1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Themeconv mi dà problemi con le immagini

Discussione in 'PSP Sfondi e Theme' iniziata da nyer, 8 Maggio 2009.

  1. nyer

    nyer Tribe Newbie

    Registrato:
    8 Maggio 2009
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    0
    qualcuno saprebbe aiutarmi? sto provando a creare un tema per psp. inserisco i dati e va bene. inserisco il wallpaper e va bene. una volta arrivato alla schermata nella quale devo inserire le icone mi dà problemi. vi posto un paio di screen per farvi capire. ringrazio chiunque sappia aiutarmi.

    [​IMG]
    ^in questa screen si vedono i requisiti che servono per l'immagine: formato in .tga/.gim/.png; dimensioni 64x48; immagine da 8 bit oppure da 32;

    [​IMG]
    ^queste sono le proprietà della mia immagine. in particolare, quelle evidenziate indicano che tutti i parametri corrispondono.

    la cosa che ho pensato è: magari devo cambiare formato, dato che ce n'è più d'uno disponibile. il formato GIM è quello delle icone della ps3, ed è impossibile salvare in formato GIM da ogni programma di editing grafico (ho l'ultima versione di photoshop e l'ultima versione di GIMP, ma nessuno dei due può salvare in .gim. quindi, ho provato il formato .tga. con il formato .tga il programma si bloccava. ho pensato allora di cambiare il bitrate: nel formato .png i bit non sono modificabili, ma nel tga si, peccato che nell'errore mi dice che l'immagine ne può avere 32 o 8. con 32 non va, e 8 bit non sono disponibili (al salvataggio dell'immagine tga posso scegliere se salvare a 16, 24 o 32 bit). come faccio? qualcuno mi sa spiegare come ha fatto lui, oppure se è possibile trovare un programma che converta in .GIM oppure che abbassi il bitrate a 8? grazie.