1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] E Venne il giorno - The Happening

Discussione in 'Movie e Serie TV' iniziata da mcQuail, 13 Maggio 2008.

  1. mcQuail

    mcQuail Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    E VENNE IL GIORNO



    [​IMG]


    Titolo Originale: The Happening
    Genere: Drammatico/Catastrofico/Fantascienza
    Regia: M. Night Shyamalan
    Sceneggiatura: M. Night Shyamalan
    Cast: Mark Wallberg, Zooey Deschanel, John Leguizano, Spencer Breslin, Betty Buckley, Tony Devon, Frank Collison, Victoria Clark
    Colonna Sonora: James Newton Howard
    Produzione: M. Night Shyamalan, Barry Mendel e Sam Mercerstato
    Paese d’origine: USA - 2007
    Durata: 90 minuti
    Data di uscita: 13 Giugno 2008​







    Da: occhisulcinema.it




    "E Venne il Giorno del nuovo film scritto e diretto da M. Night Shyamalan (“Il Sesto Senso”, “Signs”), che ritorna al genere del thriller paranormale dopo i non felicissimi risultati della sua incursione fantasy-urbana (ma estremamente poetica) di “Lady in the Water”, facendo però un altro buco nell'acqua (al pari di “The Village”) con un prodotto poco convincente e poco riuscito.
    Il regista sfrutta ampiamente elementi narrativi già usati in passato, narrando una crisi globale vista però dal punto di vista soggettivo di alcune persone, come era successo già in “Signs”, seguendo le vicende di una famiglia che scappa dalla città in seguito ad una catastrofe su larga scala che minaccia di estinzione l’umanità: un virus che si propaga nell’aria e rende le persone pazze suicide. I protagonisti fuggono quindi dai centri abitati e viaggiano senza fermarsi, cercando scampo dalla piaga attraversando zone rurali sempre più deserte ed isolate, alla ricerca di un luogo sicuro.

    M. Night Shyamalan firma in sostanza un B-Movie economico con alcune sequenze ad alto impatto emotivo e qualche colpo di scena imprevedibile, raccontando l’angoscia di un claustrofobico pericolo senza possibilità di uscita ed indagando al tempo stesso sulla natura umana sottoposta allo stress di eventi non comuni. Paranoia, solitudine, isolamento e l’incombenza di una minaccia invisibile sono quindi gli ingredienti tipici del cinema di Shyamalan, che il regista dimostra di conoscere e sfruttare bene, facendo stavolta però un lavoro raffazzonato; il film non convince molto, risultando abbastanza mediocre a causa sostanzialmente della povertà di idee della sceneggiatura (una sola, quella centrale, e poi il film va avanti a forza d'inerzia), con una storia davvero troppo esile e con diversi buchi logici, per non parlare della caratterizzazione troppo enfatica di alcuni personaggi, le cui reazioni sono spesso forzate ed involontariamente comiche.
    Dal punto di vista interpretativo, abbastanza bravo e convincente appare Mark Wallberg, mentre davvero pessima la sconosciuta Zooey Deschanel (che non fa altro che strabuzzare gli occhi per tutto il film) e troppo gigionesco per risultare vero il pur bravo John Leguizano.

    La pellicola si salva leggermente in corner grazie alla tragicità delle conseguenze del virus/tossina, evidenziate da alcune sequenze abbastanza agghiaccianti (come quelle dello zoo, della caduta dei muratori, del viale degli impiccati e del tagliaerbe) che rende però il film una sorta di prontuario per l'aspirante suicida ma, dispiace dirlo, il lavoro di Shyamalan è oggettivamente troppo debole per essere appetibile tanto da giustificare il costo del biglietto."


    Trailer

  2. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.
    ahahahah c'è una punto nel immagine del sito.....ma n'è che c'ha che fare con qualcosa di stephen king?
  3. mcQuail

    mcQuail Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Sai che non lo so? Penso sia una sceneggiatura originale, ma non so dirti...
  4. BaDUo!!

    BaDUo!! Tribe Member

    Registrato:
    25 Maggio 2007
    Messaggi:
    709
    "Mi Piace" ricevuti:
    17
    Punteggio:
    16
    Località:
    Highway 61
    mitica la punto distrutta sulla locandina :D
    probabilmente lo guardero' al cinema.. m'ispira bene!
  5. Blazer

    Blazer Tribe Member

    Registrato:
    20 Aprile 2007
    Messaggi:
    1.167
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    36
    Località:
    ritornato mestamente nel mio ovile d'appartenenza.

    credevo fosse ispirato dal libro THE CELL....ma ho letto la trama e nn c'entra niente...
  6. mcQuail

    mcQuail Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Aprile 2008
    Messaggi:
    36
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
  7. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    adesso che è uscito, possiamo parlarne....chi l' ha trovato sconclusionato ? a chi è piaciuto di più invasion ? chi si aspettava di più ? io sono uno di quelli...
  8. miccio.87

    miccio.87 Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    234
    "Mi Piace" ricevuti:
    3
    Punteggio:
    67
    film pietoso...senza parole!!!!!!!
  9. audace

    audace Tribe Member

    Registrato:
    18 Gennaio 2007
    Messaggi:
    4.828
    "Mi Piace" ricevuti:
    45
    Punteggio:
    192
    Località:
    Milano
    Io l'ho visto...un po inquietante...soprattutto la parte con la vecchia...ma niente di che...
  10. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    questo è shyamalan, prendere o lasciare.
    Per me resta uno dei più grandi registi in circolazione assieme a Lynch e a Cronenberg...
  11. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Vedendo gli N-1 film di Shamalayaaaaaaaaaaaaaaaaaaaan, mi sa proprio che il Sesto Senso (capolavoro) deve averlo scritto e diretto suo fratello...
    A meno di Unbreakable che era decente, tutti gli altri mi han fatto pena.
  12. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    oh dio...unbreakable.....decente ? hmm...personalmente mi è sembrato una cacata....si salva solo il sesto senso...
  13. Lorenz

    Lorenz Puppous User

    Registrato:
    25 Gennaio 2005
    Messaggi:
    17.699
    "Mi Piace" ricevuti:
    37
    Punteggio:
    1.408
    Località:
    Cazzo vuoi?
    Aveva sicuramente una buona base... per il resto ho detto "decente" :asd:
  14. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ma tutti i film del regista in questione hanno una buona base....ma sembra che arrivato ad un certo punto si perda.....poi c'è il momento riflessivo...in "e venne il giorno" la vecchietta tutta sola...in unbreakavoli, l' uomo di vetro.....insomma o si ama o si odia...
  15. Ivan

    Ivan Administrator

    Registrato:
    9 Dicembre 2002
    Messaggi:
    17.494
    "Mi Piace" ricevuti:
    33
    Punteggio:
    1.007
    Località:
    H3||
    sta di fatto che ogni suo film alla fine lascia un messaggio che lo spettatore è invitato a cogliere e rielaborare.
    Il problema principale è quello che tutti i suoi film vengono spacciati per Thriller/Horror quando alla fine non lo so...quindi lo spettatore va a vedersi che so, Signs, convinto di trovarsi al cospetto di un film Thriller sugli alieni (come spacciato dai vari Trailer) per poi alla fine rimanere deluso perchè altro non è che un film incentrato sul rapporto uomo-fede.
    Per me rimane uno dei registi migliori che esistano.
  16. saibbu

    saibbu Tribe Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    3.336
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    182
    Località:
    一斉射撃
    ah...the sign l' ha fatto pure lui ? devo dare una controlla ai titoli...the signs mi è piaciuto un sacco...molto psicologico....
  17. lenny82

    lenny82 Tribe Member

    Registrato:
    17 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.023
    "Mi Piace" ricevuti:
    106
    Punteggio:
    187
    Località:
    Felsina (ora conosciuta come Bologna)
    Shyamalan in poche parole:

    il sesto senso: splendido e tremendamente coinvolgente
    signs: se visto dalla giusta prospettiva è un film eccellente
    il resto è pattume (o come si dice noi, rusco)
  18. The Patriot91

    The Patriot91 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Agosto 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Stoccolma
    mi piacciono molto questi film dove la cuasa del disastro nn è chiara nè per i personaggi nè per chi guarda il film. Molto bello.:)
  19. Destroier

    Destroier Tribe Member

    Registrato:
    25 Dicembre 2006
    Messaggi:
    2.029
    "Mi Piace" ricevuti:
    35
    Punteggio:
    157
    Località:
    Chieti
    Bel film, peccato solo per la voce che hanno messo a Mark (l'attore) troppo "acuta".....meglio in "The Shooter"