1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

FACE OFF The Witcher 3 - [PS4 vs XBOX ONE]

Discussione in 'Face to Face: Videogiochi a Confronto' iniziata da Kassandro, 27 Gennaio 2015.

  1. adenosina

    adenosina Tribe Active Member

    Registrato:
    25 Febbraio 2008
    Messaggi:
    10.520
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.376
    Punteggio:
    1.327
    Località:
    Napoli
    su pc la patch d1 era 1.02
    A Stepet82 piace questo elemento.
  2. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Nvidia Experience non supporta The Witcher 3, non saprei dove agire per migliorare il framerate, adesso faccio un po' di prove a mano.
  3. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Old but gold.
    Alla fine avendo il pc poter fare le cose a mano è uno dei suoi punti di forza quindi GO! :asd:
    Aspettiamo screen (postali dall'altra parte però senno arriva @Kassandro a @sKassandrare :D )
  4. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Allora alla fine sono riuscito a farlo ottimizzare con il Game Experience, mi ha messo tutto a basso o disattivato: 22fps, poi ho rimesso tutto come prima e...22 fps :asd: Ci deve essere un collo di bottiglia da qualche parte, perchè non me la spiego sta cosa.
    Cmq anche su PC le cutscene fanno calare il framerate. Così è ingiocabile, quindi niente screen perchè non ho intenzione di finire nemmeno il tutorial, al massimo metto tutto ad ultra, mi collego alla TV così da avere i 1080 e vi faccio due screen dal balcone :asd:
  5. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Gli fps che calano nelle cut non dipendono dalle console/pc ma dal gioco, lo patcheranno sicuramente. Il gameexperience in molti giochi abbassa opzioni che invece si possono tenere e abilita spesso l'antialiasing normale invece dell'msaa (o come si chiama) che comunque a 1080p serve e non serve e da sempre priorità al filtro anisotropico. Io tendo a usarlo come punto di partenza dal quale fare le mie regolazioni, ma non a fidarmi ciecamente di lui.
  6. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Sisi, come ti ho detto mi mette tutto al minimo, ma i frame non aumentano. Più tardi provo ad installarlo su Win8, forse sono le DX12 :asd:
    A MmK83 piace questo elemento.
  7. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    The Witcher 3: Wild Hunt, nuova patch per la versione PC (1.03) disponibile, migliorato il gameplay e l’HairWorks di Nvidia
    CD Projekt RED ha pubblicato una nuova patch per la versione PC di The Witcher 3: Wild Hunt, che migliora l’Hairworks di Nvidia e non solo
    Oltre alla feature esclusiva delle GPU Nvidia, è stato migliorato l’input dei comandi tramite tastiera, così come il gameplay ed è stato limato anche il frame rate nelle cutscene. Infine è stato aggiunto il 16x al filtro anisotropico nei settaggi Estremi.
    Potete vedere il changelog completo cliccando qui. La patch è già disponibile per il download via GOG e nella giornata verrà pubblicata anche su Steam.
    Ultima modifica: 21 Maggio 2015
  8. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Witcher 3 dev CD Projekt Red talks about the graphical downgrade

    While many of us are waist deep in the world of The Witcher 3: Wild Hunt, not everyone is thrilled about the game. Some gamers are steaming over what they see as a graphical downgrade from the game’s initial unveiling a couple years back. Eurogamer talked to CD Projekt Red executives Marcin Iwinski and Adam Badowski, as well as other members of the team, to discuss the downgrade. CDPR was, as we’ve become accustomed to from them, refreshingly honest.
    Many gamers feel that the console versions of the game on PlayStation 4 and Xbox One held back the PC version from being as absolutely good as it could be. If this were a perfect world where money didn’t play a role in getting games made, they might be right.
    “If the consoles are not involved, there is no Witcher 3 as it is,” said Iwinski. “We just cannot afford it, because consoles allow us to go higher in terms of possible or achievable sales, have a higher budget for the game, and invest it all into developing this huge, gigantic world.”
    In short, the ideal version of the game many PC gamers have in their heads wouldn’t exist because PC game sales wouldn’t be high enough on their own to make it affordable.

    Another element the developer ran up against is the curse of the vertical slice. A vertical slice is a tiny chunk of an in-development game, polished to “final product” levels. It’s the real, actual game running, but it’s a very small piece of it, and reality sometimes presents challenges to the ambitions set out by these vertical slices, as Ubisoft found out with Watch_Dogs and Ninja Theory recently talked about regarding their upcoming action game Hellblade.
    Badowski confirmed that the footage we saw when Witcher 3 was unveiled (see below) was indeed captured, running PC footage. But in the time between the unveiling and now, the game saw a change to its rendering system. Additionally, the team had to make a choice between generic landscapes with high fidelity textures and lots of objects or hand-crafted unique environments. The team says that since that time, things like framerate and world size were improved on from the initial trailer.
    The team never intended the initial trailer to be misleading, as they were creating what they thought was representative of the final product. It’s a frustrating reality of game development – developers are either excited to show or pushed into showing a piece of their game, they get it ready, and then reality happens later and it doesn’t match up with the initial vision.
    Iwinski has a simple statement for those concerned about the downgrade: “You play it and you are not fine, really, that’s touching, and we’ll do our best to make it up. But if you didn’t play it and you’re trolling: think twice please.”
    While the game doesn’t look quite like it does in the trailer, I can confirm it looks quite nice on a GTX 970. I haven’t once been disappointed by what I’ve seen, only impressed, and I can’t wait to talk about the game when we review it in the coming weeks.

    Make sure to check out the source below for the full interview.
    Per visualizzare questo contenuto è necessario accettare i cookie con finalità di marketing.
  9. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    A me la patch nuova non la segnala neancora. Cmq adesso ve lo ultrizzo e faccio qualche screen, ma non a 1080 perchè non ho voglia di attaccarmi alla TV :asd:
    EDIT: ecco che è andata in download, vediamo che dice :asd:
    Ultima modifica: 21 Maggio 2015
  10. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
    Se la tua scheda è old e non supporta le dx12 non parte in dx12.Probabilmente sono i driver video che cozzano con il nuovo sistema operativo dato che sia nvidia che amd stanno creando driver nuovi per il gioco in questione per diversi SO.
  11. MmK83

    MmK83 Tampax Compak

    Registrato:
    23 Aprile 2007
    Messaggi:
    12.996
    "Mi Piace" ricevuti:
    6.671
    Punteggio:
    2.083
    Località:
    ItaGlia
  12. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma sempre alla grafica pensa la gente? Che generazione...
  13. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Ho una Nvidia 840M con i driver per Win10 rilasciati proprio per The Witcher, cmq l'ho messo ad ultra su Win8, ma il risultato non è poi chissà che, forse servono risoluzioni più alte di 1366x768 per apprezzare, inoltre penso di essere stato intorno ai 13-15 fps così ad occhio (non avevo voglia di attivare lo ShadowPlay per contarli) quindi non 3-4 come pensavo :asd:
    Gli screen non ve li posto perchè non sono riuscito a farli e ho cmq dovuto disinstallarlo perchè non avevo più spazio sul disco.
    Detto ciò il computer gaming non fa per me, preferisco le care vecchie console dove infili il disco, scarichi eventuali 15GB di patch e giochi :asd:
  14. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    Ma come?su pc non è diventato tutto easy? ahahahahahaha
    A Kassandro e Evalax piace questo messaggio.
  15. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Io onestamente a smanettare su PC, lo facevo quando avevo più tempo (tipo a 10 anni) ora per me sarebbe troppo dispendioso (in termini di tempo) a meno che non avessi un PC così potente che mi partirebbe tutto in ultra e buonanotte :asd: ecco perchè anche ad oggi preferisco quei giochi che metti il disco e sei già nel menù senza avere caricamenti di un minuto :asd: (una delle poche cose che ho realmente apprezzato dell'ultimo killzone)
  16. Seba

    Seba Tribe Active Member

    Registrato:
    30 Novembre 2010
    Messaggi:
    16.816
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.969
    Punteggio:
    1.843
    Località:
    Como
    PSN Tag:
    s3bino75
    Xbox Live Tag:
    s3ba75
    Nintendo Network ID:
    s3ba75
    cosa che accade in TW3.0 caricamenti mentre si gioca.:rolleyes: direi TOTALE!
    A kennuz piace questo elemento.
  17. kennuz

    kennuz Tribe Member

    Registrato:
    23 Giugno 2008
    Messaggi:
    9.648
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.065
    Punteggio:
    990
    Località:
    Monopoli(BA)
    PSN Tag:
    kennuz
    Xbox Live Tag:
    kennuz
    Ma anche se li avesse non cambierebbe, sarebbe comunque un ottimo gioco, personalmente quando ho troppo poco tempo da dedicare parte il call of duty di turno dove in pochi secondi sei già in TDM che dura 10 minuti e via, mentre quando ho più tempo da dedicare posso permettermi di giocare qualcosa che necessita di più tempo sia in termini di caricamenti che in termini di gioco proprio :asd: il mio ragionamento era basato sul fatto che se devo aggiungere i vari smanettamenti (se avessi un PC) giocherei non so dopo quanto tempo :asd: comunque ho visto i tuoi screen di the witcher in bacheca, molto belli.
  18. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    Le console per la semplicità sono ancora il top, a meno che tu non abbia un PC Nasa che fa partire tutto ad ultra a 120fps senza fare nulla :asd:
  19. Stepet82

    Stepet82 Guest

    Ma anche con un pc del genere hai comunque da configurare qualcosa :asd:
  20. DJ_Jedi

    DJ_Jedi Infrangitore di Sogni - Anti Spam Task Force

    Registrato:
    23 Gennaio 2007
    Messaggi:
    16.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.520
    Punteggio:
    1.627
    No dai, anche a me si era autoconfigurato ad alto, se il PC fosse stato all'altezza avrei giocato direttamente :asd: