1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Stranissimo problema HDMI

Discussione in 'TV HD e Connessioni Audio/Video per PS3' iniziata da jac_bellu, 11 Gennaio 2009.

  1. jac_bellu

    jac_bellu Tribe Newbie

    Registrato:
    11 Giugno 2008
    Messaggi:
    1
    "Mi Piace" ricevuti:
    0
    Punteggio:
    1
    Località:
    Como
    Un saluto a tutti!
    Mi dispiace davvero esordire in questa comunità presentandovi un grosso problema.
    Ho acquistato ieri un tv lcd samsung 37" full hd (le37a616), e una volta effettuati i vari cabalggi di cavi ecc...è arrivato il momento di accendere la ps3. Mi compare un messaggio che mi chiede se utilizzare la risoluzione massima, accetto e mi trovo il sitema perfettamente funzionante al massimo della risoluzione.;D
    Stamattina, mentre navigavo sul browser della ps3, tutto a un tratto lo schermo diventa nero e compare il messaggio "segnale assente".:???:
    Ho riprovato varie volte a cambiare ingresso hdmi, invertire il cavo, vari tentativi con i tipi di risoluzione, riprisitnare le impostazioni predefinite sia su ps3 che su tv ma nulla è cambiato;(
    Unica cosa, prima di accendere la ps3, nell'elenco sorgenti non è possibile selezionare alcun igresso hdmi,mentre una volta accesa si evidenzia in giallo quell'in uso, ma selezionandolo ricompare il messaggio segnale assente.
    La ps3 collegata ad un samsung 20" full hd funziona perfettamente anche con lo stesso cavo.
    Non so proprio che cosa può essere, qualcuno sa quale può essere il problema?:cry:
    Grazie della vostra collaborazione!
  2. vergil87

    vergil87 The Joker

    Registrato:
    25 Febbraio 2006
    Messaggi:
    14.745
    "Mi Piace" ricevuti:
    31
    Punteggio:
    707
    Località:
    No
    Segnale assente indica che non la TV non riceve il segnale della PS3. Avrei pensato fosse un problema della presa HDMI della console, però hai scritto che su un'altra TV la PS3 funge. L'unico aiuto che mi viene in mente, è di provare comunque con un altro cavo HDMI. Altrimenti, prova a vedere nelle impostazioni della TV il segnale giusto (di solito sui Samsung in impostazioni c'è HDMI 1/2/3 ecc, prova lì).
  3. davide85

    davide85 Tribe Member

    Registrato:
    10 Novembre 2008
    Messaggi:
    761
    "Mi Piace" ricevuti:
    9
    Punteggio:
    89
    Località:
    Catania
    conosco questo televisore perchè ho la versione 32". Prova a rieseguire il collegamento HDMI come se fosse la prima volta che colleghi laps3 alla tv. Cioè colleghi la ps3 con la scart ed il cavo hdmi, premi a lungo (5 secondi) il tasto di accensione in modo tale da far avviare lamps3 tramite scart. A questo punto dovrebbe dirti "è stata rilevata una connesione HDMI....." o qualcosa del genere. provaci, dovrebbe funzionare, altrimenti dovrebbe essere partito il televisore come è successo a me;(;(;(