1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Calcio [Thread Ufficiale] - A.S. Roma

Discussione in 'Sports e Motori' iniziata da Ciccio8, 10 Maggio 2011.

  1. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    La società ha smentito ufficialmente che le immagini inerenti il nuovo stadio non sono veritiere.
  2. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
  3. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    30!!!
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  4. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    :asd:








    Comunque prima torna la combo Gervais + Capitano e meglio è :asd:
    A Galletto78 piace questo elemento.
  5. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    L’idea è venuta in mente a Trigoria un paio di giorni fa: dopo aver letto le indiscrezioni secondo cui Lotito avrebbe detto a De Laurentiis che cinque maghi aiutano la Roma nelle vittorie (circostanza che però la Lazio smentisce). I dirigenti giallorossi hanno deciso di replicare con ironia, anche per fare contenti i bambini presenti a migliaia. Senza temere la scaramanzia, hanno contattato cinque persone che si sono travestite da maghi e, a fine partita, sono andate sotto la Sud.
    :asd:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  6. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
  7. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Una sola parola, Gegni!!! :uau:

    [​IMG]
    A glenkocco e Galletto78 piace questo messaggio.
  8. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Pareggio a Torino e sento già la gente affranta... :asd:
    Nun famo le tragedie che domenica si riparte. :)
  9. hummerstyle

    hummerstyle GIF Guru (Aprite la porta!!!)

    Registrato:
    18 Dicembre 2006
    Messaggi:
    13.773
    "Mi Piace" ricevuti:
    5.516
    Punteggio:
    1.785
    Località:
    HAAAAHNNN
    E' più di un anno che dico che Burdisso è na pippa... avrei preferito vedere uno tra Romagnoli e Jedvaj oggi :bruce:
  10. faximusy

    faximusy Tribe Senior Member

    Registrato:
    27 Dicembre 2006
    Messaggi:
    30.683
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.113
    Punteggio:
    5.082
    Località:
    Nola
    Che passaggio di prima al volo di Florenzi!
    A Galletto78 piace questo elemento.
  11. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Già, peccato che oggi a Ljajic gli ci voleva un buco nero per far gol -_-
    A Galletto78 piace questo elemento.
  12. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Io sinceramente non ricordo una partita come questa in vita mia...
    Avversario schiacciato che tira in porta solo grazie a Burdisso e poi pareggio immeritatissimo allo scadere.
    Juve a -1 con i guardalinee a Torino che erano in sciopero...
  13. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Io purtroppo una la ricordo, ossia, diciamo che il secondo tempo di questa partita somiglia al primo tempo di un Roma-Sampdoria che i più ricordano solo per il risultato, 1 a 2... :(
    Il resto neanche lo commento, tanto chi ha occhi per vedere vede, gli altri facessero come meglio credono ;)
    A Galletto78 piace questo elemento.
  14. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Che m'hai ricordato Ciccio! :cry:
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  15. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    In un'intervista al quotidiano, l'ex difensore di Milan e Lazio Alessandro Nesta ha parlato del derby del 2002, finito 5-1 per la Roma: «La gara da dimenticare? Il derby di Roma del 2002 quando fui sostituito dopo il primo tempo. Ma ero reduce da una settimana strana, il presidente Cragnotti voleva vendermi a tutti i costi. Arrivai al campo confuso, e mi ritrovai un rompiscatole come Montella come avversario»

    Ecco, ricordiamo pure momenti più belli! ;)
    A Ciccio8 piace questo elemento.
  16. Ciccio8

    Ciccio8 Er Cyberbullo Romano

    Registrato:
    16 Maggio 2009
    Messaggi:
    43.623
    "Mi Piace" ricevuti:
    9.133
    Punteggio:
    10.938
    Località:
    Highwind parcheggiato su Cosmo Canyon...
    PSN Tag:
    Ciccio-8-RM
    Eh ma di momenti belli ne ricordo diversi, sarà che quando sei abituato a soffrire i bei momenti li ricordi con un piacere diverso, oserei dire superiore, io ad esempio non dimenticherò mai la serata di Lione in Champions League, oppure quella di Madrid quando eliminammo il Real, senza dimenticare tanti altri momenti di gioia infinita ;)
    A Galletto78 piace questo elemento.
  17. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Carlo Festa, giornalista de Il Sole 24 Ore e autore dell'articolo di questa mattina*che ha riferito di un possibile ingresso nell'As Roma di un socio cinese, ha commentato così le ultime notizie su questa vicenda:"C'è un elemento certo in questa operazione, ossia quello dell'ingresso di un socio importante dalla Cina. Fino all'uscita dell'articolo abbiamo fatto diverse verifiche e con fonti incrociate, la cosa è certa. L'operazione è stata ben nascosta, trattative a New York per evitare i riflettori della stampa italiana. Secondo diverse fonti che abbiamo potuto sentire, l'operazione dovrebbe avvenire tramite un aumento di capitale riservato di una holding della Roma. Sottoscriveranno nuove azioni, mentre UniCredit non andrà a sottoscriverle (per cui la sua partecipazione non sarà strategica), quindi il nuovo socio entrerà con una quota di minoranza che potrebbe essere importante. Pallotta e gli altri soci potrebbero partecipare all'aumento di capitale attivamente per non perdere la maggioranza relativa. Le fonti finanziarie parlano di questo magnate cinese, contattato da consulenti per investire sul calcio europeo e le fonti ce lo indicherebbero come interessato. E' un milionario che ama tantissimo il calcio e che ha investito diverse centinaia di milioni di dollari nel calcio cinese. E' pronto a investire nel calcio europeo.

    "(rete sport)"La trattativa è in corso e ben avviata. Si è svolta negli uffici di New York sia per motivi logistici che per motivi di segretezza. La trattativa dovrebbe concludersi entro fine anno, se non prima. La nota di Unicredit conferma questa notizia. E’ stato difficile individuare l’identikit del socio ma fonti finanziarie portano a lui. I dettagli sul meccanismo dell’operazione sono incerti, il tutto potrebbe avvenire tramite l’aumento di capitale di Neep Holding. Ciò comporterebbe la diluizione della partecipazione degli attuali soci e conseguentemente l’ingresso del nuovo socio. I soci già presenti se non sottoscrivono l'aumento di capitale si diluiscono nelle quote. Unicredit diluirà al 5%, il cinese al 50%, e Pallotta solo in parte dovrebbe sottoscrivere e resterà il socio di riferimento".
  18. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sarà ancora una Roma a stelle e strisce o avremo tra qualche anno il Dragone giallorosso? Al di là della battuta/domanda provocatoria che circola negli ambienti finanziari, l'operazione che potrebbe portare al passaggio di unpacchetto di azioni tra il 20 e il 25% della As Roma*(in realtà della Neep la società che detiene il 78% del capitale della Roma non collocato in Borsa) da Unicredit al gruppo asiatico Hna di*Chen Fengpotrebbe modificare in futuro in maniera più radicale l'assetto azionario del club.LA TRATTATIVA CON HNA - Nel giro di qualche settimana, i colloqui tra Unicredit ed Hna potrebbero*portare a un memorandum of understanding e successivamente, considerando i tempi tecnici non immediati connessi a questo tipo di trattativa e operazione,*alla fine della vendita di azioni. Gli azionisti americani devono dare il benestare all'accordo e mercoledì nella conference call con il managment cinese si sono mostrati sostanzialmente favorevoli anche in considerazione della solidità del compratore. Hna è tra i più importanti Gruppi societari cinesi, ha un patrimonio consolidato di circa 45 miliardi, e vanta partecipazioni in diversi ambiti. Il settore turistico rappresenta un asset in crescita esponenziale. Hna ha investito in una ventina di compagnie aree asiatiche, come la Gran China Airlines, nata sei anni fa, e a maggio ha acquistato spendendo 234 milioni il 20% di Nh hoteles. L'investimento minoritario (per ora) nella Roma sarebbe principalmente legato allo sviluppo delle attività turistiche nella Capitale e non solo.IL RUOLO DI UNICREDIT -*Il 1° agosto scorso As Roma ha emesso un comunicato finanziario per annunciare la cessione per circa 15 milioni da parte di Unicredit del 9% del capitale di Neep Roma Holding alla Raptor Holdco LLC (società che fa capo a James Pallotta), che è entrata così a far parte dell’azionariato del club giallorosso.In realtà, le operazioni messe in atto tra i due soci (Unicredit e Pallotta) che “controllano” la Roma in estate sono state tre e hanno definito in maniera netta i futuri impegni delle parti prefigurando l’ingresso di nuovi partner. James Pallotta attraverso la ASR TD SPV si è “accollato” crediti concessi da Unicredit alla Roma per 52,5 milioni di euro e lo ha fatto “pro soluto”, cioè senza la possibilità di rifarsi nei confronti di Unicredit qualora la As Roma non sia in grado di “ripagarli”.L’istituto di credito di Piazza Cordusio ha poi ottenuto una una modifica dei patti parasociali di Neep in modo da essere dispensata da ulteriori obblighi di partecipazione al capitale della stessa. Il patto parasociale tra Unicredit e As Roma SPV LLC, cui ha aderito Raptor Holdco, conferma per Unicredit poteri di veto. Questi poteri sono connessi al mantenimento di almeno il 5% del capitale per cui è improbabile che Unicredit scenda sotto questa soglia (a parte il caso estremo di una dismissione totale dell'asset Roma=.LE PROSPETTIVE PALLOTTA-FENG-UNICREDIT -*L'accordo con la vendita del 20-25% della quota in Neep in Unicredit, se gli americani daranno il benestare avendo un potere di veto, potrebbe fruttare a Unicredit 40/50 milioni. Hna e la banca potrebbero blindare il 20% dei cinesi e l’11% degli italiani, in una newco che avrebbe il 31% della holding: di questa nuova società gli asiatici avrebbero il 60-70% e l’istituto il residuo. Si dovrebbe poi procedere a un aumento di capitale di 50 milioni per far quadrare i conti del club in modo che Unicredit scenderebbe al 5%.*L'obiettivo dei cinesi sarebbe infatti quello di salire progressivamente nell'azionariato. James Pallotta permettendo.
  19. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Sto a Piazza Vittorio e me so messo a parlà con cinese... :asd:
    Dico, ma sto Feng ce l'ha li sordi?
    Lui: si dice Fong... tanti soldi come Berlusconi! :uau:
    A Indiavolato92 piace questo elemento.
  20. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Un altro passaggio interlocutorio, ma fondamentale per la nascita del nuovo stadio romanista a Tor di Valle. James Pallotta e Ignazio Marino si sono dati appuntamento lunedì prossimo in Campidoglio: sarà il primo incontro ufficiale del presidente giallorosso con il capo della giunta post-Alemanno.Si tratterà di un confronto sull’impianto pensato dagli americani, ma non è ancora arrivato il momento della presentazione ufficiale. Pallotta e i suoi uomini raccoglieranno le indicazioni dal Comune su eventuali modifiche da apportare a un progetto che comprende uno stadio da 55-60mila posti e molto altro attorno. Aspettando l’approvazione di una legge governativa ad hoc, l’iter che la Roma si ritrova di fronte prima di posare la prima pietra è ancora lungo e tortuoso. Da lunedì i tempi saranno più chiari. Forse. Di sicuro l’obiettivo di inaugurare la nuova casa giallorossa nella stagione 2016-17 è ambizioso.

    E come no, se continuamo de sto passo... :asd: