperto amule adunanza e ho scaricato 2 canzoni,ho tentato di aprirle con vlc ma al momento di riprodurle mi dice che manca il "codec x3"?
    ho cercato sul forum ufficiale e a quanto pare non c'è soluzione :???:
    qualcuno saprebbe come darmi una mano?
    c'è qualche altro programma che funziona? o sbaglio io a scaricare i file? (mi sembra strano che in entrambi i file chieda questo benedetto codec x3!)

    :cry:

    ho provato delle altre canzoni e le altre vanno,quindi risolto (anche se non ne ho ancora capito il motivo)
    come non detto ;)
    Ultima modifica: 22 Luglio 2010
  5. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Il motivo è semplice, sono file ingannevoli che consigliano il download di codec ma in realtà sono comuni malware per windows. è una questione che riguarda la manipolazione dei tag di file multimediali a sfavore dell'utente inconsapevole. Oltretutto vlc riproduce di tutto, non necessita di codec esterni al progetto ufficiale. Comunque attenta alla questione copyright nel forum è vietato parlarne.
    Ultima modifica: 22 Luglio 2010
  6. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Whiterun
    dove posso trovare una buona guida per Gambas? quelle per VisualBasic sono "compatibili"? (nel senso che possono essere applicate a gambas)
  7. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Whiterun
    propio niente?

    comunque ho letto in giro (adesso non trovo la fonte) che la ubuntu lucid ha fatto un numero di installazioni quasi pari a quelle di winzozz 7 (solo che winzozz è avvantaggiato dal fatto che è preinstallato praticamente dappertutto). Possibile? io penso sia unamezza bufala (anche se sarebbe una bellissima notizia!!)
  8. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Ubuntu 10.10 installato e funzionante! :D
  9. Leonard07

    Leonard07 LennySpazialeBoom!

    Registrato:
    14 Febbraio 2010
    Messaggi:
    1.660
    "Mi Piace" ricevuti:
    120
    Punteggio:
    172
    A proposito di Maverik Meerkat, vorrei ordinare il CD con la versione desktop da ShipIt, ma ho un terribile dubbio: è assolutamente gratis o si paga qualcosa tipo spedizione o altro (tralasciando le poco probabili spese doganali)??
  10. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Penso proprio una bufala, altrimenti non mi spiegherei come mai gli utenti linux siano ancora fermi a circa l'1% :cry:

    ... è tutto gratis, spedizioni comprese, ma ci vogliono molte settimane prima che arrivi.
  11. KobeBryant

    KobeBryant Scarserrimo a Call of Duty

    Registrato:
    2 Novembre 2009
    Messaggi:
    5.151
    "Mi Piace" ricevuti:
    243
    Punteggio:
    292
    Località:
    Caput Mundi - LA
    Boh non lo sò sinceramente, io ho scaricato la ISO e l'ho masterizzata,solo 693 mb, comunque mi sembra che fosse tutto completamente gratuito ;) Poi basta controllare bene sul sito semmai
  12. Liberty s

    Liberty s o' Cines Napulitan

    Registrato:
    18 Agosto 2008
    Messaggi:
    15.233
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.316
    Punteggio:
    2.384
    Località:
    Napoli
    Tutto gratuito,ma comunque ti consiglio di scaricartelo direttamente,perchè il servizio appunto è gratis e quindi non ti aspettare una celerità da corriere:asd:
  13. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Whiterun
    immaginavo :(:(

    ma per gambas propio niente?
  14. napulenhio

    napulenhio Tribe Newbie

    Registrato:
    12 Dicembre 2009
    Messaggi:
    755
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    0
    Località:
    Whiterun
    mi rispondo da solo così da poter essere utile a qualcun altro.

    Girando per il web ho capito che la documentazione su gambas è abbastanza scarsa, nello stesso sito ufficiale si nota che questa è poca e vacchia.
    L'unico documento decente che ho trovato è la traduzione ITA del libro "a beginner's guide to gambas" che potete trovare qui
  15. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    salve a tutti... sapete dirmi quale potrebbe essere la migliore distro da far girare su un netbook??

    ho visto ubuntu remix e mi sembra molto carino :)
  16. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    io non saprei, ma magari scrivi anche le caratteristiche del netbook per dare più informazioni agli altri....;)
  17. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    no non l'ho ancora il netbook, però ci sto facendo un pensierino per l'uni quindi chiedevo in prospettiva :asd:

    OFF TOPIC: credete che per uso programmazione (studio ing. informatica) un netbook sia troppo mediocre?
  18. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    mah dipende...posso dirti che da me gli studenti di ing. informatica fanno i fighi con i pc più potenti del mondo, ma alla fine li usano per giocare in aula studio e vantarsi tra loro a chi ce l'ha più lungo, perchè per gli esami che richiedono l'uso del pc (pochi, in realtà) non serve a nulla il computer della NASA.....;):asd:
  19. kinn

    kinn Tribe Member

    Registrato:
    2 Gennaio 2008
    Messaggi:
    4.311
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    36
    Località:
    Salerno
    a me sostanzialmente serve un pc per programmare sul posto... per ora faccio cose facili facili (DEV C++) ma sono solo al primo semestre.
    Mi piaceva l'idea del netbook al posto del notebook perchè molto portatile e più economico, ma non mi pare il caso di comprarlo per poi buttare l'anno dopo perchè troppo mediocre.
    Il mio dubbio sta nel fatto di aver sentito parlare di c come un linguaggio "pesante"
  20. Lionheart89

    Lionheart89 Tribe Member

    Registrato:
    30 Gennaio 2008
    Messaggi:
    8.663
    "Mi Piace" ricevuti:
    14
    Punteggio:
    347
    Puoi provare anche Fedora 14 Meego, il progetto Meego nativo di Intel/Nokia (stabile ma attualmente in forte sviluppo) o jolicloud (imminente la release 1.1).