1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread Speciale]La tua PS3 non funziona più? Parlane qui!

Discussione in 'Ps3 Hardware Generale' iniziata da rewrew, 23 Gennaio 2009.

  1. Mariuso

    Mariuso Tribe Member

    Registrato:
    25 Luglio 2016
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    10
    Salve, volevo porre un quesito su una PS3 fat 80gb, mi è successo questo...mentre stavo giocando l'immagine si è bloccata e non sono più riuscito a continuare la partita...sono tornato nel menù iniziale, ho inserito dei blu ray da film a giochi ecc ecc..ma in pratica il disco non veniva più letto, la console non riconosceva nulla.
    Dopo varie prove ho deciso di sostituire la lente in dotazione "kem-410cca 2"...con un'altra "kem-410aca 1" ordinata su amazon....ora diciamo che funziona in parte...mi spiego con PES 2016 legge il disco, Unchurted 1 funziona col 2 no....per quanto riguarda i film, faccio questo esempio, blu ray di "Fury" edizione due dischi il film non viene letto, ma il disco con gli extra si....altri film in blu ray o dvd non vengono letti...altri dischi contenenti extra si....
    inoltre la PS3 dopo aver inserito il disco pare inizi a leggerlo ma dopo pochi secondi mi da questo messaggio "impossibile riprodurre il video (80029940)".
    Cortesemente qualcuno può aiutarmi a capire questo mal funzionamento?
    Grazie mille in anticipo
    Ultima modifica: 25 Luglio 2016
  2. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    Salve,
    La mia PS3fat 80GB ultimamente credo stia tirando le cuoia.
    Oltre ad un problema di surriscaldamento per cui ho già comprato la pasta termica (che non ho ancora cambiato) per cui di tanto in tanto si spegne da sola e inizia a lampeggiare il led rosso, da poco mi da problemi anche con il lettore: i dischi entrano ma volte non li legge, che siano giochi, dvd o BD, e non leggendoli, se provo a farli uscire fa il triplo bip di quando non c'è niente dentro, e bisogna insitere svariate volte per farlo uscire.
    Se io decidessi di sostituire il lettore che pezzi dovrei cercare? premesso che prendo in considerazione la sostituzione perchè mi pare che i componenti csono plug and play e non c'è da fare saldature di sorta, ma ad esempio su amazon si trovano mille articoli e non mi oriento benissimo, a me servirebbe tutto il drive (scatoletta nera) ?
    Grazie
  3. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe Moderator

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    32.612
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.032
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    su 360 ogni lettore è legato alla console da una chiave. quindi non basta sostituirlo fisicamente, non funzionerebbe. devi estrarre la chiave della console e inserirla nel lettore, ma sono pratiche hacking che come ben sai non sono trattate su questo forum.

    ora, non so se sulla PS3 sia la medesima cosa, sentiamo che dice @rewrew.
    A rewrew piace questo elemento.
  4. rewrew

    rewrew Administrator

    Registrato:
    10 Febbraio 2007
    Messaggi:
    19.915
    "Mi Piace" ricevuti:
    7.543
    Punteggio:
    3.141
    Località:
    Milano
    PSN Tag:
    rewrew
    Xbox Live Tag:
    DoubleREW
    Puoi sostituire il lettore ma devi mantenere la board del vecchio, quindi se il problema sta nell'elettronica non risolvi.
    Per mantenere la vecchia board devi rimuoverla dal vecchio lettore e collegarla al nuovo (qualche vite e qualche piattina)
    A Mitsu-san e glenkocco piace questo messaggio.
  5. Mitsu-san

    Mitsu-san Tribe Member

    Registrato:
    9 Gennaio 2008
    Messaggi:
    1.285
    "Mi Piace" ricevuti:
    281
    Punteggio:
    182
    ho sostituito il lettore trasportando la scheda dal vecchio al nuovo.
    Quello nuovo mi da comunque dei problemi perchè anche se i dischi entrano e escono senza problemi, spesso non legge nulla, e le uniche volte che ha letto correttamente si era sentito qualcosa scattare all'interno, che credo fosse il disco magnetico che era andato a posto. consigli?
    Grazie in anticipo
  6. redhot

    redhot Tribe Member

    Registrato:
    29 Aprile 2007
    Messaggi:
    11
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    50
    Ciao a tutti ho un problema con la mia Ps3 (versione FAT da 80 GB), in poche parole dopo neanche due minuti la ventola gira ad una velocità elevata e tramite Multiman noto che la temperatura della CPU arriva a circa 80° e li supera e a quel punto sono costretto a spegnerla. Ho provato a cambiare la pasta termica usando l'Arctic Silver 5 ma non ho risolto niente, da cosa potrebbe dipendere?

Condividi questa Pagina