1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Streaming da HD di rete

Discussione in 'Xbox360 General Chat' iniziata da rebzone, 6 Giugno 2008.

  1. rebzone

    rebzone Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Ciao a tutti, ho provato a cercare un po' in giro, ma non ho trovato nulla (il che non mi fa pensare per nulla bene :(): è possibile eseguire lo streaming su x360 da un hard disk di rete? Non intendo da un hard disk in un pc in rete, ma proprio un hard disk esterno collegato solamente in rete (un nas)...un po' come se si inserisse una chiavetta usb nella console e si può visualizzare tutto quello che sta sopra...

    Grazie e ciao
  2. NoelG

    NoelG Tribe Member

    Registrato:
    30 Novembre 2007
    Messaggi:
    433
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Dubito... anche un pc ha bisogno comunque di un programma che funge da server per comunicare con l'xbox...dovresti sempre fare il giro dal PC
  3. elfobuono

    elfobuono Tribe Active Member

    Registrato:
    6 Settembre 2006
    Messaggi:
    32.282
    "Mi Piace" ricevuti:
    90
    Punteggio:
    4.908
    Località:
    Dello il più bel paesello
    non è possibile.
  4. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    A quanto mi risulta (la cosa è da approfondire), stanno nascendo dei NAS che supportano questo tipo di funzionalità.

    Questi nuovi NAS supporteranno il protocollo uPnP AV (utilizzato dalla 360 per riconoscere altri dispositivi in rete) e dovrebbero gestire il layer applicativo che consente lo streaming video (tipicamente il layer offerto da programmi come TVersity o dalle ultime versioni di WMP).

    La società Twonkyvision sta sviluppando un sw che può essere equipaggiato su questi nuovi NAS per supportare la funzionalità che ti interessa (DLNA Media Server).

    Non so però quali siano i costi di questi NAS, io al momento ho adottato un winXP Mediacenter con dischi in RAID dove tengo i contenuti multimediali, e uso le funzionalità di Media Center Extender della 360 per lo streaming A/V.

    WiredPath ha aggiunto 22 Minuti e 4 Secondi più tardi...

    Ho approfondito... questi due dovrebbero andare:

    - Philips SPD8020CC NAS di RETE Gigabit uPnP DLNA 500GB lo trovi in Baia a mezzo testone.
    - Buffalo HS-DH320GL LinkStation Live 320GB NAS w/DLNA Media Server lo trovi su alcuni shop on line a circa 3 piotte.

    Il problema che non hanno il RAID e io non volevo rinunciarci. Quelli che supportano il RAID costano ancora di più.
  5. rebzone

    rebzone Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Ottobre 2005
    Messaggi:
    13
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Intanto grazie per le risposte...il "problema" è che il nas già ce l'ho, è un Lacie, e non supporta il protocollo uPnP (almeno così pare :p)

    ...è un peccato dover passare sempre dal pc, ma non è il caso di fare polemica, giusto? ;)

    ...ad ogni modo, tento l'ultima: ma lo streaming via internet si può fare (sempre senza passare da pc)? perchè se si potesse fare quello, mi basterebbe (forse) attivare l'accesso al disco remoto via http, così da poter accedere comunque al disco.

    Grazie mille

    P.S. portate pazienza, ma finchè avevo la prima scatola nera con la mod riuscivo a far di tutto di più, mentre ora mi vedo (un po') le mani legate :( e non capisco le effettive possibilità offerte dalla 360.
  6. WiredPath

    WiredPath Tribe Member

    Registrato:
    12 Gennaio 2008
    Messaggi:
    272
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    Località:
    La Capitale
    Se il tuo NAS non supporta uPnP e non è DLNA certified non hai le funzionalità che ti servono.

    Riguardo lo streaming via internet non ho capito del tutto cosa vorresti fare, ma comunque ti dico lo stesso che non è possibile farlo! :)
  7. ErChicco

    ErChicco Tribe Member

    Registrato:
    2 Novembre 2007
    Messaggi:
    6.730
    "Mi Piace" ricevuti:
    1
    Punteggio:
    36
    Località:
    Pandora
    Non è possibile.
  8. Andyfar86

    Andyfar86 Tribe Member

    Registrato:
    26 Febbraio 2007
    Messaggi:
    204
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    16
    direi proprio di no