1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Ufficiale] Dualshock 4

Discussione in 'PS4 | Accessori, Hardware e Audio/Video' iniziata da Stepet82, 14 Dicembre 2014.

  1. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    E' un palese difetto costruttivo che non si presenta su tutti.Io ne ho due e nessuno dei due presenta tale problema :).
    E li uso anche spesso (l1 e r1) perchè uso la configurazione invertita in cod per essere più veloce simulando gli "stopper" del pad 360.
  2. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    Mi sono espresso un po'male,io parlo di decimi di secondo e questo l'ho notato anche con i pad dei miei amici e non dei casi in cui rimane proprio bloccato
  3. Stepet82

    Stepet82 Guest

    A me lo fa uno solo il problema r1/l1, ma solo su r1.
  4. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Scusami ma non ho capito :asd:.
    Intendi che input-lagga?
  5. Evalax

    Evalax In(DIE)tollerante

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    7.889
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.692
    Punteggio:
    977
    Località:
    Terra di Mosconi
    No intendo che per risalire fa come una specie di scattino che ne rallenta la risalita e diventa un problema se devo premerlo due volte velocemente
  6. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    boh, io ho trovato quello ONE migliore (anche giocandoci a titancod :asd:)

    comunque, torniamo sull'argomento DS4 va :asd:
  7. Sid

    Sid Tribe Active Member

    Registrato:
    16 Novembre 2007
    Messaggi:
    14.055
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.461
    Punteggio:
    1.331
    Località:
    Chi ha visto una volta il cielo di Palermo...
    PSN Tag:
    sidinvespa
    Hai comprato one, glen?
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Ripeto a me entrambi i pad non fanno nessun scattino nel rilascio (sia quello uscito nella console sia quello comprato 2 settimane fa).Lo scattino c'è solo quando lo premi ma è normale lo fanno anche altri pad per farti capire di averlo premuto.
    Come ho detto è un palese difetto costruttivo che non si verifica su tutti.
  9. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Sono uscite le vere revisioni del DS4.Cambiano anche i tasti r1 e l1 per evitare che escano difettosi per qualche millimetro errato si incastrino come alcuni di voi :
    (a destra quello nuovo)
    [​IMG]
    A Stepet82 piace questo elemento.
  10. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    io che ho acquistato la ps4 a fine novembre con due pad e due giochi ho le versioni revisionate dei pad?? (come poso capirlo nel caso??)
  11. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Io preso un mese fa una ps4 pro usata ma praticamente nuova, in condizioni perfette. Anche il controller ha degli scatti che danno molta sensazione di nuovo.
    Fino a quando non ho provato The Last Of Us 2. Con questo gioco, infatti, all'improvviso i 2 stick analogici, a momenti, danno degli input a caso. Io sto fermo e non faccio niente e Ellie comincia a mettere passi e a guardarsi intorno a caso... voglio dire, fosse un problema di drift, non dovrebbe succedere contemporaneamente sui 2 stick. Tra l'altro, una di queste volte, è successo che il pad, subito dopo l'impazzimento, si è scollegato.

    Ho provato a resettare il DS4 (dal forellino nella parte inferiore) ma non ho risolto.
    Potrebbe dipendere dal fatto che ultimamente lo carico con un cavo non ufficiale?
    Cioè, c'è il suo cavo originale ma, tra lui e la usb ps4, c'è una prolunga (marca Amazon)... potrebbe dipendere da quello, anche se però il problema lo ho anche usandolo a batteria (cioè senza cavo), ma solo perchè l'ho caricato con cavo Amazon?
  12. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    questo problema di solito io l’ho riscontrato con l’uso, quindi dopo parecchio tempo.
    Proverei a portarla dove l’hai presa (se negozio) e chiedere assistenza
  13. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Ok, ma non è strano allora che quando gli prende lo fa contemporaneamente sui 2 Stick e anche sui tasti digitali (X, cerchio, quadrato, ecc...)? Tra l'altro ieri mi sono ricordato che ho personalizzato le impostazioni asse X e Y (in TLOU 2, le impostazioni di rapporto tra piegamento levetta e movimento effettivo). Quelle impostazioni le ho ripristinate originali e il problema è sparito.
    Però comunque i comandi rimangono un po' "sordi" cioè delle volte fa fatica a "sentire" quando premo il cerchio, la X, il quadrato, ecc... purtroppo non ho ancora avuto modo di provare altri giochi
  14. Elros_

    Elros_ Vincitore TotoSerie A 2022/23

    Registrato:
    18 Ottobre 2010
    Messaggi:
    3.212
    "Mi Piace" ricevuti:
    707
    Punteggio:
    373
    PSN Tag:
    Ach_Elros
    sinceramente non saprei, vediamo se @Sunny90 o @rewrew o @DJ_Jedi possono aiutarti!
  15. Sunny90

    Sunny90 Anti Spam Task Force

    Registrato:
    30 Maggio 2008
    Messaggi:
    11.990
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.660
    Punteggio:
    1.333
    Onestamente non saprei... Il controller è originale, giusto?
    Il fatto che tu abbia utilizzato un altro cavo dubito fortemente che possa aver influito... Anche io carico spesso i controller con altri cavi e non ho mai riscontrato problemi simili
  16. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Probabilmente il controller ha qualche problema, un tentativo potrebbe essere aprirlo e pulire tutti i contatti, ma per gli analogici non saprei che fare.
  17. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Il test che sto facendo:
    ho giocato a TLOU 2 (The Last Of US 2) fino a scaricare completamente il controller (ultimamente l'ho caricato da metà usando cavo non originale).
    Ho subito notato che l'indicatore di carica si è starato.
    Infatti molto presto è arrivato ad una tacca e altrettanto presto ha ricominciato a darmi il problema (comandi casuali sui 2 stick).
    L'ho spento e poi ricollegato. Problema sparito e tacche indicatore carica tornate a 2.
    Dopo circa 1 oretta senza problemi, stessa cosa: di nuovo comandi a caso e indicatore ricarica 1 tacca.
    Ripeto la procedura (spengo e ricollego) e di nuovo problema sparito e indicatore su 2 tacche.
    Ho continuato a giocare fino a scaricarlo completamente. Ovviamente su 2 tacche non è più tornato però ad un certo punto ho avuto notifica di sistema batteria scarica e di nuovo problema comandi a caso.
    Ripeto l'operazione, problema sparito, indicatore rimasto su 1 tacca (ovviamente perché stavo continuando a scaricarlo) ma comunque non era ancora completamente scarico dato che ho giocato altre 2 ore prima che il controller morisse del tutto (e, subito prima di spegnersi, mi ha di nuovo dato il problema, anche se man mano in misura sempre minore).
    Scaricata tutta la batteria (per ritarare l'indicatore), l'ho lasciato a caricare con cavo originale.
    Alla prossima giocata devo quindi verificare se avrò di nuovo il problema, ma mi sembra di ricordare di non aver mai avuto il problema dei comandi a caso fino a quando ho caricato il controller con cavo originale, staremo a vedere...
  18. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aia, questa è brutta notizia. PEr adesso comunque non sto avendo più problemi. Continuo a testare...
    col controller ps3, con The LAst Of Us avevo quasi stesso problema. Però lì c'erano tutti gli indizi si trattasse di usura: a tratti si bloccava (non impartiva comandi a caso) ed era solo sullo stick sinistro (che è sempre quello più usato). In quel caso mi bastava smontarlo e spruzzare spray riattiva contatti elettrici e risolvevo per un po' di mesi.
    Anche in quel caso, però, il problema era solo con The Last of US. Niente su GTA5 nè Red dead Redemption, ecc ecc...
    Adesso il problema è molto diverso, quando gli prende sballa su entrambi gli stick e fa giri immani, impartisce comandi anche fino a fine corsa. Però, da quando ho ripristinato tutte le personalizzazioni su default (e lo carico solo col cavo originale) il problema si presenta sempre meno. Non mi voglio illudere, sto solo dicendo ciò che osservo.
    Volevo sapere, voi l'avete mai provato su The LAst Of Us2 (che ha comandi molto più sofisticati del primo)?
  19. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.681
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Io non ci ho mai giocato su PS4, ma solo su PS5, però dubito sia il gioco a mandare in tilt il controller.
  20. Formulaunonovantasette

    Formulaunonovantasette Tribe Member

    Registrato:
    1 Dicembre 2022
    Messaggi:
    50
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Aggiornamento:
    confermo che il problema non è solo con TLOU, l'ho avuto anche con Red Dead Redemption, però posso dire anche con certezza che non è un problema di usura. Il controller è veramente nuovissimo. Ho provato ad aprirlo e non è nemmeno mai stato smontato, l'ho fatto io per la prima volta. La scheda madre è ok, batteria originale e tutto assolutamente originale, però funziona male. Ogni tanto decide di impazzire e non è assolutamente solo sugli stick analogici, succede con tutti i tasti... poco fa gli stick funzionavano ma non riuscivo a cambiare arma (con i tasti frecce), poi funziona, poi non funziona, poi prende comandi in ritardo, poi impazzisce, poi di spegne.
    Non riesco veramente a capire qual è il problema, sembra la scheda madre, o cmq problema grave.
    Ciò che mi preoccupa è che magari compro un nuovo controller e poi magari il problema è nella ps4... potrebbe?
    Ultima modifica: 28 Febbraio 2024