1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Tempo di ricarica delle batterie WIIMOTE

Discussione in 'Wii Hardware Generale' iniziata da excaliburcicco, 28 Ottobre 2007.

  1. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    Ciao e buona domenica.Ho un quesito da porre.
    all'acquisto della wii ho preso anche il caricabatterie con luce azzurra insieme al quale ci sono le due batterie apposite.chiedevo se qualcuno sa' il tempo di ricarica per queste batterie,visto che non ci sono degli indicatori di carica completata sul caricabatterie(come nei cellulari o nei caricabatterie normali che da una lucina da rossa diventa verde).grazie:D
  2. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Direi che puoi fare una prova del genere, con una batteria completamente scarica inizi la fase di ricarica. Ogni ora la metti nel WiiMote e guardi a che livello arriva, più o meno dovresti arrivar a capir quanto ci mette
  3. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    Socmel, ci metto una vita...facciamo che la lascio tutta la notte o comunque 5-6 ore,se non ci sono dati precisi forniti dalla ditta come tempi....peccato,la spia ci voleva:D :incredibbbbile:
  4. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Allora, vediamo come risolvere il problema:

    1. l'uscita USB della console fornisce 500mA
    2. le batterie ricaricabile hanno 2000mA (valore ipotetico, tu metti ciò che è scritto sulle tue batterie).

    Ora fai 2000mA (o il tuo valore) diviso 500mA e trovi un numero (4 nell'occasione). Questo è il numero di ore necessarie a caricare le tue batterie... semplice, no? ;)
  5. WiiRFriends

    WiiRFriends Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2007
    Messaggi:
    180
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Si direi che è più furba l'uscira di Steve, io non ci avevo nemmeno pensato
  6. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    :D

    WiiRFriends, è solo un po' di esperienza in più; continua anche tu a frequentare il nostro tribe (come già stai facendo) e vedrai che acquisterai abbastanza velocemente questa esperienza :perfetto:
  7. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    Guarda steve, non so' se e' questione della prima ricarica o meno, ma le ho lasciate in carica 10 ore circa la prima volta e nada ..appena una tacchetta consumata subito.ieri pomeriggio li ho rimessi in carica e ve li lasci fino a stasera(a vedere):mad:
    Probabilmente a regime il tuo raginamento e' perfetto.
    ora mi viene un dubbio ,ma sara' una ca...ta tremenda sicuramente.
    ovviamente la WII e' in stand by ed essendo la luce azzurra del caricabatt. accesa,immagino che sia comunque alimentato dalla consolle...non c'e' bisogno di lasciarla accesa, senno' mi si fonde subito:incredibbbbile:
  8. Steve1977

    Steve1977 Tribe Member

    Registrato:
    19 Dicembre 2006
    Messaggi:
    7.835
    "Mi Piace" ricevuti:
    99
    Punteggio:
    367
    Strano, dovrebbero essersi già caricate ampiamente.

    In stand-by le porte usb sono alimentate, quindi non c'è differenza sulla carica (da acceso o in stand-by). Prova a tenerle ancora in carica e vediamo cosa succede.
  9. excaliburcicco

    excaliburcicco Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Ottobre 2007
    Messaggi:
    62
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    6
    Località:
    BOLOGNA
    stasera provo e ti faccio sapere.:D
    Automerged Message for DoublePosting
    Come dice il mio conterraneo Andrea Mingardi"E sulla fronte mi comparse una scritta....IDIOTA OLIMPIONICO"
    oggi colto da un lampo di genio, ho pensato che il wiimote non facesse contatto e quindi ho tolto il laccetto e miracolo il caricabatt diventava rosso all'inserimento del wmote......immagino significhi che e' in carica...poi dopo un po' e' diventato blu...ma lo lascio in carica tutta notte ugualmente.:incredibbbbile: :incredibbbbile: