1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

4 Ruote [Thread Ufficiale] - FIA Formula 1

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Simothecrow, 1 Giugno 2008.

  1. Hikari90

    Hikari90 Tribe Member

    Registrato:
    20 Marzo 2008
    Messaggi:
    1.970
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.168
    Punteggio:
    309
    Facciamo anche 2 con Montecarlo
  2. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    A me piace veramente zero Leclerc e per me sarà una sola incredibile
  3. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Almeno Montecarlo è così perchè c'è da sempre...questo lo han fatto così adesso...maledetti
    A rewrew piace questo elemento.
  4. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Però le gomme di Vettel son durate XD
  5. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    No vabbè ma cosa è sta porcheria? Ma la federazione si rende conto che è un problema su tutti i circuiti? Limiti i motori e le squadre cosa fanno? Ovviamente pompano l aerodinamica. Arrivi poi al punto che l aerodinamica è talmente sofisticate che se sei davanti vinci, ma se devi sorpassare non ce la fai. Poi la storia gomme è grottesca. La mescola non conta più una fava. Gente che fa 40 giri con la us e gente che fanno 20 giri con le soft. Non vi siamo. Qua è tutto da rivedere. Una merda mai vista.
    QUESTA NON È F1. E non paragonate Singapore a montecarlo.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Marchionne avrebbe fatto rotolare teste dopo una gara del genere. Mi sa che il ciclo è finito ancora prima di iniziare.
  7. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Andava a piedi ed era più veloce
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    La cosa di fondo è che non c'è modo di garantire lo spettacolo in una serie come la F1 senza farla diventare un monomarca.

    E' stato sbagliato iniziare a pensare di dover creare spettacolo e sorpassi, andava lasciato tutto come era e almeno lo spettacolo non ci sarebbe stato per motivi tecnici. Adesso hai sorpassi finti quando va bene e un treno peggio di prima quando va male.

    Inoltre il problema di obbligare ad usare almeno due mescole porta a questo come ho già detto.

    La visione Soft + lente ma durano di più non funziona oramai ed è una roba che scrivono giusto per chi ne capisce poco.

    Come hanno detto ad Hamilton aveva le ruote fredde e c'era da aspettarsi un consumo strano. Solo che Hamilton guida una mercedes, se su sta pista e in queste situazioni metti delle Soft e non hai la macchina al top o ben bilanciata le consumi male che è peggio di una gomma morbida più consumata ma in modo uniforme.

    Queste gomme sono oramai più simili a quelle della motgp che a quelle della F1 quindi si vedrà sempre più spesso l'equazione gomme morbide con temperature più alte.

    Apparte i casi limite oramai più che il consumo il range di temperatura è più importante
  9. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Solo rispetto ai primi 2 per il resto no. Kimi la scorsa gara aveva finito le gomme.
  10. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si ma cavolo, così non si guarda. Perché io ricordo che nell era Schumacher sta roba non si vedeva? Ricordo soprpassi e contro sorpassi. Cioè o limiti motori e aerodinamica e metti i sorspassi finti, o lasci tutto libero, con sorpassi veri. Non ci siamo. Io nella f1 non voglio sentire la parola risparmio.
    La situazione gomme è assurda. Se metto una ultrasoft DEVO andare più veloce della gomma soft, qualsiasi sia la situazione, temperatura e bilanciamento compresi. Che mettano 3 gomme e stop. Soft medie e hard. Inutile avere 40 mescole che durano quasi uguali. C è una confusione bestiale. Se hai culo becchi la mescola. Altrimenti nada e perdi la gara. No, non ci siamo. Pirelli fa ridere e la federazione la deve smettere di prendere scelte che vadano contro la f1.
    Ultima modifica: 16 Settembre 2018
  11. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Ricordi male...la differenza era che con il controllo trazione di allora si arrivava al limite e la guida era comunque con più errori rispetto ad adesso, le vetture più larghe e le slick oramai obbligano in troppe piste a una sola traiettoria e la tecnica standardizzata (con tutti che puntano alla vettura vincente) non permette soluzioni nuove o strane.
  12. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Era Schumacher e sorpassi non si può leggere però :asd:
  13. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Mettetela come volete. Fatto sta che è una schifo.
  14. stefano.pet

    stefano.pet Tribe Member

    Registrato:
    26 Aprile 2018
    Messaggi:
    5.294
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.449
    Punteggio:
    397
    Per come la vedo io le regole sulle gomme e le piste dimme' che devono essere incensate a tutti i costi perchè cacciano i soldi hanno distrutto (esteticamente) questo sport. Io ieri ho smesso di guardare a metà corsa. Verso la fine mio zio mi dice "vedi come stanno" e io "se girano un'altra settimana consecutiva le posizioni saranno ancora quelle". E infatti...
    A rewrew piace questo elemento.
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Anche sportmediaset lo dice...

    "Una noia mortale. Fotografia pazzesca e nessuna sostanza. Togli un paio di picchi, un paio di inutili sportellate (Perez: voto 2), tutto il resto è un imbarazzante trotterellare due secondi sotto i tempi del sabato. Gestire le gomme? E chi se ne frega. La gente vuole vedere razzi a 350 all'ora. Punto"
  16. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Ma poi, alonso che fa il giro record, ma che scherziamo?
  17. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Gomme hypersoft nuove con macchina scarica mentre quelli davanti erano in gestione.
  18. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    22.752
    "Mi Piace" ricevuti:
    8.420
    Punteggio:
    4.642
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Se la F1 fosse della Mediaset, questa sarebbe stata comunque un gara molto divertente :asd:
  19. Wrabat

    Wrabat Bad Luck Wrabat

    Registrato:
    30 Gennaio 2011
    Messaggi:
    4.221
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.389
    Punteggio:
    362
    Località:
    Nowhere
    Leggo che ieri giravano in alcuni momenti 12 secondi più lenti della pole,questa non è formula 1.Chi se ne frega dei sorpassi ma almeno facciamoli girare al limite per 60 giri,vedi che lo spettacolo aumenta in ogni caso,aumenterebbero gli errori e di conseguenza diventerebbe tutto più imprevedibile..Dai 12 secondi al giro più lenti è ridicolo,le potrei guidare pure io ancora un po’ ste macchine :asd:
  20. Prinzilabelva

    Prinzilabelva Tribe Member

    Registrato:
    15 Ottobre 2010
    Messaggi:
    6.567
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.602
    Punteggio:
    503
    Si si certo, è proprio questo il problema però. La gestione ci sta, ma non girare 5 secondi più lenti per far durare le gomme.