1. BENVENUTO SU CONSOLE TRIBE

    Benvenuto, stai navigando nella nostra community come ospite

    Avere un account su Console Tribe ti permetterà di creare e partecipare alle discussioni e al mercatino, organizzare tornei e partite online, iniziare conversazioni personali con gli altri giocatori del forum e di utilizzare tutte le funzioni di questo sito.

    Registra il tuo account in meno di 5 secondi, se vuoi puoi sfruttare i login social via Facebook, Google Plus o Twitter.

Strage in USA alla prima di Batman

Discussione in 'Notizie e attualità dal mondo' iniziata da Coin-op, 21 Luglio 2012.

  1. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    sei sicuro che tutto dipenderebbe solo da una rezione emotiva?!
    al di là di questo episodio, che onestamente mi sembra stia passando come un normale fatto di cronaca senza farne troppo una tragedia, credo che nel nostro paese non sia così insita una cultura delle armi, e credo proprio che la maggior parte dei cittadini, dovendo effettuare una scelta veloce e disinformata, non inizierebbe di certo a lottare per il diritto al possesso di un'arma...
    lo stesso per il nucleare...la cultura anti-nucleare in Italia c'è sempre stata, non è nata di certo dopo Fukushima...certo, non è detto che il risultato del referendum sarebbe stato lo stesso, probabilmente sarebbe stato più difficile raggiungere il quorum o proprio non si sarebbe raggiunto, ma questo non perché prima gli italiani erano a favore del nucleare e poi hanno cambiato idea, ma perché l'italiano medio se ne frega e preferisce far decidere agli altri e poi lamentarsi, e quindi quel weekend avrebbe preferito il mare al voto....
  2. mattokun

    mattokun Tribe Member

    Registrato:
    30 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.789
    "Mi Piace" ricevuti:
    465
    Punteggio:
    36
    Località:
    Gran Ducato di Toscana - Firenze
    Potrei dire una stronzata, ma da quanto so i fumetti all'inizio - specialmente prima dell'introduzione di Robin - erano tremendamente "dark" e Batman non si faceva troppe seghe a steccare criminali. Ma potrei ricordare male :asd:
  3. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    influirebbe molto imho.

    tornando alla versione estesa del discorso che facevo prima, in Italia non esiste proprio alcuna cultura di libertà e liberalismo se è per questo. L'assenza di una cultura del diritto naturale alla difesa (che è cosa diversa dalla cultura delle armi e basta) è solo una conseguenza, una delle TANTE conseguenze.


    ma assolutamente falso. Il nucleare in gran parte lo abbiamo inventato noi, in caso si fosse scordato. Le nostre centrali erano a loro tempo le migliori al mondo e nessuno si è fatto psicosi prima di Chernobyl.

    infatti è nata dopo Chernobyl. :)


    E non chiamarla "cultura", perchè dire no a una produzione in casa e comprarla poi oltre il confine, è cosa che va definita in modo molto meno lusinghiero... :asd:



    Se non si è capito, il succo del mio discorso è che il diritto al possesso di armi da fuoco non è un obiettivo, non è un fine, ma semmai un risultato (imho) di una diffusa cultura di democrazia reale, intesa quindi come vera sovranità dell'individuo, libertà di scelta materiale pratica, e non meramente formale-teorica.

    In questo discorso quindi, ovviamente, il porto d'armi libero sarebbe uno degli ultimi risultati raggiunti e se vogliamo neppure il più importante. Sarebbe una logica e imho inevitabile conseguenza di tutta una riforma, anzi no, di un vero apprendimento di cosa voglia dire vivere in democrazia, essere quindi padroni in casa propria, padroni della propria vita, nella pratica quotidiana reale e non in vecchi e cavillosi articoli di una costituzione complessa (oltre che molto lontana dalla democrazia reale).


    Quando difendo il porto d'armi formato USA, in sintesi, non lo faccio tanto per il valore in sé della 44 magnum sotto al cuscino, quanto perchè se un paese ha PERFINO la forza di difendere quello di diritto, apparentemente come noti bene, poco difendibile, vuol dire che la stessa e PIU' forza la pone anche nella difesa di tutti gli altri. Se la gente si assume perfino la responsabilità di dire "fanculo a te Stato, io decido per me e quindi TU non mi puoi dire che non posso avere un'arma" beh caxxo, non oso immaginare cosa sia capace di fare per difendere anche tutte le altre sue libertà e davanti a una cosa del genere tanto di cappello! :)

    questo è il senso. ;)
  4. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    peccato che in USA assolutamente non vada così, visto che vengono difese le armi perché lì ci son fissati, ma ahi voglia e quanti diritti non vengono assolutamente difesi allo stesso modo, anzi...il tuo ragionamento è più utopico del mio, visto che poi le prove tangibili e reali dicono ben altro...
    ora devo andare, approfondisco prossimamente...;)
  5. luis27409

    luis27409 Guest

    Le armi non c'entrano niente.......se fosse vissuto in Italia si sarebbe fatto il porto d'armi........non vedo che cosa cambi.........e ricordate che la libera vendita in Italia non è consentita non perchè siamo meno patiti per le armi.....ma perchè dobbiamo pagare i lpizzo a tizio e a caio........
  6. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    eh eh eh, vero. :asd:


    Nel mondo normale la via più breve fra due punti è una retta o una curva. In Italia è una sinusoide. :D
  7. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    assolutamente probabile. :)
  8. Evil_Sephiroth

    Evil_Sephiroth Tribe Active Member

    Registrato:
    5 Novembre 2006
    Messaggi:
    29.255
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.299
    Punteggio:
    4.838
    Località:
    L'isola maledetta di Lodoss
    Non è una cosa recente eh..

    Il secondo emendamento della costituzione lo sancisce.

    E non è che siano strani gli americani, perchè quanto c'è stata la costituzione erano un gruppo di gente proveniente da ogni dove.
  9. fomento

    fomento Tribe Active Member

    Registrato:
    31 Ottobre 2007
    Messaggi:
    12.617
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.119
    Punteggio:
    1.338
    Località:
    Stella Variabile - Buffalora
    Il primissimissimo sì, ma non penso che l'etica batminiana avrebbe avuto un suo peso in questo caso.
  10. Nick Reds

    Nick Reds Tribe Newbie

    Registrato:
    10 Aprile 2009
    Messaggi:
    343
    "Mi Piace" ricevuti:
    13
    Punteggio:
    0
    Località:
    Springfield -742 Evergreen Terrace
    Contro la pazzia c'è poco da fare non si posso fare leggi.
    Questo qui da quel che ho sentito era un fallito ma non aveva mai mostrato squilibri
    La libertà di possedere armi centra poco, piuttosto la colpa è di questa società occidentale sempre piu' decadente e priva di valori, il tutto unito a una situazione economico-sociale che certo non aiuta.
  11. RazielTheBest

    RazielTheBest RazdePac

    Registrato:
    3 Maggio 2010
    Messaggi:
    10.666
    "Mi Piace" ricevuti:
    1.679
    Punteggio:
    722
    Località:
    Lontano dal Tribe
  12. Coin-op

    Coin-op Wall of text Warrior

    Registrato:
    13 Ottobre 2009
    Messaggi:
    10.822
    "Mi Piace" ricevuti:
    4.814
    Punteggio:
    1.297
    Località:
    Una sala giochi nel 1998...
    Mi sbaglio ho letto che era uno studente anche valido di medicina?

    Io credo fosse una persona normale, come la maggior parte di quelli che poi fanno queste cose. E' una scusante rassicurante tutta nostra quella di bollarli come pazzi, un modo per credere che in mezzo a gente normale questo non ci potrà mai accadere.

    Se uno così avesse fatto la stessa cosa a un vertice del Fondo Monetario Internazionale oggi lo chiameremmo eroe :asd: alla fine credo alla base di questi gesti ci sia molto fattore "me so' rotto 'r caxxo". L'unica differenza è che il 99,9% della gente lo dice a sproposito, senza pensarlo davvero, ogni tanto arriva uno che invece lo pensa sul serio e coerentemente agisce di conseguenza.

    Alla fine l'umanità ha ucciso per decine di migliaia di anni, solo recentemente è diventato un atto intollerabile e solo ancora più recentemente si è deciso artificialmente che è "pazzo" chi lo fa.

    Questo non per giustificare l'atto, sia chiaro, ma per evitare che ogni volta ci si dia la tranquillizzante e spessio deviante spiegazione del "è matto, disadattato, frustrato, squilibrato, sociopatico...". No, molto probabilmente era come tutti noi, forse perfino più intelligente.




    Un lol per quelli che si sono scandalizzati delle "bombe" comprate su internet senza che nessuno se ne accorgesse: mai vista una puntata di MacGyver? :D
  13. RAMIREZ!doEverything!

    RAMIREZ!doEverything! (almostEverything!IcannotUseDisqus!)

    Registrato:
    28 Giugno 2011
    Messaggi:
    6.258
    "Mi Piace" ricevuti:
    3.615
    Punteggio:
    846
    Località:
    Minas Morgul
    Tornando alla radice, sono morte delle persone che erano li nella spensieratezza più totale.
    Persone che aspettavano questo film da mesi, felici di poterselo finalmente godere dopo magari una settimana di merda o semplicemente volevano distrarsi da sto chaos che abbiamo intorno! Poi arriva il primo idiota vestito da pagliaccio con non so quali complessi a stravolgere per l'eternità la vita di queste persone.

    Non riesco a concentrare il discorso sulla possibilità di avere armi o sulla libertà in generale o se batman ucciderebbe o meno...penso solo che alcune persone sono state uccise barbaramente in un momento di estrema serenità. E questa cosa mi da una forte sensazione di vuoto nel petto e molta tristezza sinceramente.
    A Berkelio piace questo elemento.
  14. Maiden

    Maiden Tribe Member

    Registrato:
    9 Dicembre 2007
    Messaggi:
    2.948
    "Mi Piace" ricevuti:
    151
    Punteggio:
    191
    Località:
    Somewhere in Time
    cerco di rispondere a Coin..evito però di scorporare il post, è una cosa che non mi piace e che finisce spesso per dare solo un topic polemico a mio avviso...;)

    sul nucleare ne abbiamo già discusso tempo fa...dico solo che ovviamente ho messo in ballo Fukushima visto che avevi citato l'ultimo referendum, non quello precedente...
    sulla storia del dire no a una produzione in casa e comprarla poi oltre il confine ecc. ecc., forse te l'ho già detto, ma io credo che tu ignori davvero tanti aspetti legati ad un sistema elettrico ed in particolare a quello italiano..non ne faccio una colpa e non voglio nemmeno sembrare presuntuoso (sul serio), e anch'io se non fossi stato "obbligato" a studiare certe cose e non avessi avuto l'opportunità (e la fortuna) di discutere con esperti del settore (soprattutto di TERNA ed ENEL) sicuramente avrei interpretato molte cose in maniera decisamente più semplicistica...
    non ti sto dicendo che cambieresti idea e diventeresti anti-nucleare, assolutamente no, però a volte non comprendo quell'aria di verità assoluta che dai a quelle che, mi dispiace, ma restano tue opinioni, condivisibili o meno che siano...

    tornando a noi, faccio fatica a capire il tuo discorso...mi sembra che più che sul diritto al possesso di armi, tu ne faccia un discorso generale sulle libertà dell'individuo...ma non capisco dove vuoi arrivare, e che concetto di libertà intendi...ad un certo punto è sembrato quasi che per te pure dei giusti controlli ledano la libertà, quindi faccio fatica a seguirti....

    sul resto già avevo scritto due righe: mi sembra che la realtà dei fatti cozzi completamente col tuo ragionamento..difendere la libertà del possesso di armi non implica in nessun modo che quella popolazione ponga poi la stessa forza nel difendere altri diritti..in USA non succede, e assolutamente non mi pare che difendano allo stesso modo tutte le altre libertà (o meglio, lo fanno a modo loro, un modo spesso incoerente)....

    tutto ciò condito dalla mia idea di giustizia che è decisamente lontano da un'idea di giustizialismo fatto in casa...
    la tua idea di difendere la libertà di qualcuno in senso ampio (e quindi anche quella di possedere un'arma per difesa personale) può essere anche meritoria, ma la realtà è un'altra, e la realtà è che facilitare il possesso di armi aumenterebbe solo i casini, e mi pare che purtroppo gli USA ne siano la prova...
    mi pare di capire che per te il ragazzino che fa la strage un paio di volte all'anno è un giusto prezzo da pagare per garantire quella libertà, per me assolutamente no, soprattutto visto che si sta parlando di possesso di armi, mica di libertà ben più importanti....
    A pinsicchio piace questo elemento.
  15. OtherLives

    OtherLives Tribe Member

    Registrato:
    18 Agosto 2012
    Messaggi:
    790
    "Mi Piace" ricevuti:
    6
    Punteggio:
    81
    Quando mi dicono che un'arma nasce anche per difendere mi chiedo allora quanto può essere mortale un bic comprata al tabacchi,se conficcata nel collo di qualcuno....eppure la bic nasce sopratutto per scrivere.

    Ragazi una pistola non nasce per incutere timore (o lo è in parte),una pistola nasce sopratutto per uccidere....ricordiamoci che qualsiasi oggetto può essere potenzialmente pericoloso se in mano a gente malsana...e purtroppo niente e nessuno può prevedere un'avvenimento del genere. Quindi pistola o non pistola,mitra o non mitra,se avesse voluto fare una strage l'avrebbe cmq messa in atto...
    Lui è il joker e questo dice tutto....il resto è una storia triste,tanto triste che mi chiedo ancora cosa ci vivo a fare in questa società che plagia le menti deboli e gli ignoranti a suo piacimento,dove i problemi reali sono soltanto i soldi,il potere e nulla più! Ormai nessuno potrà ridare vita alle persone morte in quel cinema e nessuno potrà curare lo shock che un'avvenimento del genere genera,sopratutto in ragazzi che ancora devono formarsi caratterialmente!