1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

[Thread di supporto] 3 led rossi, E74, E71 etc..

Discussione in 'Xbox360 Hardware' iniziata da mark, 8 Agosto 2008.

  1. Darkeyblade

    Darkeyblade Tribe Newbie

    Registrato:
    5 Maggio 2011
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Scusa il primo metodo era di premere il pulsante di sync all'accensione vero?
  2. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Sì , la guida è sulla pagina precedente del thread :asd:
  3. Gerico0889

    Gerico0889 Tribe Newbie

    Registrato:
    29 Ottobre 2008
    Messaggi:
    6
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    0
    Località:
    Vittoria (Sicilia)
    Salve a tutti, ho un problema con un Xbox 360 del 2006, dopo aver avuto la prima volta i 3 Led sono riuscito a ripararla e mi è durata un annetto circa. Dopodiché gli sono rivenuti e l'ho riaggiustata solo che appena accendo si freeza nella dashboard e ho notato che si creano della liniette nello schermo (GPU?). Non so come risolvere, consigli (a parte dalla a mangiare al cane)?
  4. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    darla da mangiare al gatto? a parte gli scherzi, credo che più di così tu non possa fare, mi dispiace
  5. L a g

    L a g <font color=##80ff80>Vincitore Torneo Gow 2 3vs3 e

    Registrato:
    18 Febbraio 2009
    Messaggi:
    5.971
    "Mi Piace" ricevuti:
    140
    Punteggio:
    257
    Località:
    Benevento
    Hai tentato la riparazione con successo già una volta , inoltre sembra che 'sta volta stia partendo la GPU (artefatti grafici in dashboard) quindi puoi solo darla a cane .
  6. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone

    aaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :asd:
    comunque come ti hanno detto non puoi far altro
  7. merco26

    merco26 Tribe Newbie

    Registrato:
    16 Maggio 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve a tutti da premette che posseggo una falcon del 2007/12/14 con alimenattore da 175w, lettore benq vad6038.
    Vi spiego esattamente cosa ho effettuato prima che mi comparisse l'errore.
    la console era perfettamente originale con la dashboard anche essa non aggiornata, ho fatto l'aggiornamento del lettore con l'extream lt 1.1 poi ho messo il gioco assassin cread brotherood per vedere se tutto era andato a buon fine, giustamente mi ha chiesto l'aggiornamento ad aggiornamento fatto booom errore E71 con la solita schermata nera errore di sistema.
    spengo riavvio niente si blocca sul logo della xbox non accede più al menù pricipale e ricompare errore E71.
    faccio la procedura per calcellare l'aggiornamento uscito male premendo il tasto sinc al riavvio della console ma nionte da fare!!!
    A questo punto prendo la pennetta la formatto in fat 32 metto l'aggiornamento l'ultimo 12625 e via faccio ripartire il tutto mi riconosce l'aggiornamento è fa il tutto. si riavvia ma ninte un altra volta l'errore maledetto!!! :evil:
    tolgo la penna tutte le varie prove del caso seguendo anche vari consigli trovati sul web video non vi dico!!!
    metto l'aggiornamento sempre il 12625 su un cd per vedere se cambia qualcosa ma ninte da fare!! non parte più l'aggiornamento giustamente!!
    in tutto questo provavo senza hdd con hdd insomma le varie prove.
    Disperato e senza speranze predo la unit memori da 256 mb la metto dentro metto l'aggiornamento con il cd riavvio e come per magia mi si avvia l'aggiornamento un'altra volta giustamente riprovo ma dopo tutto ninte stessa maledetta cosa errore e71 :oops: :oops: :evil:
    A questo punto formatto la memory unit con un'altra console con lo stesso aggiornamento 12625 rimetto la memory nell'altra console e parte un'altra volta l'aggiornamento stavolta però mi viene la brillante idea di non accettare e boo come per magia mi compare il menù della dashboard :D !! insomma provo i giochi ma i giochi non partono solo alcuni giochi vecchi partono e non capisco il perche. per assasin cred brotehrood , need for spead hot porsuit, ecc insomma nenche pes 2001 o 2009.
    non c'è ninte da fare mi esce il messaggio gioco danneggiato. parte solo f1 2010, tekken 6,tom clancy's h.a.w.x.2, rapala probas. qundi desumo che l'aggiornamento del lettore comunque è stato fatto ma non capisco perchè non legge gli altri titoli causa sempre dell'aggionamento della dashboard probabilmente.
    comunque spengo la console riaccendo senza il disco dell'aggiornamento e boo errore e71!!!assurdo
    riavvio con il cd dell'aggiornamento faccio no quando mi chiede di aggiornare e tutto parte tranquillamente facendomi accede al menù della dashboard.
    ora chiedo a qualcuno più esperto di me se mi può dare una soluzione a questo problema !! non posso ogni volta avviare con il cd dell'aggionamento dire di no togliere il disco e giocare solo con quei 4 giochi!! come devo fare?? come poso risolvere??
    Grazie per l’aiuto
  8. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    dal momento che hai la console moddata non possiamo aiutarti in quanto il tribe non supporta l'hacking delle console, mi dispiace.
  9. caronte22

    caronte22 Tribe Member

    Registrato:
    4 Aprile 2008
    Messaggi:
    565
    "Mi Piace" ricevuti:
    2
    Punteggio:
    16
    Località:
    Nardò (LECCE)
    Ciao, la modifica non influenza il funzionamento della console.

    Non ti consiglio di tentare un fai da te perchè nella migliore delle ipotesi risolveresti termporaneamente il problema che si ripresenterebbe dopo 1 ora o dopo qualche mese, ma si ripresenta.

    Quindi non acquistare kit che spiegano come ripararla: non funzionano.


    Lavoro da anni su questi problemi, e non c'è niente da fare: l'xbox 360 è fatta male.

    I dissipatori che appunto dissipano il calore dalla cpu e SOPRATTUTTO dalla gpu sono praticamente PASSIVI! anche se ci sono le ventole, queste non servono a nulla, se pensi che il dissipatore della gpu si trova sotto al lettore, distante dalle ventole almeno 5 cm, praticamente non smaltiscono niente!

    L'uncia soluzione è fare un reballing (fatto a regola d'arte con apposita macchina a infrarossi) e cambiare case alla console preferibilmente adattandola ad un case da pc, e montando direttamente sopra ai dissipatori 2 ventole indipendenti.

    La soluzione migliore è questa non c'è niente da fare.
  10. teo.e74

    teo.e74 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho letto il più possibile riguardo all'errore E74..

    ecco la mia situazione:
    premetto che ho acquistato la xbox usata da un privato e l'ho usata per un paio di mesi senza aver nessun problema.
    un bel giorno dopo circa un quarto d'ora che giocavo con il cavo vga (orginale microsoft, non hdmi) mi sono accorto che si vedeva a righe.. ho spento la console e al riavvio, errore E74 (1 led rosso)..
    ho cambiato la pasta della gpu e all'inizio sembrava funzionare.. dopo 2 ore di gioco circa, ho spento la console e l'ho riaccesa il giorno dopo ma stesso errore E74..
    ho aperto la xbox (fisicamente, tolto il case) e l'ho lasciata accesa per circa 1 ora sempre con l'errore attivo, l'ho spenta e al riavvio ha funzionato..
    giocato per un'ora circa e spenta...
    l'ho riaccesa circa una settimana dopo e.... E74.... mi sembra assurdo che mi dia un errore di surriscaldamento dopo 1 settimana che la console è stata spenta..

    cosa posso fare??
    grazie

    p.s. mi scuso in anticipo se faccio ripetere qualcosa a qualcuno!!
  11. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    purtroppo non hai molto da fare.. racimola i soldi per una nuova.. mi dispiace
  12. teo.e74

    teo.e74 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    addirittura?
    nemmeno sostituire qualche pezzo o tentare di modificare le x-clamp potreebbe rendersi utile?
  13. Galletto78

    Galletto78 Neopapà di Maya

    Registrato:
    8 Marzo 2011
    Messaggi:
    5.256
    "Mi Piace" ricevuti:
    2.643
    Punteggio:
    738
    Non sò se è ancora in garanzia, comunque chiama sempre l'assistenza Microsoft al numero verde 800.78.76.15
    Magari la prendono lo stesso e la spediscono a Stoccarda, quando a me si è fusa per colpa di un fulmine...non hanno chiesto niente!
  14. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    la console è stata aperta quindi niente garanzia. comunque le xclamp sono solo un metodo temporaneo.. puoi provare per carità, ma SE funziona dura poco.. puoi provare a farti fare un reballing in sezione "assistenza tecnica", se fatto bene è l'unica cosa che potrebbe aiutarti davvero

    http://forum.console-tribe.com/assi...-reballing-ps3-ylod-xbox-360-rrod-305163.html

    o questo o nuova..
  15. teo.e74

    teo.e74 Tribe Newbie

    Registrato:
    28 Agosto 2011
    Messaggi:
    3
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    grazie glenkocco! credo che valuterò molto seriamente la spesa di 60€ per sistemarla.. almeno non ne devo spendere 250 per prenderla nuova!!
  16. glenkocco

    glenkocco Il Newey del Tribe

    Registrato:
    21 Febbraio 2008
    Messaggi:
    34.227
    "Mi Piace" ricevuti:
    14.675
    Punteggio:
    9.637
    Località:
    Where Time Becomes a Loop
    PSN Tag:
    fenris07-
    figurati ;) spero per te che la riparazione sia fatta a regola d'arte (visto il macchinario comunque dovrebbe farti un buon lavoro) però sai che se ti si rompe ancora (se il reballing è fatto bene dovresti essere tranquillo, ma non si sa mai) allora puoi decisamente comprartene una nuova ;)
  17. Romaniaco

    Romaniaco Tribe Newbie

    Registrato:
    30 Agosto 2011
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao a tutti, sono nuovo del forum.
    Allora il mio problema è il seguente: da un paio di giorni la mia xbox 360 ha iniziato a mostrare i 3 led rossi, e anche lasciandola raffreddare e cose simili non dava più segni di vita. Così oggi ho preso coraggio ed essendo già fuori garanzia ho provato a cimentarmi nella rimozione delle xclamps e al cambio della pasta termica.
    Smonto tutto, pulisco e cambio la pasta e rimonto parzialmente ( per evitare di rimontare tutto e dover rismontare nel caso in cui non avesse funzionato ). Collego il cavo d'alimentazione e il cavo video alla scheda madre. Accendo, le ventole partono ed iniziano a fare sempre più rumore, compaiono due led rossi (quelli di sinistra) e le ventole si spengono ( tutto nel giro di 4/5 secondi ). Riprovato varie volte ma il risultato è sempre lo stesso...

    suggerimenti ?
  18. Tof

    Tof <font color=##80ff80>Vincitore torneo Gears of War

    Registrato:
    8 Novembre 2007
    Messaggi:
    11.785
    "Mi Piace" ricevuti:
    123
    Punteggio:
    537
    Località:
    Pordenone
    i 2 led indicano surriscaldamento...quante rondelle di spessore hai messo?prova a variare il giro delle viti
  19. _Matto_

    _Matto_ Tribe Newbie

    Registrato:
    2 Ottobre 2010
    Messaggi:
    35
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Ciao amici e da tempo che non ci scriviamo come vi butta ?
    hahahahaha ho fatto una battuta involontaria "Come vi BUTTA" hahahahah avete capito ? ahahahaha
  20. jaydj

    jaydj Tribe Newbie

    Registrato:
    18 Agosto 2009
    Messaggi:
    4
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    Salve, sono sfortunato possessore di una xbox che fa parte dei primi modelli messi in commercio. circa un anno fa giocando a F1 2010 Led rossi. Premetto chela console lo acquistata usata e le xclamps erano già state e quando l'altro giorno l'ho smontata mi sono accorto che era gia stato fatto il lavoro. la console era andata bene fino all'uscita di F1 2010 ;( :D comunque sti maledetti led rossi non volevano saperne di andarsene, ho smontato sia il dissi della gpu che della cpu, cambiato la pasta termica e ho tolto delle rondelle per far fare più pressione ma niente, 3 led rossi codice 0020. ho alleviato un pò la pressione sia sulla gpu che cpu e fatto varie prove. all'improvviso magicamente è andata però freezava dopo poco...allora ho provato a fare una cosa: ho preso una ventola di un procio e lo alimentata tramite usb e messa sul dissi della gpu...risultato... prima la console nn si accendeva proprio o se si accendeva massimo 5 minuti di gioco e si freezava e ricomparivano i led...ora..dopo 6 ore di fila a giocarci per 3 giorni di fila nee un freez ne un atrefatto, console perfetta, l'unico inconveniente è che la soluzione è un pò rozza (vedi foto dopo). il lettore lo dovuto mettere sternamente al case xkè sul dissi della gpu ci va la ventola e cmq quel c...o di coso scalda un sacco...cmq vi lascio le foto e torno a giocare alla mia bella xbox che, ora posso dire, è un esemplare unico :p :D

    [​IMG]

    [​IMG]

    [​IMG]